è il caso di montare un antifurto ?

Aperto da fabio, Maggio 03, 2016, 02:13:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Oggi sono stato da un elettrauto per chiedere di montare un interruttore nascosto per il blocco della pompa del diesel. Ha aperto sotto il volante e mi ha detto che ho la chiave con riconoscimento elettronico (non so se tecnicamente si chiama in altro modo) e che l'interruttore sarebbe inutile in quanto il furgone si accende solo con la mia chiave.

È un T4 del 96.

Vi risulta che sia inutile l'interruttore?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

Ci sono anche i flessibili a batterie...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: cippirimerlo il Giugno 16, 2016, 10:38:20 PM
Oggi sono stato da un elettrauto per chiedere di montare un interruttore nascosto per il blocco della pompa del diesel. Ha aperto sotto il volante e mi ha detto che ho la chiave con riconoscimento elettronico (non so se tecnicamente si chiama in altro modo) e che l'interruttore sarebbe inutile in quanto il furgone si accende solo con la mia chiave.

È un T4 del 96.

Vi risulta che sia inutile l'interruttore?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Il transponder è un codice magnetico che blocca la pompa e questo magnetino è all'interno della chiave.
Il modo c'è per aggirarlo ma non ve lo dico.
Comunque un interruttore nascosto male non fa.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cippirimerlo

Citazione di: raudo il Giugno 16, 2016, 11:45:02 PM
Citazione di: cippirimerlo il Giugno 16, 2016, 10:38:20 PM
Oggi sono stato da un elettrauto per chiedere di montare un interruttore nascosto per il blocco della pompa del diesel. Ha aperto sotto il volante e mi ha detto che ho la chiave con riconoscimento elettronico (non so se tecnicamente si chiama in altro modo) e che l'interruttore sarebbe inutile in quanto il furgone si accende solo con la mia chiave.

È un T4 del 96.

Vi risulta che sia inutile l'interruttore?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Il transponder è un codice magnetico che blocca la pompa e questo magnetino è all'interno della chiave.
Il modo c'è per aggirarlo ma non ve lo dico.
Comunque un interruttore nascosto male non fa.
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Immagino tu lo conosca il modo :). Anche quello dell'elettrauto mi ha detto che lui saprebbe come fare per farlo partire lo stesso.
Ok che l'interruttore nascosto è sempre qualcosa in più ma, giusto per capire, questo sistema (transponder + chiave) è abbastanza efficace?
Oppure è un sistema che il 90% dei ladruncoli, anche dei più sfigati, sa come aggirare?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

Ma.
Sai.
Io il T4 lo conosco bene loro non so.
Se rubano solo T4 forse...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

Ciao a tutti.

Ho trovato in un altro forum questo test comparativo della rivista Auto Express sugli antifurto meccanici.
L'immagine è piccola, lo so, però si capisce che degli 11 dispositivi "testati" il bloccapedali della Bullock è quello che "resiste" di più... 17'5"

Ciao,
Stefano

PS: come si fa a mettere le immagini grandi nel testo? Devo passare da un servizio di hosting web?
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Beh, 17 minuti lì a "ravanare" non son pochi per un personaggio scomodo...
Mi sembra un buon deterrente.
Poi cime diceva qualcuno, meglio un vetro rotto o i nottolini da cambiare che trovare il nulla...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Io direi che la cosa peggiore per il ladro è il MIX.
Bloccapedali, rubinetto carburante, interruttore pompa meglio se temporizzato casualmente, e cioè parte va un po poi si ferma e riparte e così via inducendo il malintenzionato a pensare a problemi meccanici e quindi a a lasciar stare il catorcio, a altri dispositivi.
Ogni ladro è bravo ad eliminare uno specifico dispositivo, e fargli trovare più cose lo mette in difficoltà sopratutto a livello di tempistica.
Poi qualcuno può obbiettare ma io posso passare il mio tempo a attivare e disattivare tutti sti ammennicoli?

Certo che no a parte il concepirli per un uso semplice entra in ballo la PROPORZIONALITA'.

Ossia se prendo un caffè e lo vedo dalla vetrina del bar magari basta l'interruttorino della pompa, mentre se devo lasciarlo una notte in un posto pericoloso metto tutto quello che posso e magari apro la scatola fusibili e mi porto via anche il rele delle candelette!

Poi ragazzi, la sicurezza totale non esiste, ma possiamo aumentarla al massimo delle ns capacità.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Già visto,ci sono sistemi simili ma meglio congeniati.Non è male secondo me,costringe il ladro a lavorare fuori dalla macchina quindi e' più visibile.Io lo metterei sulle anteriori.
Per contro e' ingobrante e si sporca facilmente e magari scomodo da posizionare.Poi guai a dimenticarselo attaccato ???
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

Mangimix

Sul t4 , ti smontano la ruota di scorta e la sostituiscono con quella bloccata, tanto è tutto all'esterno

vit vit

Azz....cè sempre una soluzione cui non si pensa ???certo ci vuole un ladro che vuole proprio il mezzo e ci deve trafficare non poco.
Ok in questo caso set di bulloni antifurto,cosi' anche le 4 ruote sono salve(si fa per dire)
Multivan '92 2,4D AAB

Malibú!

Ecco allora l antifurto per la ruota di scorta...
Stefano
Prov.VE