News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Acquisto Multivan!

Aperto da japito, Gennaio 14, 2017, 07:50:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

japito

Ciao a tutti!
Mi chiamo Javier e sono nuovo nel forum, e vi scrivo perchè sto considerando il prendermi un t4 multivan, diciamo, da usare come camper (spartano, sono anche troppo minimalista ;D ) ma anche come macchina da (quasi) tutti i giorni.
Sto puntando più che altro a un modello 95/2000, ma volevo capire il discorso delle motorizzazioni, 2.5tdi, 2.4 aspirato, 1.9, benza più gpl? Tempo fa avevo visto un 1.9 ma ha 50kw non sono un po' pochi? avete esperienza con questo motore in montagna? non m'interessa la velocità, basta arrivare in cima però  ;D
Nella mia ricerca cosa dovrei guardare/evitare? Il mio budget è intorno ai 7/9k €
Grazie in anticipo delle risposte e devo dire leggendovi un po' che siete molto divertenti, bravi ragazzi!
Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino

Roccosaraleone

Bello "divertenti"! Occhio che qui son tutti un po' matti ma soprattutto "contagiosi" ma anche gentili e disponibili.... Buona ricerca! Scusa ma io l'unico t4 che ho mai guidato è il mio 2400 aspirato. Per cui non posso aiutarti nei confronti....

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


Californialilla

Benvenuto.
In cima alla montagna ci arrivano tutti (anche in senso metaforico).
Il budget mi sembra buono, prendi il massimo che puoi con la tua cifra, tenendo 1500--2000€ in saccoccia per gli inevitabili problemini post acquisto.

Ciao :D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

C'è quel 151cv multivan in zona Firenze...
Quello in cima alla montagna ci arriva prima di tutti.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Gennaio 15, 2017, 03:22:24 PM
C'è quel 151cv multivan in zona Firenze...
Quello in cima alla montagna ci arriva prima di tutti.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Bello! Decisamente di importazione, almeno guardando la targa

japito

Grazie a tutti! Dovrei vedere i costi di assicurazione e bollo per quella da 150cv... Sono un po' tirato ;D
Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino

raudo

Si ma tira tira che non te ne pentirai mai.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Meglio piangere una volta sola prima che sempre poi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

A me quel multivan 150hp grigio a naso non convince.  È  in vendita da molto tempo.  Ed è strano.    Poi un prezzo così basso per un rivenditore....
Secondo me ci sono molti lavori da fare per renderlo efficiente al 100%.
Lo avevo valutato prima di trovare il 102cv  che ho preso.
Però è solo una sensazione.   Qualcuno di voi lo ha visto dal vero?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


japito

 rivenditori :(
se riesco questa settimana vado a vedere due, un 2.5 tdi 102cv con 300.000 km che chiede 9k € ma immatricolato camper, e un 1.9 tdi 68cv a 6500 con 180.000 km (senza aria condizionata! ma è possibile?)
entrambi del '98... che dite?
Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino

japito

dimenticavo... cosa dovrei domandare/guardare su questi mezzi?
Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino

raudo

Devi domandare a noi che ti mandiamo il link di un capolavoro di T4 da 151cv e ci rispondi con simili orpelli?
Corri a Firenze e accaparratelo che meglio di quello sulla faccia della terra non esiste...
;-)
R.
NB: il 102 onesto il 68 pure, chiaramente 102 is megl che 68...ma anche 6500 is megl che 9000...ma aria condizionata is megl che calura estiva...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

japito

Grazie Raudo! Scriverò anche a quello di Firenze per avere un po' più di info sullo stato del mezzo
Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino