News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Acquisto t4 california....dubbi ed incubi....

Aperto da uomomuta, Settembre 18, 2014, 12:36:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave Van Damme

#30
Anche io viaggio con un 1.9TD (sigla motore ABL), anche se il mio T4 è un Westfalia Multivan, ovvero manca la mobilia interna ma ha il letto sotto,il tetto sollevabile e un frigo a pozzetto. Come dicevo nel mio ultimo intervento, il motore per l'uso che ne faccio io. Consuma poco (arrivo anche ai 16,5 km/l sul misto usando una guida attenta, ma è anche vero che pesa molto meno del California), non è un fulmine ma se non hai troppa smania della velocità può bastare. Ecco, io non ho da fare salite, abitando in pianura ( tranne qualche scampagnata sui colli bolognesi, ma preferisco farli di gran lunga con la bicicletta, altra mia passione), le salite sono il vero punto debole per questo motore a mio avviso. Per il resto, nulla da dire. È un motore che io apprezzo tantissimo. Certo che il 2.5 Tdi ti dà la possibilità di avere diversi cavalli in più (almeno 102), che in certe situazioni possono essere di grande aiuto. Per i benzina magari qualcun altro più ferrato potrà dirti la sua! Ciao!

danfreak

...è un altro mezzo di Autoroberto....

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

uomomuta

questo è quello che stavo cercando di tirargli giu il prezzo, anche perché tra le cose che non mi son piaciute sia nella foto che in quello che ha scritto lo vendeva compero di porta pacchi e porta bici.....invece al telefono mi ha detto che il vecchio proprietario se li è ripresi.....

http://www.automil.it/64522/WESTFALIA-CALIFORNIA-COACH-2-5-BENZINA-527/camper-westfalia-usato.lasso

secondo voi il prezzo portato a 12500 sarebbe giusto?
purtroppo bisognerebbe vederlo di persona, anche se non penso di esser all'altezza della valutazione.....

uomomuta

robyz....bello veramente, conosci il proprietario?

italo

Occhio! A quei Km. devi aggiungerne minimo altri 50 mila.

Robyz85

No, l'ho sentito solo per e-mail sinceramente. prova a contattarlo quantomeno per qualche informazione in più  a me a un certo punto non mi ha più scritto... Ti auguro di trovare presto quello che stai cercando

uomomuta

Italo, anch'io ho lo stesso dubbio, i km.....ma come si potrebbe capire se i km son stati taroccati??
Quello che mi lascia perplesso, e che lui da garanzia 12 mesi..... Anche se è da valutare se la garanzia vale solo riportando il mezzo da lui per le verifiche.
Nel forum non c'è nessuno di quella zona??

danfreak

Cerca su internet, la garanzia vale anche se vai in altre officine. Per i km, se è stato tagliandato in vw ne hai traccia. Vai da concessionario/officina vw con numero telaio e chiedi.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

uomomuta

Sarà difficile mi dia il numero di telaio.... Avesse avuto l'impianto GPL e gli accessori che aveva prima forse il prezzo ci poteva stare, oltretutto non so se il webasto e' autonomo o come ho letto da qualche altra parte funziona solo a motore acceso......
Quasi quasi lo richiamo e vedo un po'....

uomomuta

sto comunque a valutare anche i diesel aspirati......differenze tra il 2400 e il 2500cc??
lo valuto perche a pieno carico la velocità non mi interessa, ma trovandomi in strada con una salita anche di poca importanza la sua reazione quale può essere?

italo

Scusa se ti rispondo solo oggi. Intanto ho constatato personalmente che mettono mano al contachilometri perché, quando ho acquistato il mio, poco dopo ne ho visto un'altro che aveva lo stesso motore ma aveva il cambio manuale. Ebbene lo stesso mezzo l'avevo trovato quando era ancora dal concessionario tedesco, con circa 70.000 Km. in più di quelli che loro dichiaravano. A Treviso e zone limitrofe, ci sono degli iscritti al forum, ma a parte il Raudo gli altri non ricordo come si chiamano.

uomomuta

grazie Italo, e questo che mi blocca a prender un aereo ed andare a trattare, capisco che il loro lavoro è quello di guadagnare su questi mezzi, ma lucrarci prendendo per i fondelli non lo trovo giusto, ma sono pur cosciente che il mercato è fatto così......

Thrux


Mangimix

Citazione di: Thrux il Settembre 22, 2014, 10:02:56 PM
Ti segnalo questo http://annunci.ebay.it/annunci/caravan-e-camper/trento-annunci-rovereto/volkswagen-t4-california-coach-1994/70192902
Non lo conosco , ma sembra un bel mezzo ed il prezzo è trattabile
in bocca al lupo
Io lo conosco, l'ho visto una volta sola ma mi è sembrato a posto!