AIUTO ACQUISTO CALIFORNIA: cosa far controllare al meccanico???

Aperto da AlbertoEMarina, Dicembre 02, 2016, 10:06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlbertoEMarina

Buona sera a tutti! Ho già scritto nella pagina Facebook, ma mi permetto di fare le stesse domande anche qui. Spero di non rompere le pa**e ad alcuno!  ;)
Dopo aver, a dire il vero a malincuore (ma era ora di cambiare) venduto il mio t4 auto-camperizzato, sto per procedere all'acquisto di un California. Si tratta di un 2.4 D del 1996 con 210.000 km.
L'ho visionato (e fatto un test drive) qualche settimana fa e tutto l'allestimento è perfettamente funzionante (ho seguito scrupolosamente la lista del forum!!).
Abbiamo provato il webasto per 15 minuti e non si è mai spento, il frigo e il lavello funzionano perfettamente. Quando abbiamo caricato l'acqua nella tanica, tuttavia, le tacche del display sotto lo specchietto non sono aumentate. Sapete dirmi come mai? Forse avevamo messo troppo poca acqua?
La carrozzeria è molto ben presa, il telo del soffietto è nuovo, non ci sono infiltrazioni e, devo dirvi, mi pare che non ci fosse ruggine dove ho picchiettato (passaruota etc,..). Insomma: è stato amore a prima vista.
Detto questo: la prossima settimana lo porterò dal mio meccanico per un check-up, cosa mi consigliate di far controllare con maggior attenzione? Quali possono essere i punti deboli di questo modello?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.

Kaly

Ciao e benvenuti! Per quanto riguarda le tacche dell'acqua... o ne hai messa poco o è la sonda. Mangimix fa al caso vostro!
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Mangimix

Ciao. Per il livello dell'acqua potrebbe anche essere staccata la sonda , perché spesso ho trovato mezzi con la stessa isolata. Va verificato , se è quella a 3 galleggianti non riesco a ripararla. Mentre quelle a galleggianti singoli si


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

donato

Compralo e basta. Se hai fatto un po' di verifiche e sei abbastanza sereno procedi. È comunque un mezzo che ha 20 anni. Le piccole magagne che usciranno fuori le risolvi con poco e anche con l'aiuto del forum

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


nostress72

Citazione di: AlbertoEMarina il Dicembre 02, 2016, 10:06:02 PM
Buona sera a tutti! Ho già scritto nella pagina Facebook, ma mi permetto di fare le stesse domande anche qui. Spero di non rompere le pa**e ad alcuno!  ;)
Dopo aver, a dire il vero a malincuore (ma era ora di cambiare) venduto il mio t4 auto-camperizzato, sto per procedere all'acquisto di un California. Si tratta di un 2.4 D del 1996 con 210.000 km.
L'ho visionato (e fatto un test drive) qualche settimana fa e tutto l'allestimento è perfettamente funzionante (ho seguito scrupolosamente la lista del forum!!).
Abbiamo provato il webasto per 15 minuti e non si è mai spento, il frigo e il lavello funzionano perfettamente. Quando abbiamo caricato l'acqua nella tanica, tuttavia, le tacche del display sotto lo specchietto non sono aumentate. Sapete dirmi come mai? Forse avevamo messo troppo poca acqua?
La carrozzeria è molto ben presa, il telo del soffietto è nuovo, non ci sono infiltrazioni e, devo dirvi, mi pare che non ci fosse ruggine dove ho picchiettato (passaruota etc,..). Insomma: è stato amore a prima vista.
Detto questo: la prossima settimana lo porterò dal mio meccanico per un check-up, cosa mi consigliate di far controllare con maggior attenzione? Quali possono essere i punti deboli di questo modello?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.

Scusate la domanda ma dove si trova questa lista dei controlli da fare?? Grazie
Ben ci sto.

AlbertoEMarina

Grazie a tutti della risposta. Io lo porto comunque dal meccanico, perchè non ho occhio allenato e ho già avuto brutte sorprese (anche se il signore che me lo vende mi pare onesto e gentile).

Per quanto riguarda il post con i controlli da fare prima dell'acquisto, per rispondere a nostress72, non ricordo come risalirci, ma allego qui di seguito il documento.

Ciao a tutti.
Presto, mi auguro, presenterò il mio nuovo acquisto sul forum!