consiglio ruggine

Aperto da ric, Gennaio 28, 2018, 09:52:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ric

Ciao a tutti.venerdì sarò a genova a vedere un vito westfalia.il mezzo sembra in ordine, senonchè il proprietario, molto onestamente mi ha mandato anche foto di punti di ruggine che mostro a voi.mi potete dire la vostra?è messo male o è tutto nella norma?Grazie a tutti quelli che risponderanno.[
California coach 2.5tdi 88cv 2001

Ex T4 2.4D 1992

Parma

mizio500

ciao,
dovresti metterlo sul ponte x vedere la reale situazione sotto, al centro soprattutto.
il braccio della sospensione posteriore penso che non sia zincato, anche il mio che ha fatto solo 2 anni in germania è arrugginito.
dovresti prestare molta attenzione ai sottoporta anteriori, sembra che sul vito sia facile ritrovarsi con la parte bassa delle portiere marce di ruggine.
guarda anche nel vano motore sotto i fari, dove dovrebbe essere posizionata la centralina se c'è ruggine

ps
controlla tubi dei freni e cuffie interne ed esterne dei semiassi anteriori, sembra che il vito soffra parecchio in quei punti

Sotto i 1000 non è vacanza

orange van

Citazione di: mizio500 il Gennaio 28, 2018, 10:42:29 PM
ciao,
dovresti metterlo sul ponte x vedere la reale situazione sotto, al centro soprattutto.
il braccio della sospensione posteriore penso che non sia zincato, anche il mio che ha fatto solo 2 anni in germania è arrugginito.
dovresti prestare molta attenzione ai sottoporta anteriori, sembra che sul vito sia facile ritrovarsi con la parte bassa delle portiere marce di ruggine.
guarda anche nel vano motore sotto i fari, dove dovrebbe essere posizionata la centralina se c'è ruggine

ps
controlla tubi dei freni e cuffie interne ed esterne dei semiassi anteriori, sembra che il vito soffra parecchio in quei punti
Anche io sto combattendo con la ruggine e cerco info x i prodotti x fermarla o rallentarla.. ma non sul  T5 .. su un altro mezzo extracomunitario che la mia testa di legno mi ha fatto portare a casa.
Cmq il vito in foto sembra bellino..
Guarda che se vedi fioriture sulle portiere é ruggine passante perforante contagiosa al 100%. Provato sulla mia pelle
il mio vito 112 pimpatocentralinato  era un colabrodo ..ma era venuto bello lo stesso con tante porte e tantacarrozzeria, e cerchi neri et 16 ..molto A team.ora cerco foto.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

vit vit

Levando panca e pannelli interni del mio multivan '92 ho scoperto due copiose erosioni da ruggine:una posizione stranissima.
All'inizio dei passaruota posteriorii,sembra non esserci all'esterno(non ho ancora verificato a fondo),verso il centro del mezzo e presente sia a dx e sx in modo e posizione identica.

Forse un ristagno d'acqua?(posso capire lato portellone ma dal lato sx non vedo come Oppure è un foro creato dalla ruggine che ha attaccato i passaruote?
Per il resto il sottoscocca non dimostra i suoi 26 anni ed è in ottime condizioni,mi sono sorpreso di averli trovati.
E' una magagna nota?
Multivan '92 2,4D AAB

mizio500

Citazione di: orange van il Gennaio 31, 2018, 10:08:23 PM
Citazione di: mizio500 il Gennaio 28, 2018, 10:42:29 PM
ciao,
dovresti metterlo sul ponte x vedere la reale situazione sotto, al centro soprattutto.
il braccio della sospensione posteriore penso che non sia zincato, anche il mio che ha fatto solo 2 anni in germania è arrugginito.
dovresti prestare molta attenzione ai sottoporta anteriori, sembra che sul vito sia facile ritrovarsi con la parte bassa delle portiere marce di ruggine.
guarda anche nel vano motore sotto i fari, dove dovrebbe essere posizionata la centralina se c'è ruggine

ps
controlla tubi dei freni e cuffie interne ed esterne dei semiassi anteriori, sembra che il vito soffra parecchio in quei punti
....
cerchi neri et 16 ..molto A team.ora cerco foto.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

BRAVO :D
Sotto i 1000 non è vacanza