News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco Portabici T4

Aperto da piero jordi, Giugno 21, 2017, 10:51:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

piero jordi

Ciao a tutti,

come da titolo sarei alla ricerca di un portabici per portellone T4, qualcuno di voi ne ha uno in vendita?

Ne approfitto per una domanda: per aprire il portellone bisogna (o è meglio) togliere prima le bici? Si rischia di rovinare qualcosa senza toglierle?

Grazie a tutti!

ulan_bator

#1
Puoi anche aprire il portellone con su le bici, io alla bisogna lo faccio (con 2). Certo che bisogna essere in due: uno tiene su il tutto e l'altro rovista nel baule, oppure cambiare i pistoncini o inventarsi qualche accrocchio (tipo i due segmenti di tubo da infilare sull'asta dei pistoncini a mo' di puntone).

Se non cambi i pistoncini occhio poi a quando chiudi: devi tenere il portellone sino a pochissimi cm. dalla chiusura e poi lasciarlo andare, altrimenti prende una sberla da cinematografo!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

piero jordi

Ottimo! Grazie Ulan!

Quindi diciamo che se una persona non tiene il peso rischi di rovinare anche i pistoncini, giusto?

Sasha

Ti consiglio di spendere quei 80€ e farti i pistoni rinforzati da 1200Nm, te considera che mi tengono su 2 bici da 15Kg cad. senza problemi.

ulan_bator

Citazione di: piero jordi il Giugno 21, 2017, 03:12:56 PM
Ottimo! Grazie Ulan!

Quindi diciamo che se una persona non tiene il peso rischi di rovinare anche i pistoncini, giusto?

No Piero, se una persona non tiene il peso il baule portellone proprio non sta su, precipita e chiudendosi prende una sberla epica!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

ulan_bator

Citazione di: Sasha il Giugno 25, 2017, 08:37:28 PM
Ti consiglio di spendere quei 80€ e farti i pistoni rinforzati da 1200Nm, te considera che mi tengono su 2 bici da 15Kg cad. senza problemi.

..... ai quali sto pensando anch'io...  :)

Per cortesia, se li hai installati, mi sapresti dire dove li hai presi e se con portellone scarico hai difficoltà a richiuderlo una volta aperto?

Grazie. :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)