News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Perdita benzina t4 west AAC 2.0

Aperto da Angel, Aprile 06, 2019, 10:23:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angel

Ho sentito puzza di benzina all'interno dell'abitacolo del mio westfalia, mi dareste un consiglio?

Inviato dal mio e-tab Pro LTE utilizzando Tapatalk


raudo

Bravo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Per prima cosa verifica il tappeto di materiale fonoassorbente sul coperchio sotto il motore; se c'è una perdita la benzina finisce lì (io lo toglierei proprio) e fai subito controllare molto attentamente tutto il percorso di alimentazione. Con la benzina non si scherza, sul forum ci sono foto orribili di t4 benzina andati a fuoco. Procurati un estintore da 5kg
California AXG
Firenze

andrea e adriano

a parte l'insonorizzante tra cabina e motore tutti gli altri sono solo una pericolosa fonte di accumulo e innesco.

IO sarei pure tentato di togliere quello tra motore e abitacolo,ma il diesel (il mio è abl) ha il rumore da cammionaccio e si sente veramente troppo. E sembra di guidare uno dei tanti daily-sofim-verde scuro con annesso cassone pieno di rottami di ferro.

La benzina è relativamente difficile da accendere (forse più del gasolio) allo stato liquido (servirebbero più di 200 gradi) ma a livello di vapore basta veramente molto molto poco
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Angel

Grazie Andrea, giacomo...
anzichè fare il fai da tè,  come di solito faccio, visto la gravita del problema, ho preferito portarlo da un buon meccanico vw per controllare tutto il percorso di alimentazione...
mi sa che il carter di plastica sotto il motore, che è ricoperto di uno strato di gommapiuma è intriso di oli ed altro... se mi prende fuoco diventa un falò di capodanno
CHE MI CONSIGLIATE DI FARE?
TOGLIERLO DEFINITIVAMENTE?

Californialilla

#5
Assolutamente no.
Senza:
Il motore si sporca completamente di fango e polvere.

L'alternatore ed i vari cablaggi elettrici si ossidano e non ti dico a volte cosa succede...

Il raffreddamento ne soffre (qualcuno pensa il contrario) in quanto il sistema è "chiuso" e per mantenere un flusso corretto va lasciato così.

Eventuali stracci buste ed oggetti sempre presenti nelle nostre strade vengono raccolti.

Ovvio che esso NON rappresenta una protezione meccanica contro urti ed ostacoli, (non è un fuoristrada) quindi va bene anche i plastica come peraltro hanno tutte le vetture più giovani.

Il fatto che sia intriso di fluidi vuol dire che c'è qualcosa da sistemare, togliere la protezione con la quale è progettato da chi ne sa più dell'uomo della strada non ripara certo le perdite..... ;)
L'insonorizzante quello puoi levarlo tanto è del diesel, nel benzina non è mai presente.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Angel

Per cui Californialilla é meglio lasciarlo..
Però lo strato di 2 cm di gommapiuma è veramente lercio e intriso.. non so se si riuscirà a pulirlo..
Se togliessi la gommapiuma è lasciassi il carter/scocca pensi sia fattibile senza conseguenze tecniche?

Californialilla

Si, ti ripeto quello che hai su è sicuramente di un diesel recuperato, nei T4 benzina in origine non è previsto lo strato fonoassorbante.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Angel

Ok grazie...
Un ultima cosa Xgiacomo in una delle risposte precedenti aveva consigliato di tenete a bordo un estintore, che tipo acquistare: polvere, co2... ? E di quanti kg?

Californialilla

Io porto il piccolino che esce da Lidl mi pare 2 kg economico e di qualità.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Angel

É un estintore a polvere, co2 o schiuma?..

Inviato dal mio e-tab Pro LTE utilizzando Tapatalk


Angel

Scusate se vi tedio, che tipo di estintore per auto mi consigliereste?

amazigh

#12
Ciao.

Anch'io ho quello del Lidl, a polvere, da 1 kg.

Ma penso che lo sostituiro' con questo.



Sempre a polvere  2 kg, circa 40 € su Amazon.

Devo solo decidere dove posizionarlo.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Californialilla

Citazione di: Angel il Aprile 08, 2019, 09:43:04 PM
É un estintore a polvere, co2 o schiuma?..

Inviato dal mio e-tab Pro LTE utilizzando Tapatalk


1 Kg a polvere costo 10 €
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Angel

ok thanks.. penso di optare per uno in polvere anche se mi ha appena scritto il mio meccanico che mi ha consigliato uno al potassio?? che non ha scadenza ne manutenzione e non reca danni/residui,  però costa 35-40€...