News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Vaschetta acqua vuota: un grazie pubblico a Ricca

Aperto da Starsky, Gennaio 13, 2024, 10:47:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Starsky

Citazione di: ricca il Gennaio 14, 2024, 08:47:35 PMMa ormai che ci sei ti converrebbe cambiarlo tutto l'antigelo?
Anche lui andrebbe cambiato periodicamente, ultimo cambio?
A me i mischioni (anche se prodotti compatibili tra loro) non sono mai piaciuti.
Anche si... Ma in tal caso lo porto al mecca. Dovrei vuotare l'impianto e non l'ho mai fatto. Inoltre non saprei come smaltire il liquido.

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

teohd

Citazione di: Marchinovis il Gennaio 14, 2024, 07:59:26 PM
Citazione di: California Lilla il Gennaio 14, 2024, 05:20:28 PMOrmai l'ha detto..
Anzi scritto.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


... stavolta viene pure Teohd , me lo ha promesso 🤪

Non me lo ricordo mica, la nostra comunicazione di solito avviene solo in modalità ecclesiastica versione over the top!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Citazione di: Starsky il Gennaio 14, 2024, 07:47:51 PMGrazie Ale. Il rosso però mi pare sia af13++. Confermi?

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Si, è il nome commerciale .

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: ricca il Gennaio 14, 2024, 08:47:35 PMMa ormai che ci sei ti converrebbe cambiarlo tutto l'antigelo?
Anche lui andrebbe cambiato periodicamente, ultimo cambio?
A me i mischioni (anche se prodotti compatibili tra loro) non sono mai piaciuti.
Concordo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Marchinovis

Citazione di: teohd il Gennaio 14, 2024, 10:44:25 PM
Citazione di: Marchinovis il Gennaio 14, 2024, 07:59:26 PM
Citazione di: California Lilla il Gennaio 14, 2024, 05:20:28 PMOrmai l'ha detto..
Anzi scritto.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk


... stavolta viene pure Teohd , me lo ha promesso 🤪

Non me lo ricordo mica, la nostra comunicazione di solito avviene solo in modalità ecclesiastica versione over the top!
😂😂😂
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Starsky

Speravo di passare più facilmente alla organizzazione del raduno. Purtroppo il portatubo di plastica è praticamente cotto e le parti dentro ai tubi di gomma complicatissime da togliere.

Ora. Se è solo questione di bestemmie io ne conosco. Ma nel caso in cui anche solo un pezzetto sia finito nel circuito. Che si fa?

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

California Lilla

Cerca di lavarlo scaldando con un phon o simili  e verifica i resti.
Non fasciarti la testa in anticipo..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Tubo girato in basso e col rampino tiri. Oppure smonto i 2 tubi e a banco li ripulisci
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Starsky

Bon. Lavoro fatto (quasi).

Primo rabbocco 4 litri di rosso arrivato al minimo.

Giretto di prova e dopo 5 km circa ha segnato si nuovo la spia ( e riscaldamento non funzionante).

Mi son fermato a rabboccare dal mecca che mi ha anche fatto lo spurgo dell'impianto dalla valvola apposita. Livello al max e nuovo breve giretto per vedere se il riscaldamento ripartiva. Lo ha fatto ma solo per il selettore abitacolo, non per gli altri 3.

Torno dal mecca. Livello sceso tra Min e Max. Mi ha dato un altro po' di rosso per fare nuovo livello domani mattina a freddo.

Poi si vedrà se ci sono altre perdite o no... Incrocio l'incrociabile.

In tutto questo comunque la temperatura non è mai andata sopra la metà. Speriamo bene.

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

teohd

Vedrai che andrà bene, difficile si rompano più cose tutte assieme.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

Poi considera che fa freddo e il termostato è dura che riesca ad aprire. Rimani 10 minuti da fermo col motore a 2000 giri così lo fai aprire.e questo fallo dopo un giro per farlo scaldare già un po'.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Starsky

Citazione di: teohd il Gennaio 16, 2024, 07:09:46 PMPoi considera che fa freddo e il termostato è dura che riesca ad aprire. Rimani 10 minuti da fermo col motore a 2000 giri così lo fai aprire.e questo fallo dopo un giro per farlo scaldare già un po'.

Grazie Teo, è bello sentirti positivo oltre che propositivo.

Significa che muori davvero dalla voglia di partecipare al raduno!!!  ;D  ;D  ;D  ;D
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Aiace

Una yard alla volta fino al Touchdown ;D

Curiosità... Il mio ha "sangue blu" nella boccia... È perché è un T4 nobile o perché il liquido è sbagliato? ::)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Starsky

Citazione di: Aiace il Gennaio 16, 2024, 07:22:07 PMUna yard alla volta fino al Touchdown ;D

Si, scusate il "tutta la riparazione minuto per minuto" ma oltre a dare un cenno a tutti coloro che mi stanno dando una grandissima mano magari sono informazioni che possono tornare utili a qualcuno in futuro (spero di no ma nel caso...).

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Aiace

Citazione di: Starsky il Gennaio 16, 2024, 07:32:27 PM
Citazione di: Aiace il Gennaio 16, 2024, 07:22:07 PMUna yard alla volta fino al Touchdown ;D

Si, scusate il "tutta la riparazione minuto per minuto" ma oltre a dare un cenno a tutti coloro che mi stanno dando una grandissima mano magari sono informazioni che possono tornare utili a qualcuno in futuro (spero di no ma nel caso...).


Io per la verità apprezzo molto il "minuto per minuto" perché è facile seguire il discorso altrimenti dopo qualche settimana sarei costretto a rileggere a ritroso per ricordare il problema... Intanto avevo in casa il raccordo del 19 e l'ho messo nella borsa attrezzi/piccoli ricambi non senza aver prima eseguito il rito scaramantico di una fugace toccatina ai maroni  ;D
So che non serve all'atto pratico ma aiuta il lato emotivo ;D  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI