News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Manuale officina T4: quali differenze?

Aperto da barba spettinata, Giugno 30, 2021, 11:23:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barba spettinata

Ciao a tutti! Vorrei comprare un manuale d'officina per cercare di fare da solo quello che riesco e quel che non riesco a fare, almeno cercare di capirlo. Su ebay ho trovato i tre che metto in calce e mi chiedo che differenze ci siano. Qualcuno sa darmi indicazioni utili?

Grazie a tutti e buoni km
Saimir

https://www.ebay.it/itm/133779647652?hash=item1f25e36ca4:g:7eYAAOSwtBNgSOH-
https://www.ebay.it/itm/402628729106?hash=item5dbe8ad912:g:HCAAAOSw7XFf7df0
https://www.ebay.it/itm/283301440782?hash=item41f614ed0e:g:rWIAAOSwoNpeguqZ
California 2400D 1992 "Baloo" - Cesena

Californialilla

Ti ho mandato un messaggio.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Ma scusa.
A 0€ puoi scaricare la mia macchina virtuale con Etka ed Elsawin.
Microfilm ricambi e manuale d'officina.
Perché andare a perder tempo e soldi con altro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fedro

Ciao trovi tanti manuali nrl repository del forum in pdf. Il verde è un classico ma ce ne sono tanti altri più ovviamente gli ufficiali vw che trovi usati oppure elsawin. Ti installi in programma e hai tutto. Sempre sul forum se cerchi trovi come installare elsawin, troverai info dettagliate. Te lo consiglio vivamente, insieme comunque anche ai manuali che spiegano comunque cose interessanti. Il mio consiglio è quello di partire da un argomento ben preciso, ad esempio impianto liquido refrigerante, e studiarselo bene sulle varie fonti citate. Poi pratica su questo e quando è tutto chiaro passi ad argomenti successivi. Parti da cose semplici e vedrai che poi riuscirai a fare anche cose più impegnative. Il T4 nasce comunque come mezzo per rendere la manutenzione davvero semplice. Vw = mezzo del popolo. Ciao

teohd

nasce, prova a mettere mano sul 2500 o sul vr6 e poi me lo spieghi se è semplice ;D

Californialilla



Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Fedro

#7
Citazione di: teohd il Giugno 30, 2021, 03:10:26 PM
nasce, prova a mettere mano sul 2500 o sul vr6 e poi me lo spieghi se è semplice ;D

Si quando ci provo te li dico. Intanto però T4 non significa solo quelle motorizzazioni lì ed il nostro amico ha un t4 diesel aspirato. Volkswagen in tedesco significa proprio macchina del popolo e la volontà di rendere la manutenzione alla portata di tanti proprietari del mezzo (non solo T4) non è una mia pensata ma sono informazioni storiche che evidentemente ignori. Certo è una "filosofia" oggi superata ma mezzi con progetti dei primi anni 90 ancora hanno tanto da questo punto di vista. ABL, AAB, AAC sono alcuni esempi. L'AAB é tra l'altro forse la motorizzazione più diffusa su T4.

teohd

beh, quindi il t4 è paragonabile al maggiolino 6 volt adesso! andiamo bene... sono passati 50 anni da l'uno all'altro e la filosofia è stata sopraffatta.
comunque metti mano sul 2400d e poi me lo spieghi se è tanto semplice. anche perché io so di cosa parliamo, evidentemente da parte tua c'è molta buona volontà, ma sulla teoria.

teohd

visto che hai aggiunto un pezzo al tuo messaggio ti rispondo qui ribadendo il concetto. mettici mano e poi parlane, la teoria spesso è molto più semplice della pratica.
dati alla mano per dire che l'aab sia la motorizzazione più diffusa sarebbero graditi, altrimenti non serve a nulla dirlo con un "forse" associato.
ma forse sto parlando per nulla.

Fedro

Mi sa che sei andato un po' OT. E comunque io il mio mezzo me lo riparo da solo. Detto questo ora vuoi farmi un esemino per vedere se sono preparato?

Californialilla

Citazione di: teohd il Giugno 30, 2021, 03:38:15 PM
visto che hai aggiunto un pezzo al tuo messaggio ti rispondo qui ribadendo il concetto. mettici mano e poi parlane, la teoria spesso è molto più semplice della pratica.
dati alla mano per dire che l'aab sia la motorizzazione più diffusa sarebbero graditi, altrimenti non serve a nulla dirlo con un "forse" associato.
ma forse sto parlando per nulla.
Ma è complicato fare la distribuzione?
Io non ci riuscirei...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

e rieccoci sempre la...
fedro, solo perché ti ho detto che non ho tempo di stare al telefono per spiegarti a gratis come farti la distribuzione, ora sono passato dalla parte dei cattivi? va che io me ne faccio una ragione e campo lo stesso, ma fossi in te cercherei di comportarmi un po' meglio.

Californialilla

Citazione di: teohd il Giugno 30, 2021, 04:05:44 PM
e rieccoci sempre la...
fedro, solo perché ti ho detto che non ho tempo di stare al telefono per spiegarti a gratis come farti la distribuzione, ora sono passato dalla parte dei cattivi? va che io me ne faccio una ragione e campo lo stesso, ma fossi in te cercherei di comportarmi un po' meglio.
Deja vu...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Fedro