News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Motorino avviamento

Aperto da pinidani62, Giugno 22, 2019, 03:31:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinidani62

Salve gente sono Daniele da Reggio E cerco motorino di avviamento del vw t4 California del 98.
Avete qualche dritta da darmi?
Ne ho visto uno da un demolitore del trasporter del 96 è compatibile ?
Saluti Daniele


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

pinidani62

Grazie della segnalazione farò sicuramente così ciao
Daniele



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinidani62

Qualcuno mi può confermare che il motorino d'avviamento del t4 del 98 motore acv è un 10 denti?
Quel cazzone del mio elettrauto non lo vuole smontare fino a quando non mi arriva, per non tenere impegnato il ponte ..... grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricca

#4
Stesso mezzo e ti confermo 10denti.
Volevo ricomprare un bosch ma al ricambista è arrivata una scatola marchiata giusta ma con dentro un valeo revisionato.
Alla fine ho preso un AS cod.S0005 e visti i "soli" 140 eurini l'ho aperto x curiosità.
Avevo il terrore di trovare ingranaggi di plastica o cagate simili e invece ho trovato una fotocopia del Bosch.
Le parti sembrano intercambiabili.
Addirittura monta un paraolio standard sull'uscita del pignone anziché una mezza tenuta a labbro del bosch (infatti si è nel tempo mezzo grippato lo scorrevole).
Se fa 20 anni di servizio anche questo non lo so, visto così potrebbe anche essere
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

fabio

non buttare il vecchio , nel 80% dei casi sono le spazzole o il solenoide e si possono sostituire facilmente , difficilmente è irrecuperabile e lo  tieni di scorta....più nessuno vuole lavorare , molto più semplice cambiarlo 3 viti ,2 cavi e via sotto un altro

ricca

Giusta osservazione Fabio.
Infatti il mio bosch al momento l'ho solo pulito e  ingrassato.
Rimontato x curiosità, lavora benissimo!
Prima sgranava contro al volano ogni 3/4 avviamenti.
Peccato che sia andata distrutta la tenuta sul pignone e non ho trovato il ricambio.
Me lo tengo di scorta che non si sa mai  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

pinidani62

Troppo veloci gentili e soddisfacenti, il vecchio lo vogliono indietro a Torino e mi restituiscono la caparra di 60€
Grazie ancoraDaniele


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ricca

X 60 io non lo darei indietro.
Occhio che quando vogliono il reso generalmente ti mandano un revisionato, vedi il mio finto bosch ordinato.
Preso AS e il mio è qua a casa.
Ma che problema ha il tuo??
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

ricca

Aspetta...non glielo darei indietro su fosse un bosch perché dao x scontato che fosse ancora il suo originale.
Se fosse una marcaccia probabilmente me lo farei scontare previa verifica che non sia revisionato e proposto a cifra folle.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

pinidani62

Io e il mio elettrauto davamo per scontato che per poco più di 100€ mi mandano un revisionato( anche perché se gli interessa l'usato vuol dire che revisionano e rivendono) il buon consiglio è che se il mio originale è un Bosh  per 60 € è meglio tenerlo e vedere cosa ha
L'alternativa è prenderlo in Uk con una settimana di spedizione, costa quasi uguale( un po' meno) ma non si sa che roba è....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Infatti e rischi che abbia la proverbiale inaffidabilità di quasi tutte le auto inglesi...
;-)
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

pinidani62

Grazie a tutti
Dani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinidani62

Salve ragazzi, in cerca di consigli.
Ho imbragato con il trattore e la zappatrice il muso del mio California t4 acv del 98, il paraurti l'ho trovato ed è solo da verniciare verde, cerco la trave anteriore che sostiene il paraurti, sapete dove posso guardare?
Un amico carrozziere mi rimonterebbe il tutto
Grazie saluti Dani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ontheroad70

http://www.oemepc.com/vw/parts_lst/markt/RDW/modell/TR/year/1998/hg/8/catalog/vw/drive_standart/220/lang/e

In questo sito,gonfia selezionato il modello,devi trovare il pezzo che ti serve
Apri l'esploso e cerchi il codice del pezzo

Questo codice lo metti nella casella di ricerca di Google e ti verranno fuori le varie opzioni di vendita