News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

OK il prezzo è giusto !?

Aperto da istvan, Luglio 01, 2020, 09:35:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Da quel che so, la legge dice che se tu rientri nello stallo (righe del parcheggio) sei in regola xkè il camper è alla stesso livello dell'autovettura.
Quello che a me fa incaxxx è la gente che si compra dei bestioni e poi x nn pagare il rimessaggio li parcheggia in strada nelle vicinanza dell'abitazione dove nn si paga.... e te che magari devi fare una commissione veloce devi fare n giri x trovare un buco x la macchina.
Sotto i 1000 non è vacanza

Sba

Da voi almeno sono parcheggiati in periferia, nella mia città ovunque, anche nelle strade principali che portano al centro, occupando mediamente 2-3 posti! Nella via dei mie ce ne sono diversi, alcuni li vedo li da anni e ci passo più volte al giorno!
Per fortuna il mio sosta in garage

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Igna

Frigoriferi=camper di grandi dimensioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Per l'appunto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Citazione di: Igna il Luglio 05, 2020, 06:36:50 AM
Frigoriferi=camper di grandi dimensioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Si sì avevo capito

Non so se ti riferivi a quello che ho scritto io ma ho sentito o letto da qualche parte che nei parcheggi il "divieto di campeggio" comprende non solo l impossibilità di mettere tavolo/sedie/tendalino ecc ma anche quello di tenere il frigo spento per le goccia che potrebbe scaricare.

Era un articolo o un post dove si parlava di sosta libera nei parcheggi. Dove io personalmente l unico dubbio che mi pongo è sul soffietto. Cavilli legislativi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Sba

ma in teoria il soffietto aperto non ampia la sagoma del mezzo quindi non dovrebbe essere un problema a livello legislativo, tuttavia io qualche problema ad alzare il tetto me lo faccio in certi contesti!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Igna

Citazione di: Tiz85 il Luglio 05, 2020, 09:33:34 AM
Citazione di: Igna il Luglio 05, 2020, 06:36:50 AM
Frigoriferi=camper di grandi dimensioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Si sì avevo capito

Non so se ti riferivi a quello che ho scritto io ma ho sentito o letto da qualche parte che nei parcheggi il "divieto di campeggio" comprende non solo l impossibilità di mettere tavolo/sedie/tendalino ecc ma anche quello di tenere il frigo spento per le goccia che potrebbe scaricare.

Era un articolo o un post dove si parlava di sosta libera nei parcheggi. Dove io personalmente l unico dubbio che mi pongo è sul soffietto. Cavilli legislativi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ho letto la tua. Ma proprio non la capisco...goccia dal frigo? Son matti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Lo Re

Ma poi una guardia che viene a fare la multa cosa ne sa che il frigo è acceso?
Dovrebbe entrare e controllare di persona. Ma diciamo che prima di entrare dovrebbe compilare un verbale di perquisizione che alla fine deve consegnare firmato e con scritte tutte le evidenze che ha riscontrato...
In macchina, casa, furgone mio non li faccio entrare senza un verbale o un mandato.
Quando ero ragazzino mi smontavano la macchina ogni settimana, fino a quando ho iniziato ad esigere il verbale. Poi hanno smesso. Per loro un verbale senza evidenze è un fallimento del quale devono rendere conto ai superiori.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Il frigo del California non perde acqua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

In base al principio della perdita d'acqua, dovrebbero essere proibiti i sistemi di condizionamento
California AXG
Firenze

Tiz85

Non ricordo più dove ho letto la storia della perdita di acqua o liquidi comunque ho trovato questo su un noto sito di caperisti.

"Con il termine PARCHEGGIO indichiamo uno spazio PUBBLICO o PRIVATO adibito alla sosta di autoveicoli. Dal momento che il camper è soggetto alla stessa disciplina sulla circolazione prevista per gli altri veicoli, l'utilizzo del parcheggio "dovrebbe" essere sempre consentito a patto di rispettare alcune semplici regole:

Spegnere il motore come qualsiasi altro veicolo
Spegnere ulteriori motori a combustione ( frigorifero, boiler e ovviamente eventuale GENERATORE di corrente ! )
Rimanere all'interno della sede stradale delimitata dalle apposite righe ( stalli )
Non usare piedini di stazionamento, cunei di livello o ferma ruote
Non utilizzare lo sbalzo del camper, occupando piste ciclabili, marciapiedi, aiuole...etc
Non aprire finestre, portiere, gradino di salita/discesa, tendalino
Ovviamente non disporre nulla all'esterno del mezzo: tavolini, sedie, sdraio, sgabelli, bici, scooter, etc...etc..."

Vero è che si parla di motori a combustione.
In tal caso potrei vederci un problema con il Webasto (in caso di sosta libera), e avrebbe anche un senso forse...
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

teohd

Citazione di: raudo il Luglio 05, 2020, 10:27:12 AM
Il frigo del California non perde acqua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vero,solo il frigo trivalente lo perde ma comunque ha un contenitore per la condensa e non bagna comunque a terra

fabio

allora le leggi sono quelle di sempre : si può parcheggiare ove consentito , non si può campeggiare nei parcheggi ; avevo capito che ci fossero nuove norme  grazie fabio