News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Parafango poster in Germania

Aperto da Paolo, Aprile 07, 2012, 05:41:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Quali modifiche hai fatto per installare il posteriore in pezzo unico al posto di quello in tre pezzi?
Mi confermi che il paraurti del link ha la superficie liscia e pronta da verniciare?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

el sabor

ancora devono arrivarmi....per il montaggio ho chiesto qui apposta, speravo ci fosse qualcuno che l' aveva già fatto, cmq appena arrivano vedro' quello che manca, cmq dietro so che ci vogliono due placche laterali in plastica dove il paraurti si incastra.

Stay tuned  ;)

Intanto aspettiamo i commenti di qualche eperto in maniera.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

ho trovato questo in inglese, e con le foto che sono state rimosse...pero' spiega passo passo tutto...

http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=23166
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

Ho trovato questa foto dei supporti che occorrono per il post.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Si son quelli.
Servono supporti traversa imbottitura plastica esterna.
Anteriore stessa cosa.
Conviene smontarli da un mezzo allo sfascio.
I supporti plastici sono fissati con un tipo di tasselli in plastica io senza bucare li incollerò con sikaflex.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Citazione di: raudo il Ottobre 03, 2013, 04:08:47 PM

I supporti plastici sono fissati con un tipo di tasselli in plastica io senza bucare li incollerò con sikaflex.
Raudo



sono questi i tasselli? come si smontano? Andranno per forza rotti...
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

No non si devono riompere.
Si possono togliere con la classica punta da trapano di giusto diametro, girata lato culo.
Si spingono i perneti e il tassello poi si sfila.
Attenzione a recuperare i pernetti che poi andranno infilati nuovamente.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

ah , grazie ho capito! Intanto ho ordinato i paraurti...qui in zona dai rottamatori non trovo niente, appena ho due minuti vado dalle parti di firenze a vedere...
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Paolo

Costano molto in VW quei supporti in plastica?
Ehy, Sabor, i paraurti che hai ordinato sono lisci e pronti da verniciare? Il link che mi hai dato riguarda il posteriore, ma l'anteriore dove l'hai trovato? M'è partito il trip del restauro, ma anche della miglioria... :-)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

Costano pochi euro.
Comunque se vuoi passare ai paraurti "muso corto post 96" non ti servono.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

L' ho preso dallo stesso venditore ma l anteriore da verniciare non ce l aveva e l ho preso nero normale per 30 eu....ci lavorero' un po' e vedrai che la verniciatura regge..... ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Paolo

Citazione di: el sabor il Ottobre 04, 2013, 08:58:05 PM
L' ho preso dallo stesso venditore ma l anteriore da verniciare non ce l aveva e l ho preso nero normale per 30 eu....ci lavorero' un po' e vedrai che la verniciatura regge..... ;)

Il problema è che il paraurti non verniciato è ruvido parecchio e portarlo liscio è da impazzire.

Raudo sei troppo sintetico nelle tue risposte: che significa che per i paraurti muso corto post '96 non servono quelle guide? Perché El Sabor le vorrebbe montare allora?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

Ok.
Dimenticavo che frequenti poco il foro e ti manca un po' di background.
Allora, sul muso corto si possono montare i paraurti anteriore e posteriore che sono del modello muso corto post '96.
L'aspetto è come quelli del muso lungo quindi tondeggianti e non spigolosi.
Il posteriore è identico ai muso lungo.
Nel caso tu volessi passare dai paraurti che monti ora a quelli più moderni l'inserto che ti serve non serve più perché le guide son fatte in maniera diversa.
Io ho trovato un furgone post '96 allo sfascio e mi sono recuperato i pezzi x l'upgade, (sono tanti conviene recuperarli da un mezzo rottamato a prender tutto nuovo sarebbe un salasso) il tutto a 60 euro (anzi l'aveva visto Igor e siamo andati assieme a smontarli, grazie. ..).
Quindi se tu volessi passare a sta cosa cercati direttamente un relitto da ripulire e cambi tutto.
Sul discorso verniciabilitá primer o non primer con un buon fondo i paraurti si verniciano bene neri o primerizzati che siano e vengono lisci lo stesso.
Son stato un po' più chiaro?
:P
Ciao
Raudo.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Per chiarire meglio il discorso ti allego le foto di Andrea un amico di Torino che ha da prima raudizzato il suo 1, 9td (intercooler t5,  LDA, 5a lunga, radiatore olio si vede la griglietta a dx) con i miei consigli poi se l'è sistemato e verniciato in casa.
Secondo me non è venuto male, molto UK eccetto i cerchi.
Raudo.
Nb: non far caso a mancanza di targhe o altro ho fotoritoccato x privacy.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Le foto.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm