News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Coprimotore

Aperto da xgiacomo, Agosto 15, 2020, 10:15:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Anche a benzina
Lascia stare va.
È già brillante abbastanza di motore
Saranno 7-8kg mica risparmi chissà che.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

moped

Bello quello della seikel.. In alluminio non dovrebbe neanche pesare molto.. Ma dove si trova?

raudo

Meglio progettare lo e farlo fare da un artigiano.
In alluminio dev'essere di uno spessore bello generoso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ricca

Sui fuoristrada generalmente si va con duralluminio da 8mm su motore e da 6 su trasmissione
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

sai che non sono competente sui fuoristrada, come mai si differenzia lo spessore e non si fa in entrambi i casi 8mm? solo per una questione di miglior assorbimento d'urto da parte della trasmissione oppure per contenere i pesi dove c'è meno necessità in termini di rigidezza?

ricca

Credo sia dovuto al fatto del maggior peso sull'asse anteriore ( presenza del motore) e dal fatto che è il punto di primo impatto.
Personalmente sono riuscito a piegare sia l'anteriore da 8, che quella da 6 del differenziale centrale e del serbatoio.
Dipende un po' dallo stile di guida, in gioventù affrontavo gli ostacoli in velocità (stile moto), poi ho imparato a miei spese che è meglio affrontarli in aderenza.
Le piastre non si piegano (problema da poco, giusto più difficili da rimontare) , ma sopratutto la trasmissione ringrazia  >:(
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

teohd

grazie per la spiegazione ricca.
il lavoro e la passione per il bitume non mi ha mai portato vicino allo sterro, la cosa più vicina con cui sono andato è stato il motard ma dopo un anno e 2 costole incrinate ho mollato....
vado col mio millone e so come si fa ;D
per me è davvero troppo complicata la tecnica di guida fuoristradistica e l'abitudine all'aderenza quasi sicura dell'asfalto mi ha sempre limitato molto nel provare la terra.
poi ho fatto 2 giri in pista qui da noi a bottedo, ma sono sceso che sembrava mi avessero menato in 5!

ricca

  ;D ;D è una passione come tante altre, pensa che la pratico in bici, in moto ed in auto sicuramente in misura inferiore a qualche anno fa, ma non riesco a mollarla!
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna