News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Punti sosta per i nostri mezzi.

Aperto da Californialilla, Agosto 28, 2016, 07:25:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

 :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

cheviste

Michele

Malibú!

Stefano
Prov.VE

Kaly

Grande! Idea fighissima!
Si potrebbe fare un dat4base delle soste offerte dai forumisti... E per ogni sosta i servizi offerti...
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

perlasil

Ma che bella idea! Anche io ci ho pensato molte volte! Non saprei aiutarti per lo sviluppo, però intanto si può dare disponibilità qui, no? Io purtroppo parcheggio in garage o in strada, a Brescia.. però in casi estremi sarei ben lieta..

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Kaly

Dico una caxxata... Ma fare una mappa tipo quella che è stata fatta per mappare i California con i posti per poter dormire? E quando uno clicca l'area di sosta potrebbe vedere: chi la concede, i servizi offerti, ed il contatto del fornitore della sosta.
Così se uno si trova nei paraggi o deve passare nelle vicinanze può contare su un "porto sicuro" sia come sosta sia per avere una sorta di "supporto" e solidarietà che, conoscendo la disponibilità della gente del t4um, non manca di sicuro... Sarebbe proprio figo...
Kaly
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

cippirimerlo

Concordo su tutto. Mi sembra un'ottima idea, compresa quella della mappa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Mangimix


Kaly

Citazione di: Mangimix il Agosto 30, 2016, 10:22:35 AM
Un sistema interessante che uso già da tempo:
http://www.greenstop24.it/
Ecco... Sulla base di greenstop24 si potrebbe adattare un modello t4stop
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Mangimix

Non lascerei comunque come cosa pubblica sul forum, proprio perché sarebbe di libero dominio,
ma si potrebbe fare in pubblicazione anche solo con un semplice documento in pdf ed una mailing list per la distribuzione associato comunque ad un quota associativa con tanto di rilascio di tessera per verificare identità e corso di iscrizione del richiedente sosta.

Kaly

Citazione di: Mangimix il Agosto 30, 2016, 10:34:08 AM
Non lascerei comunque come cosa pubblica sul forum, proprio perché sarebbe di libero dominio,
ma si potrebbe fare in pubblicazione anche solo con un semplice documento in pdf ed una mailing list per la distribuzione associato comunque ad un quota associativa con tanto di rilascio di tessera per verificare identità e corso di iscrizione del richiedente sosta.

Quoto tutto! Bisognerebbe fare un database con accesso agli iscritti a quel determinato servizio... Pubblico lascerei perdere anche io...
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Mangimix

Mah! Creare un database online per me è difficoltoso( non ho le conoscenze informatiche per farlo) come detto in precedenza si fa un documento in pdf, che da la possibilità di ricercare i testi da qualunque device( pc , tablet o smartphone che sia) e ad periodi prefissati o ad ogni aggiunta si manda a tutti gli iscritti associati!

Poi se c'è chi può fare il progetto online ben venga, poi c'è anche da gestirlo!

Kaly

Citazione di: Mangimix il Agosto 30, 2016, 11:08:45 AM
Mah! Creare un database online per me è difficoltoso( non ho le conoscenze informatiche per farlo) come detto in precedenza si fa un documento in pdf, che da la possibilità di ricercare i testi da qualunque device( pc , tablet o smartphone che sia) e ad periodi prefissati o ad ogni aggiunta si manda a tutti gli iscritti associati!

Poi se c'è chi può fare il progetto online ben venga, poi c'è anche da gestirlo!

Hai ragione, io dicevo del db proprio per facilitare la gestione dato che chiunque così può entrare nella sua scheda e modificare disponibilità/date/servizi offerti.
Comunque anche pdf va benissimo, sicuramente meno brigoso da mettere in piedi.  ;)
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Mangimix

Alessandro
Prova a guardare il link del sito che ho postato in precedenza, loro fanno molto di quello che dici tu e lo fanno con i 2 sistemi, online e pdf che puoi scaricare( ovviamente se iscritto) .
Pensa che quando ho conosciuto quel sistema facevano una pubblicazione cartacea ( libro) con varie sezione per distinguere regione per regione.