News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Perdita benzina t4 west AAC 2.0

Aperto da Angel, Aprile 06, 2019, 10:23:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angel

l'avete mai visto? che ne pensate?

amazigh

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

tonyvolante

Vedi foto

T5 2.5 California comfortline my 2009

California T5 2.5 anno 2009

Angel

Grazie per lo schema Tony, molto efficiente, l'estintore al potassio FSS non viene neanche menzionato...
Non so se perchè è un ritrovato recente e non è ancora stato pubblicizzato/usato o perchè non è funzionale...
comunque sto facendo una ricerca per capire e poi vi aggiorno, bye

xgiacomo

Mi ero spiegato male, sono  assolutamente d'accordo con Alessandro che il 'cassone' sotto deve essere preservato, io mi riferivo alla rimozione del materiale fonoassorbente! Non sapevo che il benzina ne fosse sprovvisto, quindi a maggior ragione toglilo perché è veramente pericoloso: una volta impregnato di benzina basta niente per far divampare un incendio!
California AXG
Firenze

Angel


Angel

vedendo pareri e recensioni non mi sembra male...
no manutenzione
no scadenza
no tracce residue
ecologico
efficace

ma spegnerà il fuoco?...   se non ci sono aspetti sfavorevoli/negativi lo acquisto a breve..
un saluto a tutti :)


amazigh

#22
Guarda, tagliamo  la testa al toro.

Quando hai tempo e voglia  fatti una passeggiata  fino alla caserma dei VVFF della tua città.

Offri un caffè  a quei ragazzi e senti cosa ti consigliano per spegnere un incendio sui veicoli.

Chi meglio  di loro?
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

ontheroad70

Io ne ho due,come quelli della Lidl.Uno posizionato ai piedi della plancia'davanti al cambio su quella specie di scivolo,fissato con fermi e strap di velcro.
Un altro in zona cucina.
Ma più che altro bisognerebbe fare dellesimulazioni d'emergenza per avere ben chiaro il funzionamento.
Poi si suggeriva di scuoterli ogni tanto per ravvivare la polvere all'interno.
Poi come dotazioni ho anchela coperta spegnifiamma ed il Marcelletti frangivetro......a tanto so che in caso di emergenza o muoio prima o scappo ;D

andrea e adriano

martelletto io ne ho addirittura due. Uno sul tetto e uno sulla divisione tra pedali conducente e piedi passeggero.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Se ti prende fuoco il fonoassorbente di 2 metri quadrati intriso di benzina, buonanotte.. Non lo spengi certo con un  estintore, anche perché non si arriva facilmente alla base della fiamma! Nel benzina va tolto e fine! Altri possibili rischi sono: il vecchio alimentatore 220v Philips del California, fornelli ad alcool/gas. Può capitare che prenda fuoco il tovagliolo/scottex lasciato troppo vicino al fornello acceso, però si spegne facilmente. Altro rischio è ad esempio lasciare la bottiglia dell'alcool vicina al fornello dopo averlo ricaricato. Io tanti anni fa ho fatto una cazzata incredibile e mi è andata di culo, però ve la racconto solo se me lo chiedete in modo convincente perché non ci faccio una bella figura :( :(
California AXG
Firenze

andrea e adriano

#26
alcune Y10 andavano appunto a fuoco per quel fonoassorbente,si staccava e andava a toccare dove non doveva. Oltre al tubo benza del carbu che sgocciolava e a volte si staccava pure la massa e la corrente passava per cavi sottili.

Mio fratello i fonoassorbenti li ha sempre definiti roba per "diversamente maschi" ,difatti sono combattuto se nell'abl togliere l'ultimo rimasto sulla paratia.

Quello sul cofano e quello sotto sono già spariti da tempo e anche se fa un goccio di più di rumore si vive lo stesso.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea e adriano

vuoi che parliamo della uno cs?  :) ne avrò viste 4 o 5 "surriscaldarsi" ...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Angel

Ringrazio per i consigli...
Si impara di più in questo forum che con altri strumenti..
lo trovo formativo costruttivo e anche spassoso..
È bello condividere conoscenze esperienze..

COMUNQUE LA PARTE FONOASSORBENTE DEL COFANO E DEL SOTTOMOTORE TOLTE,
ED ORA IL WESTFALIA E' IN RIPARAZIONE PER LA SOSTITUZIONE DELLE PARTI IN GOMMA DELLA DISTRIBUZIONE CARBURANTE COSI STIAMO SICURI..