News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Presentazione e consigli su mezzo da acquistare

Aperto da 4CONTI, Marzo 10, 2015, 11:19:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

4CONTI

Buongiorno a tutti,
sono un neo iscritto e quindi mi presento.
Sono Mauro, soprannominato 4CONTI per il ragioni legate al mio nome e, per farla breve, perchè siamo in 4: io, moglie e due figli.

Abbiamo deciso di acquistare un T4. Vogliamo aprire una pagina importante della nostra vita. Il programma e quello di esplorare in modo diverso l'Europa nei prossimi 3-4 anni, prima che l'adolescenza dei nostri figli prenda posto.

Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno indicarmi discussioni già aperte sul modello da acquistare (saremmo orientati per un T4 Westfalia California Coach 2.5 TDI-CV102-con tetto a soffietto-dal 96 in sù) o indicarmi mezzi che varrebbe la pena considerare per l'acquisto.

Grazie a tutti,
4CONTI

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Thrux

Ti segnalo questo visto ieri per caso

http://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-california-coach-t4-macerata-115097748.htm?last=1

La scritta TDI si vede dalla prima foto (102 CV) e dalle foto successive sembra apposto. Da poche informazioni... se hai fortuna il motivo è, perchè non se la cava con internet e/o è una persona inesperta! A quel prezzo il TDI non l'ho ancora mai visto, neanche con 300.000 km.

Si più veloce dei tuoi sogni!

4CONTI

Grazie mille per l'incoraggiamento di entrambi e per il consiglio sul mezzo :D. Approfitto per chiedervi cosa devo controllare con particolare attenzione. Grazie e buona giornata!

etna300

controlla sempre che sia immatricolato camper, e che non abbia ruggine nella carrozzeria ho sotto.
Che funzioni bene il frigo e il riscaldamento che sono cose costose da cambiare.
E naturalmente che il motore sia apposto, chiedi quando hanno cambiato l'ultima cinghia di trasmissione e tutti i vari oli e filtri.
;)

4CONTI


mizio500

Citazione di: Thrux il Marzo 10, 2015, 10:30:43 PM
Ti segnalo questo visto ieri per caso

http://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-california-coach-t4-macerata-115097748.htm?last=1

La scritta TDI si vede dalla prima foto (102 CV) e dalle foto successive sembra apposto. Da poche informazioni... se hai fortuna il motivo è, perchè non se la cava con internet e/o è una persona inesperta! A quel prezzo il TDI non l'ho ancora mai visto, neanche con 300.000 km.

Si più veloce dei tuoi sogni!


Attenzione,
nn vorrei dir minc.....te, ma mi sembra di aver visto questo annuncio anche tempo fa, il prezzo però mi sembra fosse più alto....

probabilm è omologato autovettura....

però un tentativo lo fareii....
Sotto i 1000 non è vacanza

4CONTI


4CONTI

Domanda secca.
Il condizionatore è indispensabile per non schiattare prima di arrivare? Avrei trovato qualcosa, ma ...

Grazie
4CONTI

stefanop

Citazione di: 4CONTI il Marzo 12, 2015, 11:59:56 AM
Domanda secca.
Il condizionatore è indispensabile per non schiattare prima di arrivare? Avrei trovato qualcosa, ma ...

Grazie
4CONTI

Io ho T4 del 93 e siamo in 4, come la vostra famiglia.
Il condizionatore non c'è. Quando fa caldo si apre i finestrini e si piglia il vento.
Il condizionatore poi è pericoloso.....quei sbalzi di temperatura mettono a rischio la salute durante la vacanze....

nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

etna300

Poi dipende da come sei abituato te, se hai sempre usato l aria condizionata nell' auto certo che non averla nel furgo sarà un problema per te.
Io non lo ho mai avuta in vita mia quindi non ne sento proprio il bisogno.
Però per molti è indispensabile.
Comunque tu posta il link dei furgoni che ti interessano e vedrai che qualcuno ti dirà se è un buon affare o se è meglio lasciar stare  ;)

4CONTI

personalmente del condizionatore mi frega poco. In generale, poi, lo spirito dell'acquisto è quello di poter fare delle vacanze spartane, imparare ad essere felici con poco. I ragazzi saranno sicuramente felici di viaggiare con i finestrini aperti  :)

Igna

Il problema è che dietro non hai i finestrini. Provato personalmente, con 2 bimbe. Son passato ad uno con AC, anche se si usa poco, può servire. Questo il mio pensiero, visto che ho sperimentato entrambi gli scenari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

4CONTI

Grazie Igna.

Ma non potrebbe bastare il finestrino a scorrimento per far "incinghialire" un pò i baronetti?

Ciao,
4CONTI

PS: nel weekend ne vado a vedere uno. Sto andando con la lente di ingrandimento!  :-[

danfreak

Se ne può far a meno, ma personalmente aria condiz te la consiglio
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km