Spia olio lampeggiante su motore AAB

Aperto da Cordy, Marzo 23, 2024, 01:11:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Si, pure io passo.

Complicazioni infinite senza aver bene verificato due semplici faston come ho suggerito dalla mia esperienza.

Solo distruzione e contraddittorio inutile tra se, ma, presumo e ho letto...

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

#31
Citazione di: vinx il Marzo 26, 2024, 10:33:25 PMNon sono assolutamente d'accordo con questo modo di procedere con la diagnosi. La reputo poco professionale e anche pericolosa per la sopravvivenza nel tempo del clima di fiducia che non deve mai venir meno tra il t4 e i suoi trasportati.

Meglio chiamare un amico con la scusa di una birra, ed eseguire la stessa diagnosi, lasciando la moglie accinta alle sue faccende e non dando l'idea di appoggiare il sedere su un veicolo nel quale spostando una treccia di fili si accendono luci, suonano cicalini e chi più ne ha più ne metta ;D  ;D

Se non siete riusciti a  capire che il mio post era ironico, e non riferito al "come fare la diagnosi", bensì al "con chi fare la diagnosi", secondo me avete veramente tanti tanti problemi, perlomeno con il sottoscritto che evidentemente vi sta sui cabbasisi.

Fortuna Cordy, grazie di aver capito. Almeno tu. E anche Aiace.






Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Cordy

Io la pausa pranzo l'ho passata.... sotto e sopra al mezzo! 8)

Sotto, perché ho certosinamente pulito tutto il cablaggio, tirato qui e là i fili, per cercare di capire.
Il fascio di cavi passa sotto al mezzo, praticamente sotto alla barra che regge il paraurti, dalla parte dietro, poi risale di lato al filtro del gasolio nel vano batteria e si va a dividere in 3 rami, che entrano dalla paratia parafiamma verso il cruscotto. Ben lontano dai manicotti, insomma.
Ho visto che erano un pochino unte (dopo 32  anni di onorato servizio...) le cuffie in gomma para-polvere, che sembra che siano appena uscite di fabbrica. Specie dopo la generosa lavata che gli ho dato con l'alcool isopropilico, così tengono bene l'acqua e trattengono il contatto.

Ho cambiato il fast-on femmina del sensore di alta pressione, perché mi dava l'idea di essere lasco. Però non era scollegato, sporco od ossidato. Ma avevo ancora uno di quei fast-on di una volta, in ottone dorato e l'ho usato, con la sua pinza dedicata. Il suo originale sembrava ramato, ma non ossidato. Pulito per benino il tutto, ho ricollegato i fast-on, infilato bene le cuffiette para-polvere in gomma e poi ho provato a fare un giro, di un'ora circa, infilando una bella salita, per far scaldare bene il motore (che ha superato i 90° in un punto).

"Difetto non rilevato." (vi ricorda qualcosa?  ;D ).

Ho risolto il problema? Forse si o forse no. Mi resta da rimontare il para-motore, per capire se, senza l'aria che raffredda la zona in questione, il problema è risolto o si ripresenta. Ma rimando il tutto a dopo le vacanze pasquali! Non ho molta voglia di passare le poche giornate libere a litigare con fili.

A meno che: dite che se faccio un migliaio di km senza paramotore rischio di fare danni? Ho notato che il motore rimane molto meno facilmente in temperatura, senza. Ma al di là di questo, non vedo problemi. Strade bianche non ne farò (mia moglie ha l'idiosincrasia, dovuta ad un trauma infantile :'( ).

Comunque, mi torna sempre in mente la definizione di un amico: fast-on? no, fast-off! :-X
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

vinx

Io il paramotore, sul mio mezzo, ce lo metterei. Un acquazzone, una pozzanghera....non vorrei acqua in zona alternatore o in generale si cablaggi e fast-on .
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Marchinovis

Io credo che trattavasi solo di falsi contatti dovuti da ossidazione o faston che non stringevano bene , staremo a vedere e ti auguro di aver risolto ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fedee

Onestamente non vedo perché aver bannato vinx per una battuta (né volgare, né offensiva).
Inoltre, negli altri forum che frequento, se un utente si prende un "ban" (temporaneo o definitivo che sia), viene spiegato il motivo pubblicamente, per trasparenza e per evitare incomprensioni.
Spero che lo spirito del forum si rilassi un po'.
T5 California - Mainz, Germania

teohd

La decisione è stata presa da gikkey, che è l'amministratore di questo forum.
Detto questo, se una persona continua in tutte le discussioni a punzecchiare non bisogna prendere l'ultimo messaggio, ma una serie di circostanze che si ripetono ormai da mesi.

Sugli altri forum si comportano come preferiscono perché ognuno decide le regole come meglio crede. Esistono anche forum dove non si possono pubblicare messaggi nel mercatino prima di aver pubblicato almeno 100 post. Questo è un esempio per dire che l'erba del vicino non è sempre più verde.

Per tornare a vinx questa è la decisione presa dall'amministratore nella speranza che quanto succede ormai da mesi non si ripeta più, per questo sono stati comminati 30 giorni di sospensione e non il ban definitivo.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pala

Citazione di: fedee il Marzo 29, 2024, 02:35:49 PMOnestamente non vedo perché aver bannato vinx per una battuta (né volgare, né offensiva).
Inoltre, negli altri forum che frequento, se un utente si prende un "ban" (temporaneo o definitivo che sia), viene spiegato il motivo pubblicamente, per trasparenza e per evitare incomprensioni.
Spero che lo spirito del forum si rilassi un po'.

Inutile parlarne.

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

brumbrum

Leggo solo ora, e mi dispiace.
Il rischio è poi che uno decida di non tornare più. Vedetela come volete, ma ogni esperienza e contributo che viene a mancare è sempre un impoverimento a prescindere, imho: sia che valga 1 o che valga 100, ha segno negativo.
Fuori il Westfalia ci aspetta mentre dentro si suda, si impreca, ci si manda a quel paese e poi, come buoni vecchi amici ci si da una pacca sulla spalla, si lascia tutto il male dietro e sorridendo si guarda avanti. Se vi piace la nostra idea del Westfalia BAR entrate, sarete i benvenuti.
Dai ragazzi, cerchiamo di viverla serenamente almeno tra noi T4isti-mannari, che in questi ultimi anni di ostilità, conflitti e spietata follia siamo tutti un po' stanchi.

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

xgiacomo

Citazione di: brumbrum il Marzo 29, 2024, 07:18:56 PMLeggo solo ora, e mi dispiace.
Il rischio è poi che uno decida di non tornare più. Vedetela come volete, ma ogni esperienza e contributo che viene a mancare è sempre un impoverimento a prescindere, imho: sia che valga 1 o che valga 100, ha segno negativo.
Fuori il Westfalia ci aspetta mentre dentro si suda, si impreca, ci si manda a quel paese e poi, come buoni vecchi amici ci si da una pacca sulla spalla, si lascia tutto il male dietro e sorridendo si guarda avanti. Se vi piace la nostra idea del Westfalia BAR entrate, sarete i benvenuti.
Dai ragazzi, cerchiamo di viverla serenamente almeno tra noi T4isti-mannari, che in questi ultimi anni di ostilità, conflitti e spietata follia siamo tutti un po' stanchi.


bravo brumbrum, bellissimo intervento, ho aperto una nuova discussione per approfondire l'argomento, se tu volessi agganciartici  :)
California AXG
Firenze

Cordy

Anche perché qui è ot.

Nel frattempo, cambiato il faston sul filo giallo, il problema non si è più presentato. Sono in vacanza, ma al rientro farò montare il para motore e vedremo.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

brumbrum

Sì giusto, scusami, è OT. Se volete cancellate pure.
Spero tu abbia risolto definitivamente. Buone vacanze! :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Marchinovis

Citazione di: Cordy il Marzo 30, 2024, 09:32:02 AMNel frattempo, cambiato il faston sul filo giallo, il problema non si è più presentato. Sono in vacanza, ma al rientro farò montare il para motore e vedremo.
Evvvaiii! :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Cordy

"Chiudo" (od almeno spero) l'argomento: ho fatto quasi 1.000 km senza paramotore e con il mezzo che canta che è uno spettacolo. Il nuovo tipo di liquido, secondo me, raffredda anche meglio del verdone che avevo dentro prima.

Stamattina ho fatto rimontare il paramotore e per il momento tutto bene. Se il problema dovesse ripresentarsi ancora, proverò a cambiare il sensore di massima pressione. Ringrazio Vincenzo che mi ha fatto notare che il mio cablaggio è rovesciato rispetto all'immagine del T4wiki tedesco e Matteo che mi ha fatto usare il rasoio di Occam per identificare il problema.

Spero di non dover più ritornare qui a riferire! ;D
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

California Lilla

#44
E già che ci siamo Alessandro che ha puntato tutto sul falso contatto escludendo i sensori guasti.
Cosa vinco?

Certo che il G13 ++ lavora meglio,  altrimenti non lo avrebbero sostituito.
Sai quanti sul tuo motore che soffre surriscaldamento si ostinano ad usare un prodotto superato?
Chissà perché..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com