è il caso di montare un antifurto ?

Aperto da fabio, Maggio 03, 2016, 02:13:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

finito il tagliando totale (l'ho ripassato tutto ,esclusa la frizione che non ha problemi )sto pensando i lavori da fare prima dei viaggi di novembre :telecamera post., allarme gas ,sostituzione con led lampade interne ecc....è il caso di montare un sistema antifurto visto che quando sono al lavoro è parcheggiato all' ingresso del paese per 9 ore di fila , tutti i giorni e non è custodito ? Se pensate sia meglio montarlo quale consigliate ?  Grazie Fabio

orange van

Un bullock

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

fabio

c'era , ma il precedente proprietario lo usava con un volante Momo :con una chiave a drubola smonti e rimonti il volante in 2 minuti pensavo a qualcosa per impedire l'accensione o non so cosa altro...

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

stefanot4

Anch'io: mi sembra un buon compromesso tra efficacia e comodità d'uso.

Un paio di mesi fa ho tagliato uno di quei vecchi antifurto che collegavano un pedale con il volante, tipo bullock vintage, perché si era spezzata la chiave nel blocchetto: ci ho messo solo 5 minuti con il flex ma scintille e rumore a non finire, quindi volendo si taglia/rompe/apre tutto, però il ladro deve valutare se il gioco vale la candela.

Ho visto che su Amazon il bullock bloccapedali viene sui 100€.

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

Pietro

Per curiosità: qualcuno ha avuto esperienza o sentito per certo di furti di camper?

belvero

Il mercato è libero, il furto è di nicchia. Comunque li rubano si, camper grossi e nuovi o piccoli e vecchi.
Il problema sta' dove lo lasci. La citta' è un'ottima vetrina per i malintenzionati
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Malibú!

Consiglio anch io il Bloccapedali,efficace ed economico,ma avendo un po di budget oltre a quello metterei un impiantino d allarme. Paranoie? ;)
Stefano
Prov.VE

Lupin

I nostri amati T4 ed affini sono molto ricercati soprattutto da alcune categorie di persone. il mio ha subito un tentativo di furto quando l'ho portato da un meccanico, il mezzo era parcheggiato in strada con illuminazione buona e proprio di fronte alla serranda dell'officina. Hanno rotto specchietto, forzato la serratura, provato a forzare il bloccasterzo e piegato il volante. di sicuro non erano dei professionisti altrimenti lo avrebbero portato via con facilità. Dopo il tentativo di furto ho fatto montare il block-shaft, in pratica un bloccasterzo più solido, possono sempre aprirlo come vogliono ma portarselo via dovrebbe essere più complicato.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Albiji

Sto pensando ad un antifurto GT Alarm 997...
VW T4 Multivan 2500 Tdi 75 Kw del 2000

dioxina

guarda che il blocca pedali e' una gran cavolata.... a macchina spenta metti la prima accendi la macchina e parti poi riesci a mettere le marce senza tirare la frizione per fermarti usi il freno a mano ....... ti allontani quel tanto per metterti in un posto tranquillo per rimuovere l'accrocchio.... amen

cippirimerlo

In uno dei T4 che ho visionato il proprietario aveva fatto installare un interruttore nascosto che bloccava la pompa del diesel...direi che togliesse l'alimentazione....può essere una buona soluzione?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

dioxina

ritengo che sia una buona soluzione ma devi prendere i cavi da dentro il vano motore e non dal blocchetto chiave altrimenti e' troppo facile individuarli e baipassarlo ......

fabio

il mio è benzina/gpl , penso se è possibile montare sul + della bobina un interruttore nascosto in modo che sia tutto normale ma il motore non parta.....vedrò di approfondire la cosa

vit vit

#14
Citazione di: dioxina il Maggio 05, 2016, 01:44:18 PM
guarda che il blocca pedali e' una gran cavolata.... a macchina spenta metti la prima accendi la macchina e parti poi riesci a mettere le marce senza tirare la frizione per fermarti usi il freno a mano ....... ti allontani quel tanto per metterti in un posto tranquillo per rimuovere l'accrocchio.... amen
Quindi il blocca volante è meglio,magari lasciato sterzato verso il marciapiedi? ;)

e forse meglio ancora questo,forse poco pratico e sporchevole
Multivan '92 2,4D AAB