News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

VAL MASINO VAL DI MELLO

Aperto da stefanop, Settembre 18, 2017, 12:12:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanop

Questo topic solo per segnalare questo camping  "Ground Jack" minimalista ma adattissimo ai nostri camperini. Infatti la strada per arrivare è stretta e quindi i parrucconi sono quasi tutti off.
Si trova scritto nelle recensione Google che i proprietari sono scorbutici, in effetti non sono gran chiacchieroni, ma questo non lo vedo come un problema.
Peraltro la Val di Mello è veramente bella, famosa per gli sport di alpinismo, ma anche per passeggiate.

nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

unoqualunque

grazie Stefano
conosco la Val di Mello di fama, da ex arrampicatore ma...un giorno ci andrò. Il paesaggio è...quasi canadese.

stefanop

Citazione di: unoqualunque il Ottobre 09, 2017, 12:44:05 PM
grazie Stefano
conosco la Val di Mello di fama, da ex arrampicatore ma...un giorno ci andrò. Il paesaggio è...quasi canadese.

Non importa andare in British Columbia, Val di Mello superior
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

vit vit

#3
Ho adocchiato tramite questo topic la mia prossima meta a fine  novembre(sa/do/lu).
Vorrei gironzolare in mezzo alla natura anche se fisicamente ormai sono limitato(maledetto ginocchio)quindi vorrei da chi conosce i dintorni qualche dritta e luogo avvicinabile il più possibile col T4 e posti facilmente raggiungibili a piedi.
Per quanto possibile eviterei campeggi.
Scopi principali:relax ,contemplazione,fotografia,buon cibo locale,musica jazz . ;)
Multivan '92 2,4D AAB

iciobz

#4
E' un po tardi per rispondere a Vit Vit ma... anch'io questa estate a fine agosto sono stato in Val di Mello per delle fantastiche camminate, generalmente faccio sempre sosta libera, ma visto che stavo qlc giorno e mi serviva una doccia ogni tanto son stato al GROUND JACK e confermo tutto quello detto da StefanoP.
Specifico che la valle è chiusa al traffico nella zona del campeggio e per fare quei  ?4? km fino al camping appunto (all'esterno c'è lultimo parcheggio se non si è ospiti di ristoranti o rifugi più avanti) in stagione chiedono un obolo di 5euro quindi la differenza con la notte e la vicinanza alla valle/arrampicata ecc secondo mè vale prp la candela. Certo, bisogna portarsi tutte le cibarie appresso perchè al massimo i gestori vendono panini pronti o fanno servizio bar. (usciti dal campeggio a 200mt c'è il primo ristorante ?gattoRosso? dove si può cmq mangiare direi benino (un abbuffata di pizzoccheri dopo una giornata a zonzo a camminare secondo me fa benissimo ;)

Ho fatto una notte al SASSO REMENNO, più in basso dove ho approfittato del ristorante interno. Questo campeggio è più tradizionale: bagni in muratura, piazzole delimitate, proprio di fronte al famoso sasso pieno di vie di arrampicata

L'altro campeggio in zona, lo SCOIATTOLO è una via di mezzo tra i 2, non so se abbia il ristorante e resta sul lato sx della valle.

Tutti campeggi sono vicini&lontani da San Martino, il piccolo paese con bar, market e ristoranti che sarà a 2 3 km


Per chi volesse fare sosta libera, sul lato sx della valle (verso il Badile per capirci) dove finisce la strada oltre il camping Scoiattolo c'è l''albergo delle Terme di Bagni Val Masino. L'estate scorsa è rimasto chiuso (mi diceva un local per mancanza di gestori - incontrato alla fonte sulfurea dove si può bere questa acqua minerale -) e la location è carina con un bel parcheggio dove si accede tranquillamente ed ho visto qlc mezzo che usufruiva della sosta nottuna. (io ci son capitato per caso l'ultimo giorno quindi...)

Devo dire che è un posto incantevole di cui mi son prp innamorato, montagne a picco, sentieri belli in piedi e tantissime cascate, ruscelli e acqua!
Se qlc1 avesse bisogno di info, per quel che posso sono volentieri a disposizione




icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

vit vit

Eeeeh grazie,poi ci sono andato.Disperso nella nebbia sono capitato a Caspano dove ho dormito in un parcheggio con vista a picco sulla valle(se guardate bene in lontananza mi vedete ;))
Il giorno dopo sui tornanti,da Valmasino in direzione Predarossa ho avuto in infortunio col T4.....risolto brillantemente,ma ho dovuto rinunciare alla salita.

Ci tornero' prima o poi

Multivan '92 2,4D AAB