News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Cruise control

Aperto da Mangimix, Giugno 18, 2013, 09:06:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teohd

Citazione di: video68 il Luglio 01, 2020, 05:56:56 PM
Citazione di: teohd il Luglio 01, 2020, 05:11:05 PM
spero ti sia servito il messaggio con un po' di indicazioni generali

Certo che mi è servito, mi ha dato un'idea di come funziona il cruise control, non avevo mai guidato un auto che ce l'avesse.
Il meccanico è stato gentilissimo: l'ha attivato e fatto un giretto per provare se tutto funzionava bene. Poi mi ha spigato in 2 parole come usarlo, le stesse cose che mi hai scritto tu ;) : una figata :D :D :D

bene,sono contento allora :)

teohd

Citazione di: Herbie il Luglio 01, 2020, 06:42:01 PM
ci sono novità per le leve?sono tornate disponibili?ione trovo solo per le golf III...e non ho capito se sono adattabili...

niente di nuovo purtroppo...quella della gol 3 cambia nella forma della parte cilindrica che va dietro al volante per intenderci e la modifica andrebbe provata comprandone uno da 15 euro per cannibalizzarlo.ovviamente ci vuole un pò di manualità ma tentar non nuoce.
io mesi fa ne ho trovato uno nuovo in inghilterra e me lo sono accaparrato per una cifra folle (il doppio del costo di listino per intenderci) e di conseguenza ho abbandonato progetti artigianali di ogni tipo per costruiro. so che per qualcuno potrebbe sembrare esagerato,ma a me piace vederlo tutto originale dentro...

Herbie

Citazione di: teohd il Luglio 01, 2020, 06:49:31 PM
Citazione di: Herbie il Luglio 01, 2020, 06:42:01 PM
ci sono novità per le leve?sono tornate disponibili?ione trovo solo per le golf III...e non ho capito se sono adattabili...

niente di nuovo purtroppo...quella della gol 3 cambia nella forma della parte cilindrica che va dietro al volante per intenderci e la modifica andrebbe provata comprandone uno da 15 euro per cannibalizzarlo.ovviamente ci vuole un pò di manualità ma tentar non nuoce.
io mesi fa ne ho trovato uno nuovo in inghilterra e me lo sono accaparrato per una cifra folle (il doppio del costo di listino per intenderci) e di conseguenza ho abbandonato progetti artigianali di ogni tipo per costruiro. so che per qualcuno potrebbe sembrare esagerato,ma a me piace vederlo tutto originale dentro...

ti capisco...anche per me è un accessorio molto importante...e pur di avere un lavoro ben fatto sarei disposto a pagare...appena avrò tempo proverò...

raudo

Ma scusa...
Per quel che è un interruttore è due pulsanti io non spenderei chissà che ma adatterei una leva di un'altra auto.
Poi ok esistono feticisti e maniaci...ma 3/400€ per un pezzo di plastica anche no...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Herbie

Citazione di: raudo il Luglio 01, 2020, 07:39:40 PM
Ma scusa...
Per quel che è un interruttore è due pulsanti io non spenderei chissà che ma adatterei una leva di un'altra auto.
Poi ok esistono feticisti e maniaci...ma 3/400€ per un pezzo di plastica anche no...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la mia idea sarebbe quella di prendere una leva cruise della Golf III (che ancora si trova con facilità e prezzi umani) e adattarla sul collarino del T4 che da quello che ho capito è diverso poichè senza la parte delle 4 frecce...ma come suggeriva il buon Teohd...la prova la farei su pezzi sacrificabili da recupero...

video68

Ed ecco il lavoro finito (scusate ma non c'era modo di spostare il sole :D  8)  ;))!!!

Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

Lo Re

Citazione di: video68 il Luglio 02, 2020, 06:02:26 PM
Ed ecco il lavoro finito (scusate ma non c'era modo di spostare il sole :D  8)  ;))!!!


Ma a te come funzionano i pulsanti più e meno? Il più ti funziona?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Il + si ma il - no e a tanto va così.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Almeno non sono l'unico...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Citazione di: video68 il Luglio 02, 2020, 06:02:26 PM
Ed ecco il lavoro finito (scusate ma non c'era modo di spostare il sole :D  8)  ;))!!!


Comunque gran bel lavoro... Complimenti.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Herbie

lavoro pulito...ben fatto!bravo!

teohd

mi accodo anch'io ai complimenti gia fatti,però incastra bene l'interruttore del lunotto termico :) :) :)

video68

Grazie ragazzi, anch'io sono soddisfattisimo del lavoro ma senza di voi non ci sarei mai riuscito (interruttore del lunotto sistemato :D ).
Vi confermo che entrambi i pulsanti funzionano perfettamente: posso usare uno qualsiasi dei 2 per attivarlo e poi con il + e il - aumento o diminuisco la velocità di crociera. Che dipenda dall'attivazione?
Matteo
T4 Caravelle TDI
2500cc 102cv
anno: 2003 km: 200.000
Trieste

Eolo

O marco se ci riesci sei un grande. Io ho preso la leva del cruiser (83€) originale e con il cavo. Poi l ho installata e il connettore a tre fili che devi andare a cercarti stto la matassa, sotto la fusoliera aveva solo un riscontro.voglio dire che non ho trovato altri connettori liberi. Poi ho cercato golfisti coatti con il portatile e cavo che usano meglio di lingua e cervello ma non sono riusciti ad avviare il cruise sulla centralina. Quindi sono andato alla vw previo appuntamento. Il vas 605 che chiede il libretto non c'era perché troppo vecchio.. con il loro "607" tipo.. non ci sono riusciti. Era per il mio caravelle acv 96. Be' alla fine l ho venduto il cruise control. Che tristezza. Facci sapere se riesci e in bocca al lupo! 
California couch axg 111kw 02 verde petrolio

raudo

Probabilmente mancava il segnale del pedale frizione
Col vcds si possono verificare tutti i bit.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm