News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

i tergicristalli non lavano al centro...sono nuovi!!!!

Aperto da bali, Maggio 08, 2014, 05:13:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bali

ho un altro piccolo problemino....quando azionavo i tergicristalli sul lato dx nella zona dove si attaccano alle asticelle mbili di ferro...non arrivava a togliere l acqua....dico: le sostituisco....adesso il problema ce l ho anche con l altro tergi....sempre nella zona in corrispondenza dell attacco spazzole ai braccetti meccanici....in quei punti la gomma non aderisce col vetro.....occorrerebbe maggior pressione verso il vetro....ho provato a piegare un poco i braccetti meccanici ma....non ho risolto...o li provo a piegare dippiu'....ma ho il terrore di romperli...o forse devo agire sulle molle???? chi ha gia avuto il problema puo' aiutarmi???? Grazie!

raudo

Che spazzole monti?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bali

le ultime che ho comprato sono cinesi...quelle montate prima credo bosch...il risultato pero' e' lo stesso.....quelle cinesi le uso da un bel po' sulle macchine di casa e non ho mai avuto problemi....

raudo

Ma. Smontando il braccio delle spazzole si può precaricare la molla. Firse anche in opera.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

igor

Prova a storgere leggermente il braccetto con le mani inamiderà che facci più pressione in centro!

Igor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

theroldego

Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

bali

le mie sono cinesi ma...ssono fatte uguali,ovvero senza la struttura metallica insieme....quando parlo di braccetti ,mi riferisco a quelli meccanici su cui vanno montate le spazzole........se ho capito bene esiste la possibilita' di mettere piu' in tensione quelle molle??? Per la piegatura dei braccetti meccanici l ho gia fatto ma....senza risultati apprezzabili....e continuare a forzarli,ho paura che mi restino in mano....GRAZIE!!!

raudo

La molla è precompresss basta aggiungere una rondella x spessorare...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bali

Tentero' con la rondella e vi faccio sapere...intanto GRAZIE!!!

gianmaria

anche io ho avuto lo stesso problema e ho guidato da Mestre a Cesena come Ace Ventura poi ho cambiato le spazzole e piegato i braccetti ma il problema si presenta solo alcune volte. Credo sia proprio da tendere di più la molla. Magari uno di questi giorni provo anche io è ti dico come va anche se a fare ace ventura ci avevo preso guato

Marchinovis

Il problema vero e' un altro , ragazzi : i materiali sono sempre piu' scadenti!!!  >:(
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Difatti. Mi domando perché non si possa fare il raschietto in silicone...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

italo

Sul mio funzionano discretamente, sostituisco periodicamente solo i gommini e non le spazzole complete.