OFFERTA INTERESSANTE

Aperto da egonpiac, Maggio 19, 2017, 09:24:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Non è malattia: è convenienza.Se riesci a sfruttare il mezzo,spesso nei weekend o dove hai un paio di giorni liberi,se ti piace girare il piu' possibile con pochi vincoli e con spirito zingaro,hai poche alternative,come tipologia di mezzo.

Io per esempio prima riuscivo solamente a sfruttare le.ferie "ufficiali" in periodo estivo.Ora riesco ad uscire circa ogni 6 settimane ed in un anno sono gia alla 12esima mini vacanza.
Multivan '92 2,4D AAB

obbly

Vero! Un cali rispetto all'auto ha l'allestimento camper che, se ben tenuto, dura quasi all'infinito. Inoltre c'è gente che con il vw t4 ha fatto 1 milione di km, roba impensabile per i veicoli di nuova generazione. E poi c'è il fattore ricreativo del mezzo che, se piace, ti da una libertà totale. È un mezzo di nicchia per appassionati. Per me e' il massimo e non lo cambierei con altro..

raudo

E sta sicuro che di mezzi con 1 milione di km, e più, ne girano parecchi anche tra gli iscritti, a loro insaputa...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

multimikevr

Citazione di: vit vit il Maggio 20, 2017, 10:52:09 AM
Non è malattia: è convenienza.Se riesci a sfruttare il mezzo,spesso nei weekend o dove hai un paio di giorni liberi,se ti piace girare il piu' possibile con pochi vincoli e con spirito zingaro,hai poche alternative,come tipologia di mezzo.

Io per esempio prima riuscivo solamente a sfruttare le.ferie "ufficiali" in periodo estivo.Ora riesco ad uscire circa ogni 6 settimane ed in un anno sono gia alla 12esima mini vacanza.

Senza far polemica, credo che un furgone con i sedili che si possono togliere, non marchiato VW, per fare le ferie, lo porti a casa con meno soldi.
Poi però se devi venderlo rischi di prendere poco o nulla.
Se poi è allestito Westfalia, il ragionamento è ancora più evidente.
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

vit vit

Certo per questo parlavo di poche alternative.Ducato e simili,Vivaro,transit ,Vito e giapponesi vari ma il pezzo forte dei vw è che trovi tutti i ricambi e c'e molto mercato.
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Citazione di: raudo il Maggio 20, 2017, 01:06:56 PM
E sta sicuro che di mezzi con 1 milione di km, e più, ne girano parecchi anche tra gli iscritti, a loro insaputa...
R.
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

obbly

Citazione di: raudo il Maggio 20, 2017, 01:06:56 PM
E sta sicuro che di mezzi con 1 milione di km, e più, ne girano parecchi anche tra gli iscritti, a loro insaputa...
R.
Severo ma giusto! 😂

raudo

Più che severo, realista.
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

suzukidr650

Citazione di: raudo il Maggio 19, 2017, 07:38:12 PM
Citazione di: suzukidr650 il Maggio 19, 2017, 12:30:14 PM
15.000 euro per una macchina di 21 anni senza clima?
Ma scusa.
Che ci fai in sto forum se un california lo chiami una macchina di 21 anni?
Guarda che 21 anni fa quella macchina costava 60 milioni...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Si appunto, 21 anni fa. Anche la mia macchina 10 anni fa costava 40.000 euro e adesso vale zero, come zero vale un california nel malaugurato caso dovessi farti risarcire dall'assicurazione in caso di sinistro....

suzukidr650

Citazione di: multimikevr il Maggio 20, 2017, 02:24:54 PM
Citazione di: vit vit il Maggio 20, 2017, 10:52:09 AM
Non è malattia: è convenienza.Se riesci a sfruttare il mezzo,spesso nei weekend o dove hai un paio di giorni liberi,se ti piace girare il piu' possibile con pochi vincoli e con spirito zingaro,hai poche alternative,come tipologia di mezzo.

Io per esempio prima riuscivo solamente a sfruttare le.ferie "ufficiali" in periodo estivo.Ora riesco ad uscire circa ogni 6 settimane ed in un anno sono gia alla 12esima mini vacanza.

Senza far polemica, credo che un furgone con i sedili che si possono togliere, non marchiato VW, per fare le ferie, lo porti a casa con meno soldi.
Poi però se devi venderlo rischi di prendere poco o nulla.
Se poi è allestito Westfalia, il ragionamento è ancora più evidente.

Vicino a casa mia fanno questi. Come versatilità non credo abbiano niente da invidiare a vw e da quello che ho sentito sui T6, nemmeno come qulità. Il prezzo però è ben distante...

http://www.subito.it/caravan-e-camper/ford-nugget-con-tetto-a-soffietto-bolzano-208036097.htm

il_nico

Un amico d vcino di casa ha un nugget della stessa classe del mio t4 (1992) le differenze a livello di "macchina" quindi allestimento escluso, giustificano pienamente la differenza di prezzo. Senza contare che il cali lo usi x fare la spesa, andare in vacanza, caricare qyintali di roba, insomma ha una versatilità che nessun altro mezzo camperizzato o no, nugget incluso ha  (tutto questo a mio modesto parere naturalmente!)

ostix

Citazione di: suzukidr650 il Maggio 22, 2017, 08:40:33 AM
Citazione di: raudo il Maggio 19, 2017, 07:38:12 PM
Citazione di: suzukidr650 il Maggio 19, 2017, 12:30:14 PM
15.000 euro per una macchina di 21 anni senza clima?
Ma scusa.
Che ci fai in sto forum se un california lo chiami una macchina di 21 anni?
Guarda che 21 anni fa quella macchina costava 60 milioni...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Si appunto, 21 anni fa. Anche la mia macchina 10 anni fa costava 40.000 euro e adesso vale zero, come zero vale un california nel malaugurato caso dovessi farti risarcire dall'assicurazione in caso di sinistro....

Come già scritto, i California, e anche i Multivan soffiettati, anche se in maniera minore, non vanno considerati come auto, ma come camper .
Poi sono mezzi che nella maggior parte dei casi non sono censiti nei mercuriali o per mancanza o perchè più vecchi di 8/9 anni, pertanto in quel caso vale la valutazione media di mercato.
In caso di sinistro "importante" , nel caso in cui non si riesca a far valere le proprie ragioni, ovvero far semplicemente rispettare i propri sacrosanti diritti, ci si rivolge ad un (serio e affermato) studio di infortunistica stradale e ci si fa fare una perizia di parte da un perito assicurativo abilitato, non tanto per la stima dei danni quanto per certificare il valore antesinistro del proprio mezzo.
Poi se ancora l'assicurazione non vuole sentire ragioni, si procede per vie legali, con garanzia di successo pressochè totale.

Questo in ambito RC auto.
Nel campo delle garanzie dirette il discorso cambia, è un accordo tra assicurato e compagnia di assicurazione, che decidono insieme il valore del bene assicurato quando si firma il contratto, e tenete conto che le compagnie non sono obbligate in generale ad assicurare un mezzo per danni diretti , tantomeno se ha più di 5,10 o 20 anni.
Esistono casi particolari di convenzioni che comunque assicurano a valore commerciale, applicando quindi , oltre alla franchigia concordata, un degrado sui ricambi nella stessa proporzione che c'è tra valore a  nuovo e valore assicurato .

Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

Erst4

Citazione di: suzukidr650 il Maggio 22, 2017, 08:45:00 AM
...
Vicino a casa mia fanno questi. Come versatilità non credo abbiano niente da invidiare a vw e da quello che ho sentito sui T6, nemmeno come qulità. Il prezzo però è ben distante...

http://www.subito.it/caravan-e-camper/ford-nugget-con-tetto-a-soffietto-bolzano-208036097.htm

ahia! ...puzza di "bruciato"...



Le leggi di mercato non le facciamo noi...
ma Il Nugget è davvero molto bello, se ne era già parlato:

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4030.msg57206#msg57206






Discover more

suzukidr650

Citazione di: Erst4 il Maggio 22, 2017, 09:19:06 AM
Citazione di: suzukidr650 il Maggio 22, 2017, 08:45:00 AM
...
Vicino a casa mia fanno questi. Come versatilità non credo abbiano niente da invidiare a vw e da quello che ho sentito sui T6, nemmeno come qulità. Il prezzo però è ben distante...

http://www.subito.it/caravan-e-camper/ford-nugget-con-tetto-a-soffietto-bolzano-208036097.htm

ahia! ...puzza di "bruciato"...




Ne ha vari in vendita di quella tipologia, e alcuni addirittura su base caddy, ma qui andiamo decisamente sull'estremamente piccolo.

Kaly

Citazione di: suzukidr650 il Maggio 22, 2017, 12:53:51 PM
Citazione di: Erst4 il Maggio 22, 2017, 09:19:06 AM
Citazione di: suzukidr650 il Maggio 22, 2017, 08:45:00 AM
...
Vicino a casa mia fanno questi. Come versatilità non credo abbiano niente da invidiare a vw e da quello che ho sentito sui T6, nemmeno come qulità. Il prezzo però è ben distante...

http://www.subito.it/caravan-e-camper/ford-nugget-con-tetto-a-soffietto-bolzano-208036097.htm

ahia! ...puzza di "bruciato"...




Ne ha vari in vendita di quella tipologia, e alcuni addirittura su base caddy, ma qui andiamo decisamente sull'estremamente piccolo.

È come dire che Casio e Rolex fanno gli orologi... entrambi segnano l'ora, ma le quotazioni di uno scendono mentre dell'altro salgono.
Sono semplicementi mercati diversi. Poi è chiaro che se uno vuole solo leggere l'ora con 15 euro compri la stessa cosa che per un Rolex ne vale anche 20.000.
Ma non per questo il prezzo è ingiustificato.
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...