News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Sardegna del sud

Aperto da Roccosaraleone, Agosto 21, 2016, 09:10:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Si prospetta la possibilità di fare una settimana in Sardegna (la prima di settembre) cerco spiagge isolate dove poter parcheggiare in libertà col furgone....suggerimenti? Grazie
;)

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Kaly

Citazione di: Roccosaraleone il Agosto 21, 2016, 09:10:11 AM
Si prospetta la possibilità di fare una settimana in Sardegna (la prima di settembre) cerco spiagge isolate dove poter parcheggiare in libertà col furgone....suggerimenti? Grazie
;)

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Mi aggrego alla richiesta... Viene ben tollerata la sosta libera in Sardegna?
Saremo lì la seconda quindicina di settembre
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

vit vit

#2
Sull'argomento più' volte ho dibattuto,sia per avere conferme e chiarirmi dubbi.
La sosta del mezzo,dove permesso dal normale codice della strada e' consentita,quindi se io sono dentro il furgone,non ingombro ulteriormente lo spazio  naturale del mezzo con tende,sedie,(anche finestrini apribili,portellone....anche il tetto a soffietto credo)non emetto scarichi,fumi,rifiuti nessuno può' contestarmi l'uso che ne faccio,e cioè dormire,farmi un caffè,una bistecca,guardare la tv ecc.
Ovvio che se disturbo con il motore acceso o faccio schiamazzi vari,musica ad alto volume o anche amichevoli chiacchierate alle 2 di notte vado incontro a noie e scontri con i locali e fdo(giustamente direi)
Nella mia piccola esperienza ho gia fatto una 20ina di notti in sosta libera,solo 3 volte nei campeggi,alcune volte nei parcheggi per camion/camper qualche autogrill,ma maggiormente in strade di città'(provenza,svizzera,nord italia,germania) e paese silenziosamente e con timidezza direi.
Ma normalmente sono solitario quindi è più' facile essere discreti e non dare troppo nell'occhio.
In sostanza bisogna distinguere fra sosta libero e campeggio(tende e tavolini magari fermi per più' giorni)

;)
Multivan '92 2,4D AAB

Kaly

Vit vit si scusami mi sono espresso male. Noi di solito sostiamo, in base proprio ai principi che tu hai giustamente citato, sempre in libera in zone molto selvagge dove non esiste molta possibilità di indesiderate visite notturne. Volevo sapere, essendo la Sardegna la prima meta "civilizzata", se ci si potesse fidare o se fosse più sicuro puntare al campeggio.
Grazie...
Kaly
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Thrux

A Sud conosco solo Chia e non ho trovato soste carine.
Il Sudovest invece offre molte perle dove ho dormito fuori stagione: Cala Domestica, Buggerru (Area attrezzata di fronte al mare nel paese), Capo Pecora, Scivu, Piscinas
Ad Ovest potete cercare il vostro posto a Is Aruttas e Mare Ermi (parcheggio a pagamento), S'arena Scoada (a sud del paese) o sul promontorio di Capo Mannu (Putzu Idu merita un bagno, ma la sosta è da cercare a nord del paese sul promontorio). Più a Nord merita una visita (senza possibilità di sosta) S'archittu, poi fino ad Alghero non c'è niente tranne la meravigliosa SP 105.
E' una Sardegna selvaggia in cui i 4 elementi naturali si fanno sentire.

marco60

Io vado da una vita in Sardegna, giugno o settembre (quest'anno salto  :( ), mai detto nulla nessuno, anche se devo dire che il tendalino lo uso raramente, sostando sempre in zone molto ventose. Mi è capitato comunque anche di offrire e bere in compagnia l'aperitivo con i vigili locali al tavolino del mio furgone. Aloha
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Kaly

Grazie delle preziose informazioni
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

cheviste

Citazione di: Thrux il Agosto 23, 2016, 12:47:18 AM
A Sud conosco solo Chia e non ho trovato soste carine.
Il Sudovest invece offre molte perle dove ho dormito fuori stagione: Cala Domestica, Buggerru (Area attrezzata di fronte al mare nel paese), Capo Pecora, Scivu, Piscinas
Ad Ovest potete cercare il vostro posto a Is Aruttas e Mare Ermi (parcheggio a pagamento), S'arena Scoada (a sud del paese) o sul promontorio di Capo Mannu (Putzu Idu merita un bagno, ma la sosta è da cercare a nord del paese sul promontorio). Più a Nord merita una visita (senza possibilità di sosta) S'archittu, poi fino ad Alghero non c'è niente tranne la meravigliosa SP 105.
E' una Sardegna selvaggia in cui i 4 elementi naturali si fanno sentire.


Ma a Piscinas dove hai dormito? E' un parco naturale e vicino alle dune non ti lasciano dormire, io ho dovuto tornare verso Buggerru e dopo il guado del fiume ho dormito in una landa deserta.
A  Putzu idu ho dormito sotto le palme tra il mare e la salina, vicino al bar ed alla strada che va per Capo il mini capo.
Un posto fantastico li vicinissimo è Sa mesa longa, una laguna di mare protetta da un reef di roccia che assicura onde stupende per il surf e un riparo(nella laguna) costante per il bagno sicuro dei nostri bimbi, li poi c'è un ampissimo parcheggio dove dormire, a pagamento durante i mesi turistici, a settembre non riscuotono più ma gente che va a dormire c'è ne sempre
Michele

Roccosaraleone

Grazie delle tante mete....ho già voglia di partire.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

AleAle

Isola di Sant'Antioco: spiaggia di coaquaddus, spiaggia di cala lunga, zona sopra cala della signora, parcheggio libero di fronte alla spiaggia di Turri...io voto per stare qui ;)
Trovi anche un campeggio in località cala sapone.
Buone vacanze

Andrea Ursic

Citazione di: AleAle il Agosto 24, 2016, 12:48:22 PM
Isola di Sant'Antioco: spiaggia di coaquaddus, spiaggia di cala lunga, zona sopra cala della signora, parcheggio libero di fronte alla spiaggia di Turri...io voto per stare qui ;)
Trovi anche un campeggio in località cala sapone.
Buone vacanze

Quoto in toto te e tutti i precedenti... ;D
Aggiungo che, rientrando dal girovagare wild, una capatina al campeggio che citi tu (La tonnara) merita veramente.
Ottimo campeggio, simpatici e cordiali. Da ritornarci.
E tutta l'isola di Sant'Antioco è veramente un paradiso.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Thrux

Citazione di: cheviste il Agosto 23, 2016, 04:01:36 PM
Ma a Piscinas dove hai dormito? E' un parco naturale e vicino alle dune non ti lasciano dormire, io ho dovuto tornare verso Buggerru e dopo il guado del fiume ho dormito in una landa deserta.
A  Putzu idu ho dormito sotto le palme tra il mare e la salina, vicino al bar ed alla strada che va per Capo il mini capo.
Un posto fantastico li vicinissimo è Sa mesa longa, una laguna di mare protetta da un reef di roccia che assicura onde stupende per il surf e un riparo(nella laguna) costante per il bagno sicuro dei nostri bimbi, li poi c'è un ampissimo parcheggio dove dormire, a pagamento durante i mesi turistici, a settembre non riscuotono più ma gente che va a dormire c'è ne sempre

E' passato un po' di tempo, ma ero li.

Kaly

Citazione di: Thrux il Agosto 29, 2016, 06:30:05 PM
Citazione di: cheviste il Agosto 23, 2016, 04:01:36 PM
Ma a Piscinas dove hai dormito? E' un parco naturale e vicino alle dune non ti lasciano dormire, io ho dovuto tornare verso Buggerru e dopo il guado del fiume ho dormito in una landa deserta.
A  Putzu idu ho dormito sotto le palme tra il mare e la salina, vicino al bar ed alla strada che va per Capo il mini capo.
Un posto fantastico li vicinissimo è Sa mesa longa, una laguna di mare protetta da un reef di roccia che assicura onde stupende per il surf e un riparo(nella laguna) costante per il bagno sicuro dei nostri bimbi, li poi c'è un ampissimo parcheggio dove dormire, a pagamento durante i mesi turistici, a settembre non riscuotono più ma gente che va a dormire c'è ne sempre

Wow... A settembre ci faccio un salto di sicuro!
E' passato un po' di tempo, ma ero li.

Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Roccosaraleone




Pronti per la Sardegna...stasera traghetto!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Roccosaraleone



Spiaggia di tutti, un paradiso....
Questa capo pecora






Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk