News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

AIR LFT

Aperto da tatothomas, Maggio 07, 2015, 12:28:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Citazione di: Mangimix il Agosto 04, 2015, 03:17:06 PM
Se vuoi ti giro a prezzo di costo un paio di molle usate , 50€


Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie Enrico, eventualmente ti faccio sapere. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Citazione di: raudo il Agosto 04, 2015, 03:29:53 PM
Per l'iva la recuperavi anche dalla Germania!
;-)

Per l'iva non è proprio così ! c'è di mezzo l'intra ! anche facendolo acquistare al meccanico 1950 euro di motore in DE , con intra lui la compensava acq. e vendite i 429 aggiuntivi ma a me come finale doveva aggiungerli . quindi fattura di 2379. Pamot 2450 ivato 
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Risposta da AIR-LIFT
Hi Marco,


Officially speaking the kits aren't really designed for lowered vehicles, however there is a workaround that some customers have used.  I can only tell you what they've told me so this is kind of at your own risk but to date everyone that's done it has reported that it works well.


When the vehicle has been lowered it seems to be better to mount the air bags vertically, drilling a hole through the trailing arm for the air line to run through.  It may also be necessary to cut the upper spring locator a little bit in order to prevent the bag from being pinched too much.  Generally when people do that they add in a polyurethane protector of some sort such as this one:
http://www.air-lift.co.uk/product.php?unique_id=518


However, I see you have Eibach springs fitted which are a relatively mild lowering spring, so you may not need to do all of the above.  The main thing is to make sure there's at least 80mm or so between the spring locators before fitting the bags to make sure they won't be pinched.


Best regards,
Jonathan

Traduzione google

Ciao Marco,


Parlando Ufficialmente i kit non sono realmente progettati per i veicoli ribassati, ma c'è una soluzione che alcuni clienti hanno utilizzato. Io vi posso dire solo quello che mi hanno detto così questo è una specie di a proprio rischio, ma fino ad oggi tutti che è fatto di aver riferito che funziona bene.


Quando il veicolo è stato abbassato sembra essere meglio montare gli airbag verticalmente, praticare un foro attraverso il braccio posteriore della linea d'aria a correre attraverso. Può anche essere necessario tagliare il localizzatore molla superiore un po 'al fine di evitare che il sacchetto venga schiacciato troppo. Generalmente quando le persone fanno che aggiungono in un protettore poliuretano di qualche tipo come questo:
http://www.air-lift.co.uk/product.php?unique_id=518


Tuttavia, vedo che hai molle Eibach che sono dotati di una molla abbassamento relativamente mite, in modo da non avere bisogno di fare tutto quanto sopra. La cosa principale è fare in modo che ci sia almeno 80 millimetri o giù di lì tra i locatori a molla prima di montare le borse per assicurarsi che essi non saranno schiacciati.


Cordiali saluti,
Jonathan
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Si beh la traduzione non serviva
E' più o meno come ti dicevo.
Se vuoi fai una prova al limite si sganciano i tubetti si sgonfia tutto e ci penserai ma non si rovinano.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Citazione di: raudo il Agosto 04, 2015, 03:29:53 PM
Eccetto l'estetica l'abbassamento non ha nessun pregio.
...

Ma, a paritá di altre condizioni, dovrebbe anche ridurre l'altezza del centro di rollio, aumentando la stabilitá.
Discover more

Erst4

A me preoccupa un po' il cilindro porta-tampone:
in pratica mi sembra possa agire sugli airbags come una sorta di punzone ...non ho ancora deciso se eliminarlo oppure colmare lo spazio vuoto attorno.
Discover more

marco60

Proverò e vi farò sapere , grazie a tutti intanto. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Si ma è meglio aggiungere la barra antirollio al posteriore che abbassare e grattare di sotto in ogni strada bianca che si percorre...
;-)

Citazione di: Erst4 il Agosto 05, 2015, 01:08:10 PM
Citazione di: raudo il Agosto 04, 2015, 03:29:53 PM
Eccetto l'estetica l'abbassamento non ha nessun pregio.
...

Ma, a paritá di altre condizioni, dovrebbe anche ridurre l'altezza del centro di rollio, aumentando la stabilitá.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

...non c'è dubbio!
Discover more

marco60

L'assetto l'ho dovuto fare anni fà per accedere ad uno spot surfistico dove c'era una sbarra....dopo 2 mesi...hanno tolto la sbarra....  >:( >:( >:(
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Maledetto surf, cosa ti fa fare!

Erst4

Comunque a me con il Multivan ribassato nativamente di 40mm non é mai successo di grattare in alcuna strada bianca.
Discover more

Mangimix

Si, immagino, ma il Multivan pesa i suoi bei 4 qli in meno.... E questo è più che sufficiente.
Comunque io lo tengo alto, già fatta la prova del ribasso è più di qualche volta sono arrivato ai tamponi!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Erst4

Concordo, meglio alto, infatti ora sto cercando di alzarlo anch'io...tramite gli air-lift, appunto.
Discover more

marco60

Le mie molle dietro anche se hanno solo 2 spire come dice Riki sono molto rigide e non ho mai avuto problemi, solo davanti qualche volta arrivo sui tamponi !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)