News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Autovettura, furgone o camper per traghetto?

Aperto da marcoimp, Luglio 20, 2014, 06:06:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Citazione di: sultanhogbo il Luglio 20, 2014, 06:06:45 PM
Ciao

Sapete cosa devo selezionare tra autovettura, furgone o camper per imbarcare il mio furgo in traghetto?

Devo seguire l'immatricolazione e selezionare camper? O seguono altri criteri?

Ho letto un pò in giro e non c'é grande chiarezza su altri forum e blog... A quanto pare dipende da tratte e compagnie.

Che dite?
Semplice, selezioni la voce con cui è immatricolato il mezzo da imbarcare!

Ps: non sapevo su quale categoria postarlo...

Kaly

Citazione di: raudo il Agosto 16, 2016, 04:04:58 PM
Io stavo guardando giusto x la Corsica.
Poi provo come minibus...
;-)
Io non ne ho mai presi tanti anzi...il fatto di dover riapettare un orario già mi fa venire l'orticaria...la cosa strana è che alcune tratte meno battute costan meno boh??
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Cambiato destinazione?
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Forse no.
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Thrux

Riporto la mia recentissima esperienza:
Ho prenotato per andata e ritorno online il prezzo più conveniente che era autovettura L<5m H<2m

Andata con Tirrenia sulla tratta Genova - Porto Torres
Controllano il biglietto e mi mandano subito in biglietteria per pagare il sovraprezzo per minibus  >:( La signora allo sportello inserisce i dati e le risulta che dovrei pagare un sovraprezzo di 360€  :o :o :o Di fatto il programma ha aggiornato il costo del biglietto a quel momento, sottraendo quanto avevo già pagato (230 € cabina da 4 inclusa). Dopo vari tentativi e richieste ai colleghi era l'unico modo di passare il biglietto da autovettura a minibus. Terrore, panico, che faccio? Come unica ancora di salvataggio ho deciso di sperimentare la telepatia e sorridendo ho continuato a mandarle il messaggio: "E' una ca@@ata pazzesca, lascialo andare!" Con lei ha funzionato  ;D, ma ha deciso di chiamare il capo e lasciare a lui la decisione. Dopo aver atteso altri 30 min sempre sorridendo e ripetendo mentalmente il mio mantra, arriva finalmente il capo che dopo le spiegazioni della ragazza mi mette un timbro e mi lascia andare!  :D :D :D

Ritorno con Corsica Ferries sulla tratta Olbia - Livorno
Sono arrivato appositamente un po' tardi ed in mezzo al marasma mi hanno fatto passare senza osservazioni.


Kaly

Citazione di: Thrux il Agosto 22, 2016, 09:28:27 PM
Riporto la mia recentissima esperienza:
Ho prenotato per andata e ritorno online il prezzo più conveniente che era autovettura L<5m H<2m

Andata con Tirrenia sulla tratta Genova - Porto Torres
Controllano il biglietto e mi mandano subito in biglietteria per pagare il sovraprezzo per minibus  >:( La signora allo sportello inserisce i dati e le risulta che dovrei pagare un sovraprezzo di 360€  :o :o :o Di fatto il programma ha aggiornato il costo del biglietto a quel momento, sottraendo quanto avevo già pagato (230 € cabina da 4 inclusa). Dopo vari tentativi e richieste ai colleghi era l'unico modo di passare il biglietto da autovettura a minibus. Terrore, panico, che faccio? Come unica ancora di salvataggio ho deciso di sperimentare la telepatia e sorridendo ho continuato a mandarle il messaggio: "E' una ca@@ata pazzesca, lascialo andare!" Con lei ha funzionato  ;D, ma ha deciso di chiamare il capo e lasciare a lui la decisione. Dopo aver atteso altri 30 min sempre sorridendo e ripetendo mentalmente il mio mantra, arriva finalmente il capo che dopo le spiegazioni della ragazza mi mette un timbro e mi lascia andare!  :D :D :D

Ritorno con Corsica Ferries sulla tratta Olbia - Livorno
Sono arrivato appositamente un po' tardi ed in mezzo al marasma mi hanno fatto passare senza osservazioni.



Grazie per aver condiviso la tua esperienza... Mi sa che prenoto come camper
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Sono in Sicilia e 38 euro a tratta x traghettare.
Corsica o Sardegna mi aspetteranno.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: raudo il Agosto 23, 2016, 10:28:47 AM
Sono in Sicilia e 38 euro a tratta x traghettare.
Corsica o Sardegna mi aspetteranno.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Che ricordi la Sicilia...nel '32 ho iniziato a fare surf  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

fabio

complimenti,veramente un surfista " di lungo corso "     :) :) :)
        BUONE VACANZE  A TUTTI   (con un po d'invidia )   fabio

cheviste

Ciao a tutti, io da quando ho iniziato ad andare in Corsica e Sardegna non ho mai usato compagnie all'infuori della Corsica Ferries, ogni volta provo tutte le compagnie e combinazioni, minibus,camper e quant'altro ma le tariffe della Ferries sono sempre le più basse.
Discorso imbarco, all'inizio lo facevo passare come Autovettura anche perché non mi ponevo il problema, ora credo che con tutti questi furgoni camperizzati che ci sono in giro il livello di scrupolosità da parte degli addetti all'imbarco sia aumentato, poi ho iniziato a metterlo come camper anche perché a volte risulta essere poco più costoso che come autovettura, poi non vorrei mai trovarmi nella stessa situazione di Kaly.
Come ha detto qualcuno in precedenza a volte rifacendo il calcolo in maniera diversa o a differenza di ore la cifra cambia anche considerevolmente, dunque prima di acquistare fai varie prove.
Io lo metto sempre fino ai 4 mt di lunghezza e 1,90 di altezza, non mi hanno mai fatto storie anche se il T4 come si sa supera i 4 metri, il portapacchi e la tavola la tengo dentro il furgo e smontarla e rimontarla è operazione di poco,
Sempre per il discorso delle simulazioni una volta l'ho imbarcato con altezza 2,40 mt perché veniva pochi euro in più, addirittura il cane spesso costa anche più di un passeggero, misteri!!
Michele

marco60

Citazione di: fabio il Agosto 23, 2016, 11:30:19 AM
complimenti,veramente un surfista " di lungo corso "     :) :) :)
        BUONE VACANZE  A TUTTI   (con un po d'invidia )   fabio
no Fabio era una battuta, sono del '60.  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

fabio

l'avevo capito.....conosco uno che a 80 anni gira ancora in t4 ma nessuno che a 90 fa surf e anche a essere ottimisti non credo ci sia

marco60

Citazione di: fabio il Agosto 23, 2016, 03:38:18 PM
l'avevo capito.....conosco uno che a 80 anni gira ancora in t4 ma nessuno che a 90 fa surf e anche a essere ottimisti non credo ci sia
...aspetta che ci arrivi  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Lupin

Cheviste ha pienamente ragione "Come ha detto qualcuno in precedenza a volte rifacendo il calcolo in maniera diversa o a differenza di ore la cifra cambia anche considerevolmente, dunque prima di acquistare fai varie prove...."
Appena tornato dalla sardegna e prima di trovare un prezzo adeguato al traghetto Tirrenia e non ad una crociera di lusso ai caraibi ho fatto diversi preventivi su ogni sito possibile e a distanza di minuti la promozione svaniva nel nulla per poi ricomparire poco dopo....
Per il carico extra non ho dichiarato nulla pur avendo sul tetto due tavole ed una sacca con 3 vele e sul portellone posteriore 3 bici, mai fatto problemi sia nella tratta civitavecchia cagliari che olbia. Dichiarato come camper perché tanto pagava meno del minibus e perché come auto non può proprio passarci !!!
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Manfred

@raudo :34 Euro con FS
appena tornato dopo 4 settimane , ho saputo solo l ultimo giorno che eri giu
T4 2.5 TDI Cali 98

raudo

Azz

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm