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Canali di scolo acqua zona cofano

Aperto da Dave Van Damme, Febbraio 05, 2013, 11:21:39 AM

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Ciuchino

oltre alle viti le lamiere dei parafanghi sono contornate da una sorta di mastice oppure sono solo imbullonate?

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Erst4

L'ho fatto anch'io e quoto in toto Albert1.

Ribadisco che non c'é altro sistema x ripulire bene.

Il mastice c' é solo nell'arco passaruota, dalla porta al paraurti; con un taglierino è un po' di pazienza si riesce (abbastanza) facilmente a separare le lamiere e penso sia meglio NON ripristinarlo, dopo fatta la pulizia, e infatti io non l'ho rimpiazzato.

Piuttosto ripeterò periodicamente l'operazione.
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CarthagoT4

Vorrei fare questo lavoro sul mio T4 del '93 come procedo per togliere i parafango?

raudo

Mi sa che i muso corto son saldati...

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Albertone

Citazione di: CarthagoT4 il Maggio 11, 2016, 04:29:33 PM
Vorrei fare questo lavoro sul mio T4 del '93 come procedo per togliere i parafango?

Temo proprio siano saldati

Albertone

Citazione di: Ciuchino il Maggio 11, 2016, 03:51:06 PM
oltre alle viti le lamiere dei parafanghi sono contornate da una sorta di mastice oppure sono solo imbullonate?

Roberto

Confermo che c'è del mastice in corrispondenza del passaruota serve a sigillare le parti inferiori. Credo che non ripristinarlo non sia una buona idea. Serve ad evitare che si infili sporcizia.

stefanot4

Citazione di: CarthagoT4 il Maggio 11, 2016, 04:29:33 PM
Vorrei fare questo lavoro sul mio T4 del '93 come procedo per togliere i parafango?

Guarda questo mio post: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3516.msg52016#msg52016

PS: OK, cambierò le gomme...  ;) ;) ;)

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

Albertone

Alla fine ho optato x doppia protezione, griglia antifoglie e tubo per convogliare le acque.

busdriver


Igna

Io ho avuto abl corto e poi abl lungo. Che meraviglia che erano!


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Il Pordenonese

Un saluto a tutti, da nuovo possessore di un t4 del 2003, 2400tdi mi ritrovo lo stesso problema di molti altri partecipanti recenti e meno recenti a questo thread, ossia dopo forti piogge, anche a veicolo fermo, il giorno seguente si nota sotto i tappetini sulla moquette lato guida attorno al sedile, umidità, e parecchia. Dai fori posti sul canale di scolo sotto il parabrezza (2 verso il lato guida, 1 verso il lato passeggero, con una pila si nota fogliame vario all interno.


E ora parto con le domande:
1 quella che viene comunemente denominata vasca dei pesci e' solo la zona tra il foro sul canale di scolo sotto il parabrezza e il foro di uscita sotto il passaruota verso il paraurti?
2 non vedo le foto eaplicative degli ultimi post, è xche accedo da tapatalk?
3 devo smontare il pezzo della foto x accedere alla zona da pulire?

4 non ho capito bene cosa devo smontare prima x smontare questo pezzo, ammesso che sia questo quello da smontare

Grazie mille a chi vorrà chiarirmi i dubbi

Albertone

#41
Citazione di: Il Pordenonese il Maggio 22, 2016, 08:16:57 PM
Un saluto a tutti, da nuovo possessore di un t4 del 2003, 2400tdi mi ritrovo lo stesso problema di molti altri partecipanti recenti e meno recenti a questo thread, ossia dopo forti piogge, anche a veicolo fermo, il giorno seguente si nota sotto i tappetini sulla moquette lato guida attorno al sedile, umidità, e parecchia. Dai fori posti sul canale di scolo sotto il parabrezza (2 verso il lato guida, 1 verso il lato passeggero, con una pila si nota fogliame vario all interno.


E ora parto con le domande:
1 quella che viene comunemente denominata vasca dei pesci e' solo la zona tra il foro sul canale di scolo sotto il parabrezza e il foro di uscita sotto il passaruota verso il paraurti?
2 non vedo le foto eaplicative degli ultimi post, è xche accedo da tapatalk?
3 devo smontare il pezzo della foto x accedere alla zona da pulire?

4 non ho capito bene cosa devo smontare prima x smontare questo pezzo, ammesso che sia questo quello da smontare

Grazie mille a chi vorrà chiarirmi i dubbi
Si, è quello che hai indicato.
X smontarlo ci sono 7 dadi. 3 in alto e due verso la portiera, ci accedi tenendo aperta la portiera stessa, altri 2  sotto il paraurti. Poi hia il passaruota unito con mastice, devi infilarci un cutter, tagliare il mastice x togliere il tutto.
Per lavorarci meglio devi togliere il paraurti e le frecce.
Se l'ho fatto io, puoi farlo anche tu... È più facile a farsi che a spiegarsi.
Se riesci a visualizzare le foto.dei post precedenti trovi anche la posizione dei dadi.
Poi al link postato da mangimix trovi l'ubicazione dei dati..
http://www.t4-wiki.de/wiki/Kotfl%C3%BCgel

Il Pordenonese

ok oggi provo, un'altra domanda: una volta che ho svitato le 7 viti il pezzo non viene via perche' sotto e' attaccato al sottoscocca con del mastice, nella parte del passaruota, giusto? quindi devo togliere il paraurti per riuscire a togliere il mastice?

saluti

Albertone

Citazione di: Il Pordenonese il Maggio 23, 2016, 08:41:44 AM
ok oggi provo, un'altra domanda: una volta che ho svitato le 7 viti il pezzo non viene via perche' sotto e' attaccato al sottoscocca con del mastice, nella parte del passaruota, giusto? quindi devo togliere il paraurti per riuscire a togliere il mastice?

saluti
devi togliere il mastice x togliere il pezzo di carrozzeria

martino

Anche io ho fatto questo intervento, provo a riassumere per chi vuole fare da sé ma non trova il "coraggio" di smontare il furgo;
servono:
bussola da 10 con prolunghe
cacciavite a croce
cacciavite piatto
inserto Torx di cui non ricordo la misura.
La parte facile è togliere le frecce: c'è un anellino dentro al cofano che và tirato per sganciare la molla ed estrarre dall'esterno la freccia.

Svitare 2 viti e rimuovere la parte alta del frontale

Svitare le viti a fianco della freccia

Svitare la vite al centro della griglia