News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

rumore tipo muggito

Aperto da giondalar, Luglio 03, 2020, 04:08:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giondalar

Salve a tutti, T5 Multivan anno 2011 4Motion 140cv da un po di tempo ho cominciato a sentire un rumore tipo "muuuu" un muggito , il suono dura un secondo circa e proviene dal vano motore, sembra come uno sfiato, qualcuno ha idea di cosa puo essere la causa?
Grazie.

teohd

potrebbe essere l'egr che inizia a rompere le balle.lei dovrebbe rimanere chiusa in viaggio,se non durante la rigenerazione del fap, e il rumore che senti è simile ad un tubo dell'intercooler tagliato.
questa è solo un'ipotesi,perchè comunque da una frase è sempre difficile azzeccarci...

raudo

Di solito a muggire era in 2.5tdi pompa iniettore quando le camme "ciao ciao"...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

hai ragione,però qui il sistema è completamente differente e di usure d'alberi a camme non se ne sono mai sentiti.
bisogna fare però molta attenzione sl tenditore della cinghia poli-v perchè spesso si mette di traverso e il carte della distribuzione diventa un pò troppo "affollato"....

Igna

Prova a cercare perché mi era successo sul mio e con pochi euri (un tubicino) in Vw me lo hanno sistemato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Citazione di: Igna il Luglio 03, 2020, 10:35:47 PM
Prova a cercare perché mi era successo sul mio e con pochi euri (un tubicino) in Vw me lo hanno sistemato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

il ruggito del T5  (174cv)
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=28472&share_tid=7229&url=http%3A%2F%2Fwww%2Et4um%2Eit%2Fforum%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D7229&share_type=t&link_source=app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

teohd

Citazione di: Igna il Luglio 03, 2020, 10:35:47 PM
Prova a cercare perché mi era successo sul mio e con pochi euri (un tubicino) in Vw me lo hanno sistemato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

ma a te lo faceva in viaggio o quando spegnevi?comunque penso ti abbiano messo una valvola di non ritorno sul tubo di depressione che porta al polmoncino della egr

giondalar

Il mio ha cominciato a farlo solo allo spegnimento del motore, poi qualche giorno fa lo ha fatto andando 3 volte e poi anche quando ho spento il motore, Sapete indicarmi dove puo essere questo tubo di sfiato indicato da Igna ?
Grazie

giondalar

Igna i codici che si vedono sulla fattura allegata saranno validi per cercare il pezzo di ricambio ?, la foto è tagliata e non si vede l'estremità destra se ci sono altri codici. Grazie
Citazione di: Igna il Luglio 03, 2020, 10:37:24 PM
Citazione di: Igna il Luglio 03, 2020, 10:35:47 PM
Prova a cercare perché mi era successo sul mio e con pochi euri (un tubicino) in Vw me lo hanno sistemato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

il ruggito del T5  (174cv)
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=28472&share_tid=7229&url=http%3A%2F%2Fwww%2Et4um%2Eit%2Fforum%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D7229&share_type=t&link_source=app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

giondalar

Tubo depressione ? ma parliamo di servofreno ?

Igna

Lo faceva in spegnimento. Pochi secondi di muggito. Cambiato il tubo in Vw a milano, più fatto. Ora sono in montagna, quando torno cerco di verificare i dettagli della foto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

giondalar

Si, idem qualche secondo di muggito in calare....
Grazie e scusa se rompo.

Igna

Citazione di: giondalar il Luglio 04, 2020, 10:34:40 AM
Si, idem qualche secondo di muggito in calare....
Grazie e scusa se rompo.
Non ci sono altri codici sulla fattura. Solo prezzo (una 40ina di euro con manodopera).
Il tubo sarà lungo 20cm mi ricordo che ho visto il ricambio. Ma dove sia posizionato....boh. Il codice è quello prova a guardare su Etka


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

giondalar


MARCOB

il mio muggiva a causa del supporto motore lato passeggero andato...cambiato quello sparita la mandria