viaggio da genova in Norvegia

Aperto da cri, Giugno 24, 2019, 03:14:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cri

Citazione di: tunnel il Luglio 06, 2019, 12:26:21 PM
Ciao, a che punto sei?
qui il link al percorso che ho fatto l'anno scorso (e che consiglio!):
https://drive.google.com/open?id=1W-8jF01i7QPWasLVWIyaR8Qg9pr7cPw7&usp=sharing
Buon viaggio!

ciao !Sono al punto che ci hanno spostato le ferie e partiremo dopo la meta' di Agosto... Grazie per le dritte, dobbiamo un po' ridimensionare perché il tuo giro è lungo. All andata faremo una sosta viaggio a Billund , a sorpresa , per i bambini di 8 e 10 ano (mai stati a un parco divertimenti , ma stavolta è di strada penso che ne valga la pena ..) . Abbiamo scritto zone immancabili ( Bergen , preikenstolen, e altri... ) poi vediamo . Vi faccio una domanda , visto che siamo senza bagno : ci sono aree camper con bagni economicamente accessibili ? O comunque bagni pubblici in giro nelle aree di sosta ? Grazie buon sabato a tutti !
     

Leo91

#16
Allora bagni nudi e crudi, che sono più della cabine con una tavoletta ed un buco, ce ne sono molti lungo la strada.
I più belli e confortevoli sono quelli vicino agli imbarchi dei traghetti e in alcune zone ne o trovati alcuni molto belli che si aprivano con la tessera sanitaria, strano ma vero :)

Poi campeggi ce ne sono a bizzeffe in Norvegia, molti di più di quello che sono le reali esigenze turistiche del paese, quindi vai tranquilla ;)
Io partivo e quando era una certa ora e volevo fermarmi andavo un po avanti e dopo massimo 15/20 minuti trovavo sempre il campeggio.

La cosa che ho ancora in mente è che subito dopo il circolo polare artico avevo trovato anche una casetta da bivacco con bagni, parcheggio annesso ampio, aperta e calda e abituato al degrado che si vede in certe zone qui in Italia sono restato colpito perchè era perfetta e pulitissima nonostante tutta la gente che ci passava.
Sono dell'idea che su di li c'è un altro genere di "turismo" rispetto a quello che ho visto certe volte qui.

Comunque vai tranquilla trovi tutto su di li ;)
Io mi ero organizzato per quasi 1 anno, alla fine ho capito che dovevo solo partire senza tanti sbattimenti :D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

tunnel

All'andata ci siamo fermati anche noi a Legoland. Avevamo preso dei buoni sconto 2x1 su ebay per pochi euro. Tipo questi: esempio e risparmiato un sacco di soldi, è carissimo! Abbiamo dormito in un agricampeggio lì vicino molto carino: https://goo.gl/maps/Rrei2x95QsKwHNnR8
Ai miei figli (avevano 3 e 7 anni) è piaciuto di più però il parco Playmobil https://www.playmobil-funpark.de che abbiamo fatto al ritorno, dalle parti di Norimberga.

Prima di imbarcarci per la Norvegia, in attesa del traghetto, abbiamo visitato il faro e le dune a Rubjerg Kunde https://goo.gl/maps/tc1n3f3geTpZdtXe6.

Per i WC... noi siamo della squadra PortaPotti335. Come fare senza!?! Anyways... in Germania e Danimarca trovi lungo le autostrade molte aree sosta con bagni e tavolini (non autogrill o aree di servizio.. proprio dei parcheggi attrezzati).
In Norvegia avendo il Potti andavamo in campeggio solo quando serviva fare docce o lavatrici. Nelle stazioni di sevizio ci sono quasi sempre i camperservice gratuiti per scaricare potti e acque grigie.
Considera che mediamente è poco densamente popolata e trafficata e il campeggio è libero.. quindi un posticino tranquillo nella natura per dormire o fare i bisogni lo trovi. Non ricordo ci fossero molti WC lungo le strade ..però ci sono i traghetti.. ogni tanto la strada finisce e bisogna attraversare col traghetto, tutto il tempo per usare i bagni a bordo!

Bergen non la rifarei. Merita invece il ghiacciaio a Gjerde https://goo.gl/maps/YoaFdakNgipLSiCp9.

Ciao
T5 California 2.0 TDI 140cv 4motion - Bolzano

cri

Ciao a tutti e grazie dei consigli! Partiti finalmente oggi :caricati kili  di cibo nostrano , compreso pesto e  trofie , caricati tre bambini e partiti! Ora attraversiamo la Germania e vi aggiorno! Buone vacanze a tutti!

davegoride

L'educazione è l'arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo..

VW California 1.9 TD detto "FURBONE"