PANCA LETTO

Aperto da santagoal83, Maggio 10, 2023, 02:52:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

santagoal83

Ciao a tutti!! Sto cercando online e sul forum ma non trovo nulla.....

Volendo sostituire la 2 fila di sedili del mio Vivaro, con una panca letto con binari scorrevole (tipo reimo o conoscete altri marchi?) mi chiedevo se posso far fare il montaggio dal mio carrozziere di fiducia e comunque in autonomia, se bastano le omologazioni TUv del prodotto o bisogna fare qualcosa in motorizzazione?

INoltre (anche se credo di no) se possibile adattare qualcosa di altri mezzi (esempio panche letto Westfalia - WV- Marco polo ecc ecc se ne trovo di usate)


Spero possiate aiutarmi...... ::)

Andrea

edoardo1980

Ciao! Da quel che so io il Vivaro non ha "guide" di scorrimento!

Quindi credo che le panche provenienti da altri mezzi siano da escludere.

Sinceramente non so se esistono panche/letto aftermarket, ma sicuramente non saranno robe economiche!

Perchè non pensi ad una camperizzazione light?

Questo è un progettino che ho fatto proprio per il Vivaro di amici



Se ti serve mantenere una fila di sedili posteriori ho progettato anche l'opzione per lasciare la prima dietro a quelli di guida!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

santagoal83

Ciao è perchè abbiamo 3 bambini ed ho necessità di 3 posti posteriori omologati ......


Attualmente ho lasciato solo la 3 fila che è reclinabile con la quale aggancio una tavola che funge da prolunga letto. E' chiaro che ho tante cose per di piu' che con una panca letto non avrei......Ma l'installazione mi hanno sparato 7800€.....(reimo da listino sul sito costa 4800) non capisco questi 3000 € oltre a sicuro uno sconto che hanno da listino reimo, dove sbuchino.....Non penso sia un lavoro da 1 settimana....




Pala

Nn c'è motivazione. È colpa della moda.
Se sei in zona piacenza c'è un installatore con prezzi onesti
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

mizio500

Citazione di: santagoal83 il Maggio 11, 2023, 12:23:42 PM
Ciao è perchè abbiamo 3 bambini ed ho necessità di 3 posti posteriori omologati ......


Attualmente ho lasciato solo la 3 fila che è reclinabile con la quale aggancio una tavola che funge da prolunga letto. E' chiaro che ho tante cose per di piu' che con una panca letto non avrei......Ma l'installazione mi hanno sparato 7800€.....(reimo da listino sul sito costa 4800) non capisco questi 3000 € oltre a sicuro uno sconto che hanno da listino reimo, dove sbuchino.....Non penso sia un lavoro da 1 settimana....
Nn so, forse è prevista una omologazione?
Ho detto una caxxxta, vero?
Sotto i 1000 non è vacanza

Pala

Se cambia il numero di posti a sedere deve riomologare. Sui California nn viene menzionata se la panca è letto o no a libretto quindi secondo me è solo montaggio.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

esiste il coc per le omologazioni che va oltre a ciò che viene riportato a libretto.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

fedee

Citazione di: edoardo1980 il Maggio 11, 2023, 09:14:06 AM
Ciao! Da quel che so io il Vivaro non ha "guide" di scorrimento!

Quindi credo che le panche provenienti da altri mezzi siano da escludere.


Possibile che tu ti sia riferendo alla generazione precedente(quella fatta con Renault) e lui abbia quella nuova (rebranding di quella PSA)?
T5 California - Mainz, Germania

edoardo1980

Citazione di: fedee il Maggio 11, 2023, 10:10:54 PM
Citazione di: edoardo1980 il Maggio 11, 2023, 09:14:06 AM
Ciao! Da quel che so io il Vivaro non ha "guide" di scorrimento!

Quindi credo che le panche provenienti da altri mezzi siano da escludere.


Possibile che tu ti sia riferendo alla generazione precedente(quella fatta con Renault) e lui abbia quella nuova (rebranding di quella PSA)?

No io parlo di quello su base Opel!
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

edoardo1980

Citazione di: santagoal83 il Maggio 11, 2023, 12:23:42 PM
Ciao è perchè abbiamo 3 bambini ed ho necessità di 3 posti posteriori omologati ......


Attualmente ho lasciato solo la 3 fila che è reclinabile con la quale aggancio una tavola che funge da prolunga letto. E' chiaro che ho tante cose per di piu' che con una panca letto non avrei......Ma l'installazione mi hanno sparato 7800€.....(reimo da listino sul sito costa 4800) non capisco questi 3000 € oltre a sicuro uno sconto che hanno da listino reimo, dove sbuchino.....Non penso sia un lavoro da 1 settimana....

Che modello di Vivaro hai?

Magari la versione "camperizzazione" mantenendo la seconda fila di sedili va bene anche per il tuo!

Fammi sapere!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

fedee

Citazione di: edoardo1980 il Maggio 12, 2023, 09:57:54 AM
Citazione di: fedee il Maggio 11, 2023, 10:10:54 PM
Citazione di: edoardo1980 il Maggio 11, 2023, 09:14:06 AM
Ciao! Da quel che so io il Vivaro non ha "guide" di scorrimento!

Quindi credo che le panche provenienti da altri mezzi siano da escludere.


Possibile che tu ti sia riferendo alla generazione precedente(quella fatta con Renault) e lui abbia quella nuova (rebranding di quella PSA)?

No io parlo di quello su base Opel!

Allora nessuno lo è  ;D dato che Opel rimarchiata roba altrui per tutti i Vivaro  ;D
T5 California - Mainz, Germania

santagoal83

SI io ho la versione 2017 stesso Fiat Talento, Vivaro e Trafic.......

io non modifico i posti ma vorrei sostituire solamente la 3 fila con quella tipo reimo  o una qualsiasi altra panca che si trasforma in letto.

Quello che mi lascia perplesso, è il perchè nessuno sia in grado di darmi spiegazioni.....Non capisco la panca reimo  questa per intenderci :

(https://www.reimo.com/it/furgone-camperizzato/panche-letto-t5-t6-e-altri-furgoni-camperizzati/panca-letto-renault-trafic-br-opel-vivaro-fiat-talento/37705/panchina-per-dormire-renault-trafic-opel-vivaro-fiat-talento-v3000-gr.17?number=5044301)

avrà un adattatore per l'attacco già presente originale della 3 fila? O devono essere installati per forza i binari per spingerla piu' avanti altrimenti non ci sarebbe posto dietro?


Le camperizzazioni fai da te mi interessano poco, perchè la 3 fila è reclinabile ed ho già creato un supporto che dalla terza fila reclinata crea un letto. E' ovvio che è tutto piu' scomodo avendo questa tavola in piu' da trasportare....insomma ci spenderei per praticità. Non per altro. Con 80 euro di brico il letto l'ho già creato......


Pala

Le reimo hanno le loro guide da incollare al pianale. Cerca su YouTube Reimo variotech 3000 sliding seat sistem
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

edoardo1980

Citazione di: santagoal83 il Maggio 22, 2023, 02:09:44 PM
SI io ho la versione 2017 stesso Fiat Talento, Vivaro e Trafic.......

io non modifico i posti ma vorrei sostituire solamente la 3 fila con quella tipo reimo  o una qualsiasi altra panca che si trasforma in letto.

Quello che mi lascia perplesso, è il perchè nessuno sia in grado di darmi spiegazioni.....Non capisco la panca reimo  questa per intenderci :

(https://www.reimo.com/it/furgone-camperizzato/panche-letto-t5-t6-e-altri-furgoni-camperizzati/panca-letto-renault-trafic-br-opel-vivaro-fiat-talento/37705/panchina-per-dormire-renault-trafic-opel-vivaro-fiat-talento-v3000-gr.17?number=5044301)

avrà un adattatore per l'attacco già presente originale della 3 fila? O devono essere installati per forza i binari per spingerla piu' avanti altrimenti non ci sarebbe posto dietro?


Le camperizzazioni fai da te mi interessano poco, perchè la 3 fila è reclinabile ed ho già creato un supporto che dalla terza fila reclinata crea un letto. E' ovvio che è tutto piu' scomodo avendo questa tavola in piu' da trasportare....insomma ci spenderei per praticità. Non per altro. Con 80 euro di brico il letto l'ho già creato......

Ah ok un Vivaro molto più nuovo di quello dei miei amici!

Se hai queste necessità molto specifiche ti consiglio di andare da un professionista.

Non sono economici, ma almeno hai un lavoro a regola d'arte, oltre ad avere la possibilità di omologare il tutto!

Cosa impossibile in Italia per i lavori "casalinghi"!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0