News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

è il caso di montare un antifurto ?

Aperto da fabio, Maggio 03, 2016, 02:13:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

In che senso?
Non sono di certo ossessionato dal furto,ma vistaa facilità di scasso e furto(un cacciavite?)
Perdo 1 minuto per rendere meno appetibile il mio van,che anche nella mia vita precedente era in strada alla mercé di chiunque.
Spesso lego la bici al van perché issarla sul portabici é più macchinoso e mi dà anche l'effetto zavorra
;)

Californialilla

Mah.. a mio parere un viaggio in Spagna è faticoso dal punto di vista sicurezza.
Ne ho sentite di tutti i colori e le tue informazioni confermano.
Personalmente preferisco rilassarmi in paesi dove nessuno tocca niente.
Ma è chiaro che la Spagna è solo quella, se ci tieni a visitarla non ci sono molte alternative.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

? A parte un solo episodio a Barcellona non ho avuto il minimo problema,anzi ho avuto più saccheggi alla bicicletta,ma questo anche in Italia.La mia è una teoria preventiva,credo che il rischio furti sia ovunque,con più o meno frequenza.
D'altronde i ladri sanno che in un van/camper ci sono potenziali cose di valore/riv udibili quindi un minimo di bastoni......fra le ruote ce li metto.

Nella civilissima e prospera Varese il Viano di mio fratello(attrezzato a magazzino ricambi) é stato vittima innumerevoli volte,io stesso  Milano,quindi....
Ora sono in Portogallo,poi nel sud della Francia che faccio?
;D

Marchinovis

Ho girato la spagna per tre quarti della sua estensione in quasi 20 gg. e non ho mai avuto un solo problema dormendo in libera ed in campeggi!!!
...questo è un po' come la FALSA leggenda sulla Sicilia , terra e gente odorabile!!!  :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ontheroad70

Secondo me sono le città.che portano più problemi, tanti turisti che di conseguenza attirano ladri e ladruncoli.In Spagna ci ho fatto per ora 7 mesi giusti,dormendo sempre in libera(solo 5/6 giorni in camping giusto per sfizio).Mi sono trovato come a casa,con la differenza che sembrano più abituati agli strani individui che dormono in un sarcofago motorizzato.

Californialilla

Anche io venti anni fa ho fatto la Spagna per andare in Marocco dormendo sempre sotto le stelle o a porte e finestre spalancate.
Le cose cambiano negli anni( bisogna aggiornare le proprie esperienze) ed è anche facile capire il perché.
Spagna Italia e sud Francia sono pericolose alla pari a causa di ciò che le accomuna.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

I problemi son nelle grosse città, in un "pequeño pueblo no pasa nada".
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Eh non sempre.
La Francia del sud è diventata un problema ovunque per la sosta libera.
E tu sai quanto io sia irriducibile.
L'italia tutta è anche più pericolosa non foss altro per lo scarso o nullo controllo del territorio e per la giustizia alla volemose bene e tutti fuori.
Quanto alla Spagna non so di preciso ma sentir raccontare di camper svuotati in batteria e di gente preparata che ha avuto braccia in cabina a tirar la borsa mentre cenavano in dinette..e non per strada ma in area.camper recintata ed illuminata mi da da riflettere.
Meglio paesi dove nessuno tocca niente nemmeno se lasci aperto, in vacanza almeno preferisco rilassarmi un attimo abbassando la guardia no?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Hai ragione.
Io sono in Spagna, zona Conil de la Frontera.
Ma.
Bellissimo l'entroterra, città meravigliose ma le coste tra locali che invadono di tende qualsiasi spiazzo, movida, furgos e affini, anche no, perlomeno per me.
In campeggio all'una di notte ci sono ancora i ragazzini di 4 anni a zonzo col monopattino e alle 10 di mattina già hai il vicino che frigge il pesce.
Mi sa che con la Spagna sto giro ho chiuso.
E siamo in luglio, non oso immaginare in agosto.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

darane

California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

andrea983

Grande Raudo ! apprezzo Lo spirito di avventura ed ammiro il Tuo coraggio ad arrivare fino la dall'oceano. a me piacerebbe ma non mi azzardo solo per la paura... per il resto la penso come te ...

GRECIA FOREVER !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


raudo

#161
Già la Grecia non ha eguali
Ma anche la Sicilia è top secondo me...
Però spiagge profonde 50 metri dove le trovi?
Ieri erano poco più di 5...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Citazione di: darane il Luglio 21, 2019, 12:31:03 PM
Che amarezza  :'(
Bah nessuna amarezza, è chiaro che la massa(di cui facciamo parte) si concentri nei posti più favorevoli come clima e territorio)e di conseguenza la parte peggiore della società la segua per trarne profitto(ladri e ladruncoli).
Ci sono posti meno frequentati e con minor disparità sociale/più controllo del territorio(Nord Europa?,ditemelo voi che non ci sono mai stato)che guarda caso sono meno appetibili dai più in questa stagione.
Suppongo che se in Svezia ci fosse del turismo di massa stagionale e localizzato si incrementerebbe anche la percezione di malavita.

darane

Citazione di: ontheroad70 il Luglio 21, 2019, 01:54:04 PM
Citazione di: darane il Luglio 21, 2019, 12:31:03 PM
Che amarezza  :'(
Bah nessuna amarezza, è chiaro che la massa(di cui facciamo parte) si concentri nei posti più favorevoli come clima e territorio)e di conseguenza la parte peggiore della società la segua per trarne profitto(ladri e ladruncoli).
Ci sono posti meno frequentati e con minor disparità sociale/più controllo del territorio(Nord Europa?,ditemelo voi che non ci sono mai stato)che guarda caso sono meno appetibili dai più in questa stagione.
Suppongo che se in Svezia ci fosse del turismo di massa stagionale e localizzato si incrementerebbe anche la percezione di malavita.

...intendevo che a me fa un bel po' di amarezza sentire amici esperti/navigati che in certi posti (per certi versi stupendi) non ci tornerebbero più a causa della poca sicurezza/tranquillità e in definitiva concordo con loro che una vacanza non può diventare una sorta di guerra soprattutto se di vacanze ne hai limitate (salvo non vincere un bel turista per sempre) e se ci vai con la famiglia (magari con un paio di bimbi) :-\
California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

raudo

#164
Io non ci tornerei solo perché è un carnaio.
Una rottura di palle assurda.
Come andare a Jesolo Rimini o torre dell'orso quelle mete ambite che sembrano dei rave party altro che spiagge.
Ieri che era sabato ho girato 5 camping prima di trovare una piazzola tutti gli spagnoli avevano occupato tutti i buchi possibili.
E in libera in 4 sul California io non ci vado.
Per la sicurezza proprio non ho avuto problemi.
Mai (contando il passato) sarebbe una parola grossa, però negli ultimi anni no.
In questa vacanza per ora ho guadagnato solo una voglia di guardrail in un parafango posteriore.
In un parcheggio a silos c'era una spirale talmente stretta per andare ai piani che mi ha fregato.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm