serbatoio supplementare

Aperto da belvero, Novembre 04, 2016, 02:47:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Seguendo gli acquisti fatti da Orange, ho preso il serbatoio da metter sotto il T4

Questo:

http://leisurelines.net/vw-t4-fresh-water-tank-kit--black-filler-cap-motorhome-conversion-4073-p.asp

Quando mi arriva provero' a sistemarlo sotto, anche se senza ponte non sara' facile credo

L'idea è di fare un circuito a se', con un'altra pompa e una doccetta da esterni, tutto da studiare
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

orange van

Bravo! Buon lavoro!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

xero

ciao Belvero, sei riuscito a mettere quella tanica?
tra tutti i lavori che devo fare al van stavo pensando anche di aggiungere una tanica sotto il pianale e volevo avere anche dei vostri consigli (non apro un topic apposta visto che c'è già questo vuoto)... questo è dovuto che faccio sempre libera e dopo una certa autonomia elettrica con il pannello sto guardando per avere autonomia su tutti i fronti... per intenderci mobili e dimensione tanica stiamo parlando di un vw t4 151cv california..

la mia idea, per tenere il tutto sempre conservativo e reversibile, era di aggiungere un serbatoio sotto il pianale cosi da avere i carichi bassi in caso di serbatoio pieno, pensavo di riempirlo collegandomi sotto al van al tubo di scarico delle acque bianche, tra l'altro quasi mai utilizzato, in modo che quando carico normalmente l'acqua vada a riempire entrambe le taniche e lasciare la manopola sempre su aperto...

metterei due pompe direttamente nel serbatoio in basso e la porterei dentro al lavandino una, e l'altra gli farei un attacco rapido per attaccarci il doccino e farmi la doccia fuori... nel vecchio serbatoio lascerei la pompa ad immersione e staccherei solo i cavi (o uno switch pompa interna/esterna) in modo che, se fuori fa freddo freddo posso chiudere la manopola per riempire quella sotto il pianale così evito si ghiacci e torno ad utilizzare la tanica interna classica

se avete altre idee sicuramente migliori fatemi sapere... se avete link per taniche sotto il pianale passatemeli, è un lavoro che andrà per le lunghe comunque...
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

raudo

L'idea meno malsana che mi viene è quella di usare un serbatoio di un California pre 99 montandolo alla destra del vano bagagli circa 50/60 litri in più e ci sta benissimo oltre a non avere problemi in caso di temperature sotto zero.
Lo riempi a portellone aperto col suo bel tubo di carico a gomito.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

il mio ha il serbatoio acque chiare / scure , circa 90+90 litri sotto e abbiamo dormito a meno 7 senza nessun problema ; forse perché le chiare sono vicino al webasto che ha funzionato tutta notte

xero

Citazione di: fabio il Luglio 05, 2020, 11:43:17 AM
il mio ha il serbatoio acque chiare / scure , circa 90+90 litri sotto e abbiamo dormito a meno 7 senza nessun problema ; forse perché le chiare sono vicino al webasto che ha funzionato tutta notte

grande Fabio, avresti delle foto? hai la pompa direttamente nei serbatoi sotto?
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

xero

Citazione di: raudo il Luglio 05, 2020, 09:12:47 AM
L'idea meno malsana che mi viene è quella di usare un serbatoio di un California pre 99 montandolo alla destra del vano bagagli circa 50/60 litri in più e ci sta benissimo oltre a non avere problemi in caso di temperature sotto zero.
Lo riempi a portellone aperto col suo bel tubo di carico a gomito.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ù
ci avevo pensato, ma non vorrei occupare ulteriormente lo spazio disponibile all'interno... occupare sotto il pianale non mi cambierebbe nulla
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

raudo

Ma hai spazio sotto?
Sicuro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

belvero

Citazione di: xero il Luglio 05, 2020, 01:21:52 AM
ciao Belvero, sei riuscito a mettere quella tanica?
tra tutti i lavori che devo fare al van stavo pensando anche di aggiungere una tanica sotto il pianale e volevo avere anche dei vostri consigli (non apro un topic apposta visto che c'è già questo vuoto)... questo è dovuto che faccio sempre libera e dopo una certa autonomia elettrica con il pannello sto guardando per avere autonomia su tutti i fronti... per intenderci mobili e dimensione tanica stiamo parlando di un vw t4 151cv california..

la mia idea, per tenere il tutto sempre conservativo e reversibile, era di aggiungere un serbatoio sotto il pianale cosi da avere i carichi bassi in caso di serbatoio pieno, pensavo di riempirlo collegandomi sotto al van al tubo di scarico delle acque bianche, tra l'altro quasi mai utilizzato, in modo che quando carico normalmente l'acqua vada a riempire entrambe le taniche e lasciare la manopola sempre su aperto...

metterei due pompe direttamente nel serbatoio in basso e la porterei dentro al lavandino una, e l'altra gli farei un attacco rapido per attaccarci il doccino e farmi la doccia fuori... nel vecchio serbatoio lascerei la pompa ad immersione e staccherei solo i cavi (o uno switch pompa interna/esterna) in modo che, se fuori fa freddo freddo posso chiudere la manopola per riempire quella sotto il pianale così evito si ghiacci e torno ad utilizzare la tanica interna classica

se avete altre idee sicuramente migliori fatemi sapere... se avete link per taniche sotto il pianale passatemeli, è un lavoro che andrà per le lunghe comunque...

si, montato anni fa con grande soddisfazione
74 litri d'acqua a disposizione per docce e varie
importante, lo puoi montare solo se non hai il riscaldatore ausiliario
Di solito li in quel posto c'è la ventola
Poi non so se anche il Webasto in origine viene posizionato in quel posto.
In pratica va montato subito dietro il serbatoio del gasolio
In alternativa puoi utilizzare lo spazio che c'è di fianco sui longaroni per montare un serbatoio stretto e lungo
Io ho un Carthago, quindo non so i westy cos'hanno sotto
Ho messo il bocchettone della presa d'acqua sullo scalino del passeggero
La pompa sotto di fianco al serbatoio e con una presa accendisigari che ho li' avvio. Potevo mettere un interruttore, ma avevo paura che i ragazzi si mettessero a giocare col pulsante
Allego 2 foto
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

belvero

Eccole

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

fabio

scusami xero ma vedo solo adesso il tuo messaggio , nel mio è messo a fianco dell' eberspacher verso l' esterno del furgone , la pompa è dentro il serbatoio e il tappo di carica è sullo scalino lato guida , ricordati di mettere un tubo x il troppo pieno e un rubinetto x vuotarlo , non ridere troppo ma non so mettere le foto sul sito ; potrei mandarle a qualcuno via wats app che magari poi le carica