News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

OFFERTA INTERESSANTE

Aperto da egonpiac, Maggio 19, 2017, 09:24:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

suzukidr650

Citazione di: Kaly il Maggio 22, 2017, 02:14:54 PM
Citazione di: suzukidr650 il Maggio 22, 2017, 12:53:51 PM
Citazione di: Erst4 il Maggio 22, 2017, 09:19:06 AM
Citazione di: suzukidr650 il Maggio 22, 2017, 08:45:00 AM
...
Vicino a casa mia fanno questi. Come versatilità non credo abbiano niente da invidiare a vw e da quello che ho sentito sui T6, nemmeno come qulità. Il prezzo però è ben distante...

http://www.subito.it/caravan-e-camper/ford-nugget-con-tetto-a-soffietto-bolzano-208036097.htm

ahia! ...puzza di "bruciato"...




Ne ha vari in vendita di quella tipologia, e alcuni addirittura su base caddy, ma qui andiamo decisamente sull'estremamente piccolo.

È come dire che Casio e Rolex fanno gli orologi... entrambi segnano l'ora, ma le quotazioni di uno scendono mentre dell'altro salgono.
Sono semplicementi mercati diversi. Poi è chiaro che se uno vuole solo leggere l'ora con 15 euro compri la stessa cosa che per un Rolex ne vale anche 20.000.
Ma non per questo il prezzo è ingiustificato.
La differenza tra chi bada alla forma e chi alla sostanza ;-)

Mangimix

C'è sostanza e sostanza... 

Mattiadll

Io ho due Casio.   Quello da 11.95 euro per tutti i giorni,  quello da 39,50 euro per le occasioni importanti

Luposelvatico

Casio, per tutte le ocCASIOni :-)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

fabio

io ho solo un T4 per tutti i giorni (lavoro) e per le occasioni importanti (andare in giro) .....forma :mi piace come oggetto.....sostanza :dopo un anno e 18000 km,di cui 12000 a spasso,lo trovo la scelta migliore che potessi fare :D :D :D :D :D :D
           ciao a tutti  fabio

Malibú!

Bravo Fabio,siamo almeno in due,qui forma e sostanza coincidono!
Stefano
Prov.VE

vit vit

Io pure,ma quello che intende dire è che con meno si fanno le stesse cose.Vero.

Prima di prendere il multivan ho valutato un Transit,un Ducato,un Trafic camperizzato che mi è sfuggito per un niente......e sono sicuro che li avrei amati tanto quanto il T4(pero' io l'ho pagato poco ;D)

Rimane il discorso diffusione/forum/ricambi/qualita' generale del mezzo che ,mi dite,meglio di altri.Un po' come Iphone.....trovi di tutto,dall'adesivo al ricambio clone,in ogni posto essendo un prodotto di relativa ampia diffusione(parlo del T)

Ultimamente anche io sono incappato nei Casio g-shock......belli ma poi ho preso questo ;D
Multivan '92 2,4D AAB

Kaly

Citazione di: Malibú! il Maggio 23, 2017, 06:20:14 PM
Bravo Fabio,siamo almeno in due,qui forma e sostanza coincidono!

👍🏻👍🏻👍🏻
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Californialilla

Citazione di: Malibú! il Maggio 23, 2017, 06:20:14 PM
Bravo Fabio,siamo almeno in due,qui forma e sostanza coincidono!

Tre! :-X
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Malibú!

Ma si anche 4,5 ,6,siamo in tanti! Niente di esclusivo! ;) E chi lo vive in modo diverso bene anche cosí,nelladiversità ci si diverte.
Stefano
Prov.VE

Californialilla

Concordo!
Pensa che tristezza tutti per strada con lo stesso mezzo... :'(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Luposelvatico

T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Luposelvatico

O meglio ancora...(notare il T3 ed il T4 in alto a sinistra che se ne vanno perchè sono a disagio:-))
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

ulan_bator

Citazione di: Kaly il Maggio 22, 2017, 02:14:54 PM
........... Poi è chiaro che se uno vuole solo leggere l'ora con 15 euro compri la stessa cosa che per un Rolex ne vale anche 20.000.
Ma non per questo il prezzo è ingiustificato.

... la leggi sul telefonino o la chiedi al primo che passa e risparmi pure i 15 euro. ;D

Scherzi a parte e risalendo a qualche intervento più indietro: a mio modesto avviso occorre chiarire e non confondere i concetti di "valore di mercato" e di "valore d'uso".

Un mezzo di 20 anni tenuto bene e perfettamente funzionante ha un valore di mercato ben differente da uno nuovo, ma ha il suo stesso valore d'uso.
E' il motivo per il quale molti acquistano mezzi usati anche potendoseli permettere nuovi, semplicemente per destinare la differenza del valore di mercato fra i due mezzi ad altre cose.

E' evidente che questo approccio include anche l'accettazione dell'eventuale rischio di non veder risarcito un danno che riporti il proprio mezzo al pieno "valore d'uso", nel caso che il suo valore di mercato sia più basso, qualora si verificasse un sinistro.

Io personalmente la vedo così: se subisco un danno che non mi viene rimborsato ho una spesa per comprare un altro mezzo o per ripristinare il mezzo danneggiato a mie spese: ma solo se subisco il danno.
Se viceversa acquisto un mezzo nuovo sono certo di spendere subito e pure di accollarmi il maggior deprezzamento dello stesso, che è quello che si consolida nel primo periodo di vita del mezzo. E tutto ciò anche se non subirò danni.

Ho acquistato un'auto nuova solo una volta nella vita, è stato un capriccio, l'ho ammesso e pure pubblicamente dichiarato senza cercare giustificazione alcuna ma non credo che, razionalmente, ripeterò l'esperienza (parlo da privato cittadino, sia ben chiaro: in ambito aziendale entrano in gioco altre tipologie di valutazioni e convenienze......).

Aggiungo che da qualche parte avevo letto (non è mia esperienza personale quindi ci potrei anche far la tara) che taluni bravi avvocati sono riusciti a far rimborsare il costo di riparazione di un mezzo il cui valore economico tendeva allo zero proprio puntando sulla teoria del "valore d'uso".

Poi, raga, ogni scelta è relativa per cui sia l'una che l'altra possono rivelarsi perfettamente giuste per alcuni e totalmente errate per altri.  :) ;)

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

vit vit

Io intorno al 2005 sono riuscito a farmi sistemare la mia Citroen,niente avvocati ma solo imponendomi telefonicamente ,per una fattura di 5000€ quando volevano risarcirmi solo del valore residuo della macchina(stimato meno di 2000€).
Ho solo preteso di riportare allo stato precedente la macchina...non ho tirato fuori una lira,carrozzeria convenzionata e stop.
Da allora quasi nessuna avventura con le ASSsicurazioni....
Multivan '92 2,4D AAB