News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

blocco differenziale

Aperto da danilofalabrach, Settembre 06, 2018, 02:59:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danilofalabrach

ciao a tutti
qualcuno ha mai montato il blocco su un 4motion su cui mancava? è possibile o no
qualcuno mi dice non essendo stato fatto da VW, non è possibile montarlo in un secondo tempo  :(

demacn

Un mese fa ho trovato un t5 senza blocco posteriore che mi interessava.. fatta la tua stessa domanda al conce  uffi vw...e mi dice che si informa, vari solleciti e nulla. Scrivo mail a Vw italia... da 20 gg attendo risposta...Se ricevessi news nei prossimi giorni  condividerò...

demacn

#2
Ne avevano già parlato qui dell opzione di installarlo in post montaggio..
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=6881.0

demacn

Ho chiamato in vw italia ed ho parlato con un tecnico.. Molto ferrato e disponibile...
La modifica è fattibile in teoria ma loro non la fanno.. Avrebbe un costo superiore si 4.000.. In post vendita vw non lo farebbe mai in quanto andrebbe a invalidare le omologazioni originarie delle centraline che controllano i differenziali...È entrato molto nel dettaglio dicendo che una modifica del genere incide potenzialmente anche sui consumi.. Dati dichiarati.. Insomma impossibile trovare qualcuno nell orbita vw che lo faccia.... E in piu mi ha detto che lui reputerebbe un pazzo chiunque provasse a metterci le mani in post a meno di non essere la Seikel di turno o similari...
Ecco.. Queste le info avute..

danilofalabrach

peccato, anche a me un tecnico VW mi ha detto piu o meno le stesse cose, molto difficoltoso e costoso, ma loro non sono disposti a provarci :(
ma se si trovasse qualcosa tipo ARB ad aria? (quelli che si montano su land e toyota) non ci sarebbero interferenze con l'elettronica e forse sarebbe più facilmente fattibile
veramente assurdo non poter avere il blocco su un 4x4  :-\ :-\

mizio500

Citazione di: danilofalabrach il Settembre 11, 2018, 09:38:02 AM
peccato, anche a me un tecnico VW mi ha detto piu o meno le stesse cose, molto difficoltoso e costoso, ma loro non sono disposti a provarci :(
ma se si trovasse qualcosa tipo ARB ad aria? (quelli che si montano su land e toyota) non ci sarebbero interferenze con l'elettronica e forse sarebbe più facilmente fattibile
veramente assurdo non poter avere il blocco su un 4x4  :-\ :-\
Provare a chiedere alla ARB o simili?
Capace che se ci fosse abbastanza richiesta potrebbero pensare di approntare un kit
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Ma i mezzi recenti non hanno il blocco elettronico fatto coi sensori dell'ABS?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Settembre 11, 2018, 01:48:17 PM
Ma i mezzi recenti non hanno il blocco elettronico fatto coi sensori dell'ABS?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Per carità!
Il modo migliore x trovarsi un consumo esagerato dei freni...

Senza contare che rischi poi di trovarti senza freni
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Il T4 syncro faceva anche così
Il blocco differenziale se vai sull'asfalto e te lo dimentichi inserito rimani senza differenziale altro che senza freni...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Settembre 11, 2018, 04:55:45 PM
Il T4 syncro faceva anche così
Il blocco differenziale se vai sull'asfalto e te lo dimentichi inserito rimani senza differenziale altro che senza freni...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Come dici te...ma  chi nn risica nn rosica....


Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Citazione di: raudo il Settembre 11, 2018, 01:48:17 PM
Ma i mezzi recenti non hanno il blocco elettronico fatto coi sensori dell'ABS?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Queste centraline elettroniche che gestiscono la trazione dei moderni Suv , Range Rover tra questi, ti lasciano fermo alla prima salita con fondo ghiacciato!

Ps: se ti dimentichi il blocco posteriore inserito alla prima curva ti rendi subito conto che un pneumatico stride e intervieni immediatamente  ,  impossibile ignorarlo ;) ; ad esempio a me successe che il blocco posteriore elettromeccanico del mio Land Cruiser si blocco' nel bel mezzo di un uscita di Club ricca di fango e gaudi costringendomi a percorrere una ventina di chilometri di tornanti di montagna , ogni curva una bestemmia , ma arrivati al ristorante riuscimmo a sbloccarlo e tornai a casa senza danni.
Prova a sentire Totani off road dell'Aquila , un po caro ma molto competente , se non riesce Lui non credo riescano altri. 8)
...ed i crucchi non hanno ancora inventato/sperimentato nulla?
Posso chiedere ad un'amico di Norimberga dirigente Man (acquisita dalla Volkswagen) , ma la vedo lontanuccia. ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mizio500

Citazione di: Marchinovis il Settembre 11, 2018, 11:04:28 PM
Citazione di: raudo il Settembre 11, 2018, 01:48:17 PM
Ma i mezzi recenti non hanno il blocco elettronico fatto coi sensori dell'ABS?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Queste centraline elettroniche che gestiscono la trazione dei moderni Suv , Range Rover tra questi, ti lasciano fermo alla prima salita con fondo ghiacciato!

Ps: se ti dimentichi il blocco posteriore inserito alla prima curva ti rendi subito conto che un pneumatico stride e intervieni immediatamente  ,  impossibile ignorarlo ;) ; ad esempio a me successe che il blocco posteriore elettromeccanico del mio Land Cruiser si blocco' nel bel mezzo di un uscita di Club ricca di fango e gaudi costringendomi a percorrere una ventina di chilometri di tornanti di montagna , ogni curva una bestemmia , ma arrivati al ristorante riuscimmo a sbloccarlo e tornai a casa senza danni.
Prova a sentire Totani off road dell'Aquila , un po caro ma molto competente , se non riesce Lui non credo riescano altri. 8)
...ed i crucchi non hanno ancora inventato/sperimentato nulla?
Posso chiedere ad un'amico di Norimberga dirigente Man (acquisita dalla Volkswagen) , ma la vedo lontanuccia. ::)

:D
Sotto i 1000 non è vacanza

lupo planante

io ho un T5 4motion con Blocco Diff montato come optional.
Quando dissi al conce che volevo il blocco del diff mi guardo e mi disse " da quando faccio questo mestiere lei è il primo che me lo chiede"

Mi ha aiutato a venirne fuori almeno 4...5 volte. 2 volte sulla neve e 2 nella sabbia e fango....

Ha un tasto con spia, non lo si puo dimenticare inserito anche perchè a strada "normale" appena si accenna una curva stretta si percepisce una frenata brusca (dovuta appunto dal diff bloccato!!) si spacca tutto se lo si lascia inserito