News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

è il caso di montare un antifurto ?

Aperto da fabio, Maggio 03, 2016, 02:13:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgio.livorno

Già.
Ma io ti dirò,  visto che la sirena (wifi nel cofano come quella di vit vit) non era granché, qualche falso allarme lo potevo anche sopportare, anche perché lo inserivo solo in alcuni casi. 
È che suonava sempre. Matematico, tempo 5/10 minuti e via andare..
Quindi ho staccato il fusibile e al momento stiamo bene così.

A sapere che c'è un prodotto (o un sistema) simile che sia almeno semi-affidabile, un secondo tentativo lo farei.
Certo non da garanzie di sicurezza ma già abbassare le probabilità di furto e danno sarebbe qualcosa (per lo stesso principio ho un simil bullok per i pedali).

Un'altra ipotesiche mi è stata consigliata è quella di collegare una sirena al circuito che accende le luci di cortesia. Così all'apertura di una porta parte la sirena. Certo a quel punto la serratura vuol dire che l'hanno già sfondata.
Cmq io non son buono a farlo e ancora non ho trovato un elettrauto di fiducia in zona..

vit vit

Forse l'avevi regolata con troppa sensibilita'.
Anche io avevo pensato a quei semplici ed efficienti interruttori.Ma funzionano con le luci accese,non saprei come sfruttarli per un'allarme aggiuntivo
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

Citazione di: vit vit il Settembre 30, 2017, 11:45:36 PM
Forse l'avevi regolata con troppa sensibilita'.
Anche io avevo pensato a quei semplici ed efficienti interruttori.Ma funzionano con le luci accese,non saprei come sfruttarli per un'allarme aggiuntivo
Sono interruttori a massa, basta un relè che piloti con il 12v sempre connesso
California AXG
Firenze

giorgio.livorno

Citazione di: vit vit il Settembre 30, 2017, 11:45:36 PM
Forse l'avevi regolata con troppa sensibilita'.

Si. Può essere. Farò un altro tentativo.

vit vit

Graxie(graziexgiacomo ;D)
Giorgio io l'ho regolato in modo che anche un colpo medio (una pacca sulla portiera)non venga rilevato.
Per contro sono riusciti ad aprire la serratura (cacciavite?) e poi ha suonato.

Multivan '92 2,4D AAB

Uepo

Ma scusate, massimo rispetto per il fai da te, ma nessuno utilizza sistemi "di serie" montati da installatori professionisti? Io se metto mano all'impianto elettrico, come minimo faccio un falò.. Ricordo che negli anni ottanta c'erano le pubblicità di robe tipo Autoalarm, Cobra.. Esistono ancora?

giorgio.livorno

Guarda anch'io sono come te o forse peggio.
A fai da te sto a zero.
Per l'idea che mi sono fatto:
gli allarmi di 'serie' esistono,  ma costano. Io ho chiesto qualche preventivo e si parte dai 500. Per qualcosa che cmq la certezza di essere sicuro non te la da.
Allora si cercano soluzioni alternative, forse meno efficaci, ma di sicuro più  economiche (e si mette il bullok o simil bullok). Tanto sempre di ridurre le probabilità di furto si tratta.
(Poi se avessi un t6 nuovo di pacca, da anta mila euro, ragionerei diversamente ovvio..).

nepalese

Blockshaft ne parlano bene. Prezzo 600€ ivato e istallato bucando il piantone dello sterzo. Che ne pensate. Certo non è proprio economico :(

Uepo

Citazione di: nepalese il Ottobre 02, 2017, 03:17:19 PM
Blockshaft ne parlano bene. Prezzo 600€ ivato e istallato bucando il piantone dello sterzo. Che ne pensate. Certo non è proprio economico :(
Visto il sito.. Un po' confusionario ma sembra efficace. Ho anche un amico che ce l'ha.. Chiederò info la sett. prossima. Problema che nel nord est italia installatori zero.

nepalese

Sembra l'abbia inventato un tipo di Bari a cui in un anno hanno rubato 5 automobili.

nepalese


Uepo

Citazione di: nepalese il Ottobre 02, 2017, 10:16:11 PM
E questo...traker da aggiungere ad antifurti di altro tipo:

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=221291804300&category=139838&pm=1&ds=0&t=1506975230726&cspheader=1


Ci sono vari modelli di traker. Difficile scegliere.
Questo pare funzioni solo in UK.. Comunque la scelta è varia.. E se ho ben capito, meglio un sistema misto..

xgiacomo

Il t4 che ha un valore di mercato basso rispetto a molti furgoni in circolazione,  risulta appetibile soprattutto per i ladri di polli; il t4 è  molto popolare nei paesi dell'est e su molti non c è alcun dispositivo elettronico di sicurezza. Quindi di solito basta anche un sistema antifurto semplice tipo interruttore nascosto. In privato posso dare un'idea per un antifurto molto semplice
California AXG
Firenze

nepalese

Citazione di: Uepo il Ottobre 02, 2017, 11:27:37 PM
Citazione di: nepalese il Ottobre 02, 2017, 10:16:11 PM
E questo...traker da aggiungere ad antifurti di altro tipo:

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=221291804300&category=139838&pm=1&ds=0&t=1506975230726&cspheader=1


Ci sono vari modelli di traker. Difficile scegliere.
Questo pare funzioni solo in UK.. Comunque la scelta è varia.. E se ho ben capito, meglio un sistema misto..

Il traker funziona ovunque non soko in UK. Al massimo bisogma sostituire la sim (compresa nel pacchetto con 5 pounds di credito) con un'altra. Anche la spedizione è worldwide.

nepalese

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 03, 2017, 08:51:32 AM
Il t4 che ha un valore di mercato basso rispetto a molti furgoni in circolazione,  risulta appetibile soprattutto per i ladri di polli; il t4 è  molto popolare nei paesi dell'est e su molti non c è alcun dispositivo elettronico di sicurezza. Quindi di solito basta anche un sistema antifurto semplice tipo interruttore nascosto. In privato posso dare un'idea per un antifurto molto semplice

Grazie Giacomo a me interesserebbe. Ti scrivo in MP.