FIAMMA CARRY BIKE T5

Aperto da emiliano33, Settembre 18, 2023, 12:08:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emiliano33

Ciao a tutti...ho una domanda per voi:
ho da tempo installato un Fiamma Carry bike per il mio T5. E' ottimo...nessun problema solo che trovo sia troppo alto il piano dove si appoggiano le bici!
Di conseguenza le bici escono parecchio dalla sagoma del furgone e ovviamente la fase di carico e scarico risulta un po complicata!
Nessuno ha mai provato ad abbassare il piano di carico sulle viti inferiori?
Grazie

Pala

Ciao, non ho quel portabici ma penso che riforarlo si possa fare. Attenzione che abbassando il piano di carico vai a coprire la targa. Anche quello originale è a quell'altezza appunto per non coprire targa e fanali ed evitare di mettere il ripetitore come sui portabici da gancio traino.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

emiliano33

Ciao Pala,
in realtà non è neanche da aggiungere fori...guarda la foto, i fori esistono basterebbe spostare in basso il piano e portare su gli spessori. Per la targa devo controllare ma mi pareva che a spanne rimanesse leggibile...

Pala

Meglio. Se le ruote della bici non coprono anche i fanali..
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

edoardo1980

Citazione di: emiliano33 il Settembre 18, 2023, 02:21:59 PMCiao Pala,
in realtà non è neanche da aggiungere fori...guarda la foto, i fori esistono basterebbe spostare in basso il piano e portare su gli spessori. Per la targa devo controllare ma mi pareva che a spanne rimanesse leggibile...

Io ho il Thule, ma è molto simile ed ho fatto esattamente la stessa procedura per abbassare ulteriormente le bici che ora sono perfettamente entro la sagoma del tetto!

Io ho addirittura fatto due nuovi fori per posizionarlo esattamente dove volevo io! Nessun problema!

L'unica cosa alla quale devi stare attento è se finisci con il coprire la targa o meno!

Perchè altrimenti dovresti mettere una ripetitiva e la rottura ogni volta aumenta...... cartello carichi sporgenti, targa ripetitiva...... dù maron!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

emiliano33

Grazie Edoardo,
proverò ad utilizzare i fori esistenti...male che vada ne farò di nuovi per non coprire la targa!

emiliano33

tra l'altro ho trovato questa foto...in quella di sx vedi esattamente il mio porta bici..in quella di dx
vedi lo stesso porta bici ma con il supporto attaccato più in basso. Hanno portato su i distanziali e giù il supporto! E' una foto trovata sul sito BRUNNER quindi penso sia affidabile.....e sembra fatto apposta per non coprire la targa...fico!

edoardo1980

Citazione di: emiliano33 il Settembre 19, 2023, 11:05:52 AMtra l'altro ho trovato questa foto...in quella di sx vedi esattamente il mio porta bici..in quella di dx
vedi lo stesso porta bici ma con il supporto attaccato più in basso. Hanno portato su i distanziali e giù il supporto! E' una foto trovata sul sito BRUNNER quindi penso sia affidabile.....e sembra fatto apposta per non coprire la targa...fico!

Considera che, a meno di una prospettiva falsata, come nella foto di destra non so quanto saresti in regola eh.......

Mi informerei prima di fare una roba del genere!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0