News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

è il caso di montare un antifurto ?

Aperto da fabio, Maggio 03, 2016, 02:13:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busdriver

#30
un antifurto serio?
Lo fai con una schedina molto semplice.
Metti in moto senza non fare una certa cosa,immaginati un tastino imboscato o un pupazzo sul cruscotto da girare (con calamita dentro) o spostare.
Dai il quadro....indicatore carburante segna zero...il motore parte,il ladro comincia a muoversi. Ad un certo punto do - non dò non dò dò carburante ,diciamo dopo un certo numero di giri delle ruote (il contakm è elettronico) .
Passano ancora X giri delle ruote. Un SCR fa corto tra il cavo dell'attivazione pompa e massa. Fusibile salta e quello non parte più.

Continua ad avere l'avviamento,continua ad avere i fari. Cosa pensa? Di aver rubato il mezzo a una zecca che era a secco.

Mi piacerebbe mettere un antifurto un goccio più... nuke ... solo che trovare un tubo grosso come un tweeter che spari al ladro una dose letale di raggi X per mandarlo all'ombra di un cipresso dopo che ha desistito non è possibile. Sarebbe il delitto perfetto...

Nel mio inoltre c'è il sistema originale con il sensore nella chiave di mamma VW che me lo ha già salvato una volta. Serve principalmente contro i tossichelli

Volendo c'è un altro sistema da fare con la corda di un basso (quella più spessa) e un micro a trazione. Lo sistemi sotto al sedile e se pesi meno di 90' kg niente motorino di avviamento

vit vit

Io invece farei il contrario:appena uno si siede sul sedile,anche 10kg fanno scattare una sirena/clacson alimentata dalla BS.....semplice e diabolico se mettiamo la sirena nell'abitacolo ;D

Ho una tromba clacson che mi avanza,potrei farlo,oltretutto ho la batteria servizi proprio sotto il sedile guida.
Multivan '92 2,4D AAB

fabio

le portiere si aprono in 10 secondi dall' esterno senza rompere nulla , l'alternativa è eliminare le maniglie interne....troppo scomodo ; ho pensato di bloccare benzina e gpl , poi modificare il bullok del vecchio proprietario per bloccare la leva del cambio in quarta e spero sia sufficiente per un ladro principiante

danfreak



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

vit vit

In rete vendono per una 60ina di â,¬un antifurto  che si mette nella presa accendisigari.
Adeguatamente tarato per rilevare scossoni di media entità potrebbe essere interessante e di facile utilizzo.
Ovviamente come deterrente per ladruncoli poco esperti.
Multivan '92 2,4D AAB

mizio500

Citazione di: busdriver il Maggio 05, 2016, 10:36:34 PM


Mi piacerebbe mettere un antifurto un goccio più... nuke ... solo che trovare un tubo grosso come un tweeter che spari al ladro una dose letale di raggi X per mandarlo all'ombra di un cipresso dopo che ha desistito non è possibile. Sarebbe il delitto perfetto...


Leggenda metropolitana o no narra che tanti anni fa un tipo mise un magnetron di un forno a microonde sotto il sedile.....

Ma ti devi ricordare sennò secca pure il proprietario. Nn
Sotto i 1000 non è vacanza

busdriver

un magnetron o un arco voltaico da 1GV secca il personaggio a bordo.

Un irraggiata cernobylliana e il mezzo che non parte lo fa desistere,lui se ne va e tira i cordini lontano .

Non a caso scrivo anche libri gialli... :D


Marchinovis

Citazione di: busdriver il Maggio 07, 2016, 05:55:48 AM
un magnetron o un arco voltaico da 1GV secca il personaggio a bordo.

Un irraggiata cernobylliana e il mezzo che non parte lo fa desistere,lui se ne va e tira i cordini lontano .

Non a caso scrivo anche libri gialli... :D


con le leggi di ora Tu vai dentro e lui domani è fuori!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

busdriver

#38
come dico sempre ....occorrono prove...uno può essersi contaminato ovunque. Una radiazione gamma attiva molti materiali metallici (tra i quali le lamiere del nostro t) e restano tracce ancora per parecchio tempo ,difatti molti mezzi usati per la bonifica di chernobyl li hanno dovuti abbandonare.

Una radiazione X è come la luce e non attiva i materiali metallici. Ora è accesa e ora non lo è. E una volta tolta la "lampadina" dal mezzo nessuno può dire o pensare nulla. Quindi anche se dall'analisi ospedaliera salta fuori che si è beccato da 10 a 50 Sv si ha tutto il tempo di togliere l'emittente. Ah...dimenticavo....mortalità 100%...

Parliamo ovviamente di teoria. Anche usando un tubo roetgen da mammografia (abbastanza dotato) siamo ancora qualche migliaio di volte sotto a quello che servirebbe. E il rendimento di queste fonti è intorno al 2% inoltre servono diverse decine di kV,non basta una batta dei servizi.

Non vado troppo avanti se no svelo il finale...anche se era un vandura nel libro e non un T....murder I wrote...ha ha ha

Malibú!

Minghia,piu che gialli scrivi...noire!  8)
Stefano
Prov.VE

FIX



[/quote]con le leggi di ora Tu vai dentro e lui domani è fuori!
[/quote]
E mentre sei dentro tua moglie vende il T4 per pagare le spese legali.
Quindi ti mettono dentro, perdi il T4 lostesso e il ladro si secca...  l'unico che ci guadagna è l'avvocato

Marchinovis

La cosa bella, ma la vedo difficile, è coglierli con le mani nel sacco ed a quel punto con la pineta a due passi si scava facilmente una buca... ma per me è semplice costruirmi un blocca pedali  "ignorante" , fatico meno   ;).
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

dioxina


Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

cippirimerlo

Citazione di: dioxina il Maggio 05, 2016, 01:44:18 PM
guarda che il blocca pedali e' una gran cavolata.... a macchina spenta metti la prima accendi la macchina e parti poi riesci a mettere le marce senza tirare la frizione per fermarti usi il freno a mano ....... ti allontani quel tanto per metterti in un posto tranquillo per rimuovere l'accrocchio.... amen

Ho letto che alcuni usano il bullock blocca pedali ma mi pare di capire che è facilmente aggirabile...guardando il sito della bullock ho visto che per il T4 c'è anche il defender che blocca il volante...

http://www.bullock.it/it/trova-bullock?id_auto=523

Qualcuno lo usa? Opinioni in merito?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996