Incendio!

Aperto da fippi77, Febbraio 03, 2024, 12:21:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fippi77

Ragazzi, purtroppo questa sera è successo il fattaccio... Partiamo, qualche centinaio di metri e il furgo non frena...inizia a uscire del fumo dal cofano... Il tempo di rallentare col freno a mano e accostare ed ecco le fiamme... Tanta paura, soprattutto le bambine, per fortuna nessuno di è fatto male. Vano motore e componenti andati, dai sedili anteriori in giù tanto si è salvato, anche se ha preso una bella spruzzata. Non voglio ripararlo, anche perché non credo ne valga la pena, ma sicuramente ci sono tanti pezzi che si posso riutilizzare. Qualcuno è interessato? 1995 California 2.5 benzina/gpl. Domani vado in deposito a fare un po' di foto, intanto allego questa... Qui ho difficoltà a allegare le foto, scrivetemi per favore a filippoponti@gmail.com Il furgo è visibile a Milano per qualche giorno, poi de o capire dove metterlo, grazie. La tristezza è tanta, ma al momento mi sento solo di venderlo.

teohd

Vedo ora quest'altra discussione e avevo risposto di là chiedendo se fosse stato domato in tempo. Diciamo che è meglio cosi piuttosto di essere ridotto ad un cumulo di macerie..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Starsky

Mi dispiace moltissimo. Sto pensando se posso contribuire in qualche modo acquistando qualche parte.

Come ti hanno già suggerito la cosa migliore è ripartire appena potrai con un altro mezzo.

Sarò felice di aiutarti a mettere da parte il gruzzolo se hai qualcosa di compatibile con il mio 2.5 TDI.

Forse il finestrino a compasso? O anche quello lato portellone.

Sugli interni temo di non poterti aiutare... Hai cucina a gas o alcool?

In ogni caso un abbraccio.

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

fippi77

Citazione di: Starsky il Febbraio 03, 2024, 08:13:53 AMMi dispiace moltissimo. Sto pensando se posso contribuire in qualche modo acquistando qualche parte.

Come ti hanno già suggerito la cosa migliore è ripartire appena potrai con un altro mezzo.

Sarò felice di aiutarti a mettere da parte il gruzzolo se hai qualcosa di compatibile con il mio 2.5 TDI.

Forse il finestrino a compasso? O anche quello lato portellone.

Sugli interni temo di non poterti aiutare... Hai cucina a gas o alcool?

In ogni caso un abbraccio.

Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk



Grazie mille, devo cercare di venderlo in blocco anche in relativamente in fretta perché non ho un posto dove metterlo e in deposito inizieranno a farmi pagare, quindi lo venderei tutto a chi potrebbe venderlo smembrarlo...che brutta parola!

Marchinovis

Azz , mi dispiace moltissimo  :(
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

brumbrum

Citazione di: teohd il Febbraio 03, 2024, 07:04:45 AMVedo ora quest'altra discussione e avevo risposto di là chiedendo se fosse stato domato in tempo. Diciamo che è meglio cosi piuttosto di essere ridotto ad un cumulo di macerie..
Ecco, appunto. A bocce ferme, appena sarà passata la sorpresa e lo sconcerto, forse può essere utile vedere con distacco la cosa: magari non tutto è perduto e può ancora valere la pena di ripararlo. Appena ci saranno le foto fatti dare dei pareri in merito; poi magari troviamo un T4 come il tuo che è stato tamponato e che può diventare un donatore. Dai! :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

fippi77

Grazie a tutti.
Io non so dove metterlo e da lunedi il deposito mi chiederà di portarlo da qualche parte. Ho contattato chi l'ha sempre curato, Black garage, ma per ora non mi ha risposto. per me la cosa migliore è trovare qualcuno interessato e prenderlo in blocco e che poi si occupi autonomamente a vendersi o tenersi i pezzi.

Il sentimento al momento è di fare così e intraprendere un progetto nuovo.
 
Ho creato un link con delle foto che sono riuscito a fare. Dai sedili anteriori in giù c'è tanto da salvare.
Pensate che il webasto era nuovo di 3 anni, e quello praticamente è intatto perchè è tutto dietro; ricordarsi che è benzina.
M apoi il tetto, i vetri, parti di carrozzeria, il mobile interno e i fornelli... Cerchi appena sabbiati e riverniciati, gomme estive e invernali...cacchio!

Più fate girare, più trova qualcuno interessato e prima si mette in salvo il salvabile, i pompieri hanno annffiato bene...
Ecco il link e fai girare, grazie.Link foto

brumbrum

Per coloro che non sono utenti del forum o non riescono a vedere/scaricare le foto, qui di seguito un estratto:

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Homar

A vederlo così, parrebbe recuperabile.

Sostituendo in toto la sala macchine (magari con un DAZA 8)), potrebbe uscire un ferro da panico!

Ovviamente dipende dal prezzo di partenza e dalla disponibilità delle parti...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

teohd

Apri il file e guarda le foto della cabina. Poi considera che il vano motore è andato completamente a fuoco, quindi ciclistica-cablaggio-tubi-motore-cambio-carrozzeria-radiatori e tutta la minuteria è da rifare. Se è un mezzo che ne vale 15000 un ripristino di questo tipo costa come comprane 2. Ammesso e non concesso si trovano tutti i pezzi...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

fippi77

Citazione di: Homar il Febbraio 03, 2024, 08:54:35 PMA vederlo così, parrebbe recuperabile.

Sostituendo in toto la sala macchine (magari con un DAZA 8)), potrebbe uscire un ferro da panico!

Ovviamente dipende dal prezzo di partenza e dalla disponibilità delle parti...

Grazie per aver postato le foto

ulan_bator

Porca l'oca che brutta storia!  :'(
Un cordiale abbraccio.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)