T5 MULTIVAN

Aperto da emiliano33, Dicembre 02, 2022, 12:40:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Citazione di: emiliano33 il Dicembre 19, 2022, 12:34:28 PM
Citazione di: brumbrum il Dicembre 06, 2022, 01:49:51 PM
Però se tutti quanti, e soprattutto quelli esperti, qui sul forum sconsigliano il 5kW, io qualche domanda me la farei...
Non riesci a renderlo e sostituirlo?

..ormai è già in officina!
Di fatto non è sconsigliato il 5K, è più di quello che servirebbe ma vuol dire solo che lavorerà meno per scaldare l'abitacolo. Non ha controindicazioni, anche la dimensione è perfetta per alloggiare sotto il sedile passeggero.
Sta' di fatto che rispetto al 2K che avevo trovato questo in più ha il telecomando e una sorta di silenziatore
Se credi..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

emiliano33

Citazione di: California Lilla il Dicembre 19, 2022, 12:50:41 PM
Citazione di: emiliano33 il Dicembre 19, 2022, 12:34:28 PM
Citazione di: brumbrum il Dicembre 06, 2022, 01:49:51 PM
Però se tutti quanti, e soprattutto quelli esperti, qui sul forum sconsigliano il 5kW, io qualche domanda me la farei...
Non riesci a renderlo e sostituirlo?

..ormai è già in officina!
Di fatto non è sconsigliato il 5K, è più di quello che servirebbe ma vuol dire solo che lavorerà meno per scaldare l'abitacolo. Non ha controindicazioni, anche la dimensione è perfetta per alloggiare sotto il sedile passeggero.
Sta' di fatto che rispetto al 2K che avevo trovato questo in più ha il telecomando e una sorta di silenziatore
Se credi..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

secondo te che tipo di problemi potrei avere?
Grazie

fedee

Che anche al minimo è troppo il 2, con il 5  esci la mattina "brasato" ;)
T5 California - Mainz, Germania

Homar

Penso che ogni "macchina" sia progettata per essere utilizzata nel medio regime.
Se va troppo forte, o troppo piano, alla fine potrebbe manifestarsi qualche problema.

Potrebbe imbrattarsi?

Non saprei...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

California Lilla

Il 3 kw al minimo si sopporta solo se fuori sei intorno allo zero,  altrimenti lo devi spegnere.

Pensa il 5, passerai dal freddo (prima di accendere) al soffocamento in 10 minuti,  dopodiché ti tocca spegnere e nuova rampa verso il gelo.
Tutto ciò al minimo.
Per me zero confort.
Poi nelle mie zone quando sei sopra la t indicata l'unica opzione è fare 2 o 3 accensioni temporizzate nell'intera notte ma anche così spesso fa caldo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: Homar il Dicembre 19, 2022, 02:26:59 PM
Penso che ogni "macchina" sia progettata per essere utilizzata nel medio regime.
Se va troppo forte, o troppo piano, alla fine potrebbe manifestarsi qualche problema.

Potrebbe imbrattarsi?

Non saprei...
Quoto.
Imbrattare non credo però usare una Ferrari con la necessità di andare a trenta all'ora,  o un Ciao per viaggiare a 100 non sono scelte corrette.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

emiliano33

Citazione di: California Lilla il Dicembre 19, 2022, 03:18:27 PM
Il 3 kw al minimo si sopporta solo se fuori sei intorno allo zero,  altrimenti lo devi spegnere.

Pensa il 5, passerai dal freddo (prima di accendere) al soffocamento in 10 minuti,  dopodiché ti tocca spegnere e nuova rampa verso il gelo.
Tutto ciò al minimo.
Per me zero confort.
Poi nelle mie zone quando sei sopra la t indicata l'unica opzione è fare 2 o 3 accensioni temporizzate nell'intera notte ma anche così spesso fa caldo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


se non ho capito male...ha un termostato. Quindi impostata una temperatura poi lui la mantiene!

California Lilla

Lo so, ma il minimo è un delirio.

Per il loro principio di funzionamento i riscaldatori al minimo mantengono una fiamma accesa, tipo la pilota delle caldaie di una volta, solo che questa ti cuoce perchè non è piccola.

Considera che con il mio 3 Kw settato al minimo che sono 10° dentro mi ritrovo con 25°!
Non riesco a trasmetterti che sarà caldissimo.

Prova, puoi sempre aprire il portellone in caso di emergenza... ;D ;D
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

emiliano33

Citazione di: California Lilla il Dicembre 19, 2022, 04:29:46 PM
Lo so, ma il minimo è un delirio.

Per il loro principio di funzionamento i riscaldatori al minimo mantengono una fiamma accesa, tipo la pilota delle caldaie di una volta, solo che questa ti cuoce perchè non è piccola.

Considera che con il mio 3 Kw settato al minimo che sono 10° dentro mi ritrovo con 25°!
Non riesco a trasmetterti che sarà caldissimo.

Prova, puoi sempre aprire il portellone in caso di emergenza... ;D ;D



il tuo è un VEVOR comunque giusto?
aprire il finestrino ci stà anche...l'importante è che non mi esploda in macchina  ;D ;D ;D

California Lilla

No, Eber originale.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Pala

Citazione di: California Lilla il Dicembre 19, 2022, 03:18:27 PM
Il 3 kw al minimo si sopporta solo se fuori sei intorno allo zero,  altrimenti lo devi spegnere.

Concordo con quello che hai detto. È successo anche a me a tetto chiuso ho messo il webasto a 6° per poterci vivere dentro.
Vero che dovrebbe mantenere la temperatura ma se troppo alta si spegne e va in standby fino a che nn scende. E la batteria...
Un bel soffietto aperto potrebbe aiutare emiliano33🙂
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

#41
Se consigliamo il 2kW, 2kW sia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

#42
Citazione di: Pala il Dicembre 19, 2022, 08:49:48 PM
Citazione di: California Lilla il Dicembre 19, 2022, 03:18:27 PM
Il 3 kw al minimo si sopporta solo se fuori sei intorno allo zero,  altrimenti lo devi spegnere.

Concordo con quello che hai detto. È successo anche a me a tetto chiuso ho messo il webasto a 6° per poterci vivere dentro.
Vero che dovrebbe mantenere la temperatura ma se troppo alta si spegne e va in standby fino a che nn scende. E la batteria...
Un bel soffietto aperto potrebbe aiutare emiliano33
Sotto si crepa ugualmente.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


E non si spegne mai.
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

edoardo1980

Citazione di: Pala il Dicembre 19, 2022, 08:49:48 PM
Citazione di: California Lilla il Dicembre 19, 2022, 03:18:27 PM
Il 3 kw al minimo si sopporta solo se fuori sei intorno allo zero,  altrimenti lo devi spegnere.

Concordo con quello che hai detto. È successo anche a me a tetto chiuso ho messo il webasto a 6° per poterci vivere dentro.
Vero che dovrebbe mantenere la temperatura ma se troppo alta si spegne e va in standby fino a che nn scende. E la batteria...
Un bel soffietto aperto potrebbe aiutare emiliano33
Noi, con tetto chiuso per via di un vento pazzesco, e notte a zero gradi o poco meno dopo 40 minuti di Webasto acceso al minimo abbiamo spento e dormito così tutta la notte!

Ok che ho coibentato molto meglio il mezzo rispetto all'originale, ma dopo un po' non si respira!

Con tetto aperto un pelo meglio, ma anche in quel caso ti saunizzi dopo non molto! :D

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

California Lilla

#44
Quoto.
2 o 3 kw?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com