News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Autovettura, furgone o camper per traghetto?

Aperto da marcoimp, Luglio 20, 2014, 06:06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoimp

Ciao

Sapete cosa devo selezionare tra autovettura, furgone o camper per imbarcare il mio furgo in traghetto?

Devo seguire l'immatricolazione e selezionare camper? O seguono altri criteri?

Ho letto un pò in giro e non c'é grande chiarezza su altri forum e blog... A quanto pare dipende da tratte e compagnie.

Che dite?

Ps: non sapevo su quale categoria postarlo...

Igna

Io ho un t4 autovettura (promiscuo): per l'ennesima volta su moby x Corsica i Sardegna sempre lì negli ultimi 4 anni...ho scelto o autovettura con relative misure (nessuno poteva contestsrmelo, da libretto) oppure bus/minivan e poi metti le misure. Alla fine mi cambiava sempre poco, 10 o 15 euro. X loro conta molto l'altezza la lunghezza, gli assi e che non sgarri sul dichiarato, bici dietro comprese (moby).  Se hai un T4 autocaravan non credo che tu possa dichiarare autovettura. Altre linee, Grecia etc non so. Ci sono andato in moto...
Buon visggio


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Manfred

Ciao , io per la Corsica sia con Moby che con Corsica Ferris ho messo autovettura con le relative misure da libretto, non ho segnato che avevo il portabici, ma in caso le toglievo e le mettevo in cabina per il viaggio, ma non hanno detto niente entrambe le compagne.

Ciao
Manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

niko

Ti consiglio di simulare gli acquisti mettendo di volta in volta la tipologia di mezzo, a me è capitato che inserendolo come camper mi costasse anche meno, come già detto dipende molto dalle dimensioni.

busterino

Salve a tutti,
io ho un furgone camperizzato, immatricolato autocarro; possono farmi storie in traghetto per il gas della cucina o per l'impianto elettrico?

secondo voi scelgo camper o autocarro?

raudo

Visto che generalmente guardano la carta di circolazione scegli autocarro.
Questo accade più sulla scelta open deck che per una traghettata veloce.
Che tratta sarebbe?
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

busterino

Ciao Raudo,
la tratta sarebbe Civitavecchia - Olbia.

Stavo pensando di non attaccare il gas dei fornelli per la tratta e di prendere una bombola una volta in loco, secondo te esagero?


Mangimix

Le bombole si possono portare, ma non si possono usare , anzi devono essere chiuse anche se allacciate all'impianto. Questo dovrebbe bastare

belvero

Dipende dalla tratta e dalla compagnia. il gas chiuso e chiuso bene, non puoi utilizzarlo. in fase di prenotazione puoi dire che sei anche un triciclo, ma non sgarrare sull'altezza, possono essere molto fiscali. Per la lunghezza puoi mangiare anche un metro, la nave si allunga ;D
per la grecia, per avere la tariffa open deck devi avere un mezzo omologato camper che deve avere cucina e bagno, io ci rientro, ma dichiarare il falso, questo su qualunque tratta, puo' far dire all'uomo vestito di bianco (o giallo) ' paghi la differenza prego'
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

busterino


Mattiadll

Il mio è autoveicolo, !  Ho sfruttato l'offerta camper che mi faceva risparmiare 80 euro.  Non hanno controllato con moby

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Kaly

Ciao!Ho dato un'occhiata ai traghetti da Livorno per la Sardegna per settembre... Come camper spenderei circa 100 euro in più che come auto da 450 a 500 cm. Posso prenotare come auto o devo essere fedele all'immatricolazione sul libretto (camper)?
Grazie
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Ma.
La coscienza farebbe propendere per quanto scritto a libretto poi...da quel che so a rovistare nel libretto non ci van quasi mai forse se uno fa open deck per la Grecia si...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kaly

#13
Grazie Raudo, allora rischierei quasi di prenderlo come autovettura e poi massimo gli si paga la differenza  ;D
P.s: che sito usate di solito per i traghetti verso la Sardegna?
Io ho trovato questo... E mi sembrerebbe valido
http://www.traghettiper-sardegna.it
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Io stavo guardando giusto x la Corsica.
Poi provo come minibus...
;-)
Io non ne ho mai presi tanti anzi...il fatto di dover riapettare un orario già mi fa venire l'orticaria...la cosa strana è che alcune tratte meno battute costan meno boh??
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm