News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Carthago 28 di zughe

Aperto da Zughe, Marzo 07, 2024, 09:32:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

California Lilla

Sullaltrrnatore tutto collegato correttamente?
Compreso il d+?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

O qualche connessione del cablaggio motore?
Fusibili?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Cordy

Citazione di: Zughe il Marzo 15, 2024, 06:12:54 PMGrazie a tutti per il supporto e per i consigli,sempre preziosi.per le finestre seguirò il consiglio di raudo,chi se ne frega della coibentazione.ho un'altra questione, quando lo ho acceso mi sono accorto che non funzionano le spie di alternatore,olio e acqua e non funziona neanche l'indicatore del carburante. Ora agli altri t4 che ho avuto ho avuto problemi con il cruscotto causa di quel condensatore che non faceva contatto, ma ho sempre avuto strumenti senza contagiri.ora,prima di diventare grullo, anche la strumentazione con contagiri e orologio digitale ha lo stesso problema?


Ho quel cruscotto, ma non ho quei problemi. Potresti avere qualche massa ossidata o qualche filo interrotto?
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Zughe

Appena ho tempo controllerò e vi farò sapere.intanto grazie e buona domenica.

Zughe

Salve a tutti,ho avuto poco tempo per verificare il problema. Toccando lo spinotto del cruscotto da dietro senza smontarlo si accende ora una spia ora l'altra,ora tutte funzionano, bohh... lo smontato e spero sia solo sporcizia sui connettori ma temo sia qualcosa sulla basetta.

Cordy

Citazione di: Cordy il Marzo 16, 2024, 07:25:15 AM
Citazione di: Zughe il Marzo 15, 2024, 06:12:54 PMGrazie a tutti per il supporto e per i consigli,sempre preziosi.per le finestre seguirò il consiglio di raudo,chi se ne frega della coibentazione.ho un'altra questione, quando lo ho acceso mi sono accorto che non funzionano le spie di alternatore,olio e acqua e non funziona neanche l'indicatore del carburante. Ora agli altri t4 che ho avuto ho avuto problemi con il cruscotto causa di quel condensatore che non faceva contatto, ma ho sempre avuto strumenti senza contagiri.ora,prima di diventare grullo, anche la strumentazione con contagiri e orologio digitale ha lo stesso problema?


Ho quel cruscotto, ma non ho quei problemi. Potresti avere qualche massa ossidata o qualche filo interrotto?

Me la sono tirata! >:(
Come @teohd sa, ho avuto il mezzo fermo in officina, nella mia città, per sostituire alcuni dettagli dell'impianto di raffreddamento, che avevano iniziato a perdere. A fine riparazione, il meccanico prova il mezzo e... si accende la spia dell'olio! :-\

Dopo lunghe analisi, il problema si è risolto da solo, probabilmente il cablaggio si era bagnato ed asciugandosi il problema è rientrato da solo.

Controlla bene di non aver macchie di umido sul fondo del para motore.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

California Lilla

Citazione di: Zughe il Marzo 22, 2024, 07:26:13 PMSalve a tutti,ho avuto poco tempo per verificare il problema. Toccando lo spinotto del cruscotto da dietro senza smontarlo si accende ora una spia ora l'altra,ora tutte funzionano, bohh... lo smontato e spero sia solo sporcizia sui connettori ma temo sia qualcosa sulla basetta.
Quindi è come ti avevo detto all'inizio.
Ti raccomando di tirare giù il quadro strumenti e ripassare tutte le saldature della spina multipolare.
Tutto lì.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Zughe

Infatti California lilla è  proprio quello che intendo fare. Grazie a tutti.

California Lilla

Facci sapere che ci aggiorniamo!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com