News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tetto vetroresina infossato

Aperto da Nicco, Febbraio 13, 2018, 09:53:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nicco

Ciao a tutti, vedendo che la guarnizione perimetrale del tetto a soffietto non chiudeva bene sui due  angoli anteriori ne ho cercato la causa e ho notato che in corrispondenza delle viti che ancorano il meccanismo di chiusura al tetto la vetroresina è leggermente infossata. A nulla è servito agire sul vitone perché è gia al limite...
A qualcuno è capitato? Suggerimenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mirqual

Anche il mio ha lo stesso problema, ho già preso la guarnizione nuova perchè quella vecchia è in mille pezzzi, quando avrò un po' di tempo la cambio e provo a regolare il "vitone", ho letto in altri post che per ovviare al nostro problema si deve svitare il vitone e non avvitare!! Non so a che limite tu ti riferisca, avvitato o svitato. Se hai avvitato al massimo è quello il problema, così facendo avvicini troppo la parte centrale del tetto e fai imbarcare la vetroresina che si alza ai lati.
VW t4 California 1991 2.4 AAB

Nicco

Citazione di: Mirqual il Febbraio 13, 2018, 11:48:07 PM
Anche il mio ha lo stesso problema, ho già preso la guarnizione nuova perchè quella vecchia è in mille pezzzi, quando avrò un po' di tempo la cambio e provo a regolare il "vitone", ho letto in altri post che per ovviare al nostro problema si deve svitare il vitone e non avvitare!! Non so a che limite tu ti riferisca, avvitato o svitato. Se hai avvitato al massimo è quello il problema, così facendo avvicini troppo la parte centrale del tetto e fai imbarcare la vetroresina che si alza ai lati.
Ciao! Grazie x il suggerimento!
In realtà ho comprato il California già così e credo che il tetto non riesca a tornare piano... il vitone era quasi al massimo.. provo comunque a svitarlo e vedere se col tempo e la gravità torna giu...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Il tetto ha una struttura in acciaio.
Anche il mio ai lati sull'anteriore è un po' sollevato.
Penso che si sia un po' piegata la parte anteriore del rinforzo.
Con un po' di "pelo sullo stomaco" si potrebbe capire dov'è annegato sto supporto (immagino dove si avvita il telo) mettere un "ciocco" di legno in mezzo è con l'aiuto di amici corpulenti cercare di far pressione da sopra per riportare la parte in acciaio in piano.
Mai fatto ma un dì...
Perché tira tira il perno alla fine sopra cede.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Nicco

Grazie Raudo! In realtà nel mio caso si notano le teste delle viti che tengono il meccanismo di chiusura infossate nel tetto di vetroresina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Si in effetti anche sul mio.
Allora come fischia si risolve?
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Andate in uk e via di tetto nuovo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


el sabor

in De vendono l'  originale westfalia a 900 eu, pero' solo ritiro a mano, ma se vi fate un viaggetto... ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Nuovo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

#9
si da verniciare ma solo la scocca in vtr, su bus-ok.de
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Marchinovis

Citazione di: raudo il Febbraio 15, 2018, 04:52:33 PM
Il tetto ha una struttura in acciaio.
Anche il mio ai lati sull'anteriore è un po' sollevato.
Penso che si sia un po' piegata la parte anteriore del rinforzo.
Con un po' di "pelo sullo stomaco" si potrebbe capire dov'è annegato sto supporto (immagino dove si avvita il telo) mettere un "ciocco" di legno in mezzo è con l'aiuto di amici corpulenti cercare di far pressione da sopra per riportare la parte in acciaio in piano.
Mai fatto ma un dì...
Perché tira tira il perno alla fine sopra cede.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se poi viaggiamo a 170...  ;)

A parte gli scherzi , mettendo un  ciocco da 15/20 cm. di spessore esattamente nel punto in cui il perno entra nel riscontro/chiusura ed esercitando una forza progressiva sui due angoli anteriori il "bastardo" cede e torna nella sua forma originale , a quel punto una caricatina preventiva ad evitare altre possibili future curvature ci sta tutta , l'unico rischio secondo me stà in una possibile crepa della vetroresina che ha una duttilità inferiore al metallo che la anima ; ma ripeto , una prova pressando senza esagerare io la farei. ;)
Ric , quanto pesa quel "pannellino" che hai appoggiato sopra? ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Nicco

X ora ho messo un passamano di acciaio inox come rinforzo, speravo che tirasse tutto in su, ma no, dovrò saldarci qualcosa xche non fletta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marchinovis

Citazione di: Nicco il Marzo 07, 2018, 06:29:44 PM
X ora ho messo un passamano di acciaio inox come rinforzo, speravo che tirasse tutto in su, ma no, dovrò saldarci qualcosa xche non fletta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se riesci , metti una foto 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Nicco

Si appena posso la faccio, abbiate solo un po' di pazienza..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Citazione di: Marchinovis il Marzo 07, 2018, 06:29:44 PM
Citazione di: raudo il Febbraio 15, 2018, 04:52:33 PM
Il tetto ha una struttura in acciaio.
Anche il mio ai lati sull'anteriore è un po' sollevato.
Penso che si sia un po' piegata la parte anteriore del rinforzo.
Con un po' di "pelo sullo stomaco" si potrebbe capire dov'è annegato sto supporto (immagino dove si avvita il telo) mettere un "ciocco" di legno in mezzo è con l'aiuto di amici corpulenti cercare di far pressione da sopra per riportare la parte in acciaio in piano.
Mai fatto ma un dì...
Perché tira tira il perno alla fine sopra cede.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se poi viaggiamo a 170...  ;)

A parte gli scherzi , mettendo un  ciocco da 15/20 cm. di spessore esattamente nel punto in cui il perno entra nel riscontro/chiusura ed esercitando una forza progressiva sui due angoli anteriori il "bastardo" cede e torna nella sua forma originale , a quel punto una caricatina preventiva ad evitare altre possibili future curvature ci sta tutta , l'unico rischio secondo me stà in una possibile crepa della vetroresina che ha una duttilità inferiore al metallo che la anima ; ma ripeto , una prova pressando senza esagerare io la farei. ;)
Ric , quanto pesa quel "pannellino" che hai appoggiato sopra? ::)
16/17kg.
Ma è in coda.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm