aiutatemi a comprarlo

Aperto da Alberto C, Marzo 23, 2015, 06:29:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alberto C

Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sto accingendo a comprare il mio primo T5 per scorrazzare per l'europa, dopo mesi di ricerca avrei puntato a questo
http://ww3.autoscout24.it/classified/266813129?asrc=st
ma non essendo un esperto mi spaventano i 10 anni di vita della macchina, anche se so che questi modelli possono arrivare a 600 000 km.
c'è qualcuno che magari conosce il concessionario che lo vende e può darmi qualche rassicurazione.
premetto che sono già andato a vederlo e il furgone e stupendo la mia paura è che è importato dalla Germania e ho sentito dire che questi mezzi hanno il problema della ruggine.
aiuto vi prego :'(

raudo

Vai a vederlo.
Questi mezzi ne fanno anche 2000000 di km, basta cambiare sempre tutti i pezzi che si rompono, motore, cambio...
Per la corrosione basta sostituire i lamierati.
Chiaro, la mia risposta un po' sarcastica sta a dire che l'usato è sempre una roulette russa.
Vedi se c'è qualche minimo di assicurazione e dai per scontato al 100% che, dai venditori italiani, i chilometri son tirati indietro e le pecche hanno su stucco e pittura (fa sempre bea figura).
In realtà vai a vederlo vestito comodo e non aver paura di buttarti di sotto, di toccare, di affondare le dita all'interno dei passaruota, accendi il motore non devi sentire ticchettii strani, prova il mezzo frizione morbida freni che non strappino cambiate senza impuntamenti ecc ecc.
Per il resto in bocca al lupo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alberto C

grazie Raudo,
hai ragione, infatti lo visto ed e in buone condizioni volevo sapere se il prezzo è più o meno nella norma;  ne ho visti a un po' meno, ma questo ha rifatto VOLANO BIMASSA + FRIZIONE COMPLETA + MOTORE COMPLETO!!!  e TUTTO CERTIFICATO E DIMOSTRABILE CON FATTURA.
il concessionario dice che i km sono certificati.
Cercavo solo una conferma per fare il salto ??? :o


Andrea Ursic

Ciao, quando vai a vederlo, verifica cosa significhi 'motore completo'.
Per quanto riguarda il sale, non preoccuparti troppo, il T5 è tutto zincato (tranne ovviamente tutte le robette piccole che ci sono, fascette, supportini,...)

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Alberto C

Grazie Andrea,
allora se non devo preoccuparmi troppo, incrocio le dita e procedo. Sono già andato a vederlo ed è stupendo, manca un sedile ma non ho visto ruggine. Per il motore ha detto che ha cambiato i pistoni, sottolineando che è tutto certificato.
Alla fine ha ragione Raudo, la certezza non c'è mai... ma il rivenditore mi sembrava apposto, anche se è un rivenditore (brutta razza =P).
Alberto

danfreak

Fatti mostrare fatture lavori o simili, perché i certificati a voce valgono nulla
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Igna

bello pare bello.
a parte il tetto fisso.
per il resto.....conta fino a 1000 quando stai per dire si.
ignazio
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Trap78

Se vai con il numero di telaio ad un rivenditore di fiducia VW e il mezzo è stato tagliandato in officine VW esce tutta la sua vita e gli interventi di manutenzione.