News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

VW fox 1.2 odore benzina nell'abitacolo

Aperto da Teq, Luglio 11, 2019, 09:04:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teq

Ciao a tutt*
So cge sto facendo qualcosa di anomalo ma avrei bisogno di un consiglio su un mezzo non T ma sempre VW. Amministratori va bene se lo posto qui?

Problema
Vw Fox 1.2 del 2007 con impianto gpl Romano Gas installato da un meccanico autorizzato. Quando faccio benza, indipendentemente che stia andando a gpl o benza, si sente un fortissimo odore di carburante nell'abitacolo. Nessun odore o perdita nel vano motore, nessuna lerdita sotto al motore, nessuna perdita di carburante sensibile che si possa notare da un abbassamento della lancetta del cruscotto. Messo sotto Vag da un meccanico non VW, nessuna anomalia.

La mia ipotesi è che si sia cotta la guarnizione della pompa pescante del serbatoio che sta sotto i sedili posteriori  ed escano i vapori se non un po' di benza.

Che ne pensate?

Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Pala

#1
Ciao sulla punto della mia compagna ho avuto lo stesso problema. Apri la botola sotto al sedile. Attento perché può darsi che sia anche il tubo rotto e sarà tutto inzuppato di benzina! Io cambiai la.pompa
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Teq

Citazione di: Pala il Luglio 11, 2019, 10:14:26 AM
Ciao sulla punto della mia compagna ho avuto lo stesso problema. Apri la botola sotto al sedile. Attento perché può darsi che sia anche il tubo rotto e sarà tutto inzuppato di benzina! Io cambiai la.pompa

Yeah grazie, confermi i miei dubbi, potrei avere addirittura il guazzetto...
:o
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

raudo

Secondo me è da verificare il percorso del tubo sfogo vapori benzina durante il rifornimento.
Ci dovrebbe essere una scatoletta nel vano motore a memoria.
Ma nella fattispecie il tombino fox non lo conosco ma so che sui miei tombino a benzina c'è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

darane

I consigli tecnici te li hanno già dati  ;)
Posso solo dirti di dar via la Fox e prendere un bel California (se non ce l'hai già) così poi vieni al raduno a settembre  8)
California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

theroldego

Ha già un Multivan Classic... come il mio,  sarei proprio curioso di vederlo  ;)
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

mizio500

#6
Citazione di: Pala il Luglio 11, 2019, 10:14:26 AM
Ciao sulla punto della mia compagna ho avuto lo stesso problema. Apri la botola sotto al sedile. Attento perché può darsi che sia anche il tubo rotto e sarà tutto inzuppato di benzina! Io cambiai la.pompa
Sulla vecchia punto ante 2000 si fratturava uno dei due raccordi al castelletto pompa/galleggiante....
Mi capitò anche che si fessurò il tubo di immissione nel serbatoio
Sotto i 1000 non è vacanza

Teq

#7
Citazione di: raudo il Luglio 11, 2019, 11:59:18 AM
Secondo me è da verificare il percorso del tubo sfogo vapori benzina durante il rifornimento.
Ci dovrebbe essere una scatoletta nel vano motore a memoria.
Ma nella fattispecie il tombino fox non lo conosco ma so che sui miei tombino a benzina c'è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi nell'ordine:
secondo quanto dici, Raudo, il malanno potrebbe essere il n° 8 e i tubi annessi
http://www.oemepc.com/vw/part_single/catalog/vw/markt/RDW/modell/FO/year/2007/drive_standart/370/hg_ug/201/subcategory/201000/part_id/3886182/lang/i#sec_34
Il multivan classic è diventato la mia passione, ben lontano dall'essere bello come molti dei furgoni che ho visto qui nel forum, anzi anche molto rotto, ma la mia filosofia è: prima di tutto la tecnica poi l'estetica. Poi se è bruttino me lo puntano meno...
Al raduno, non ho ancora dato la mia partecipazione ma mi piacerebbe conoscervi quindi mi sa che mi vedrete.

grazie a tutti!

Ciao

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Teq

Ciao Furgonauti
riprendo questa conversazione.
Intanto vi dico che il problema si è risolto perché uno dei tubicini che portano la benza al motore era logoro e perdeva.
Quindi ora tutto bene.

Aggiungendo una domanda:
VW 1.2 benzina 3 cilindri
a cui è stato aggiunto a posteriori l'impianto GPL
uso nel Lazio.
Fatto saldo che al benzina metterei un 10W40
il GPL però brucia a una temperatura più alta e rabbocare l'olio ogni tanto è normale.
Quale olio mi consigliereste avendo il GPL. Qualcosa di più denso?
dovrei andare su un 5W?
Grazie
Teq
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

andrea e adriano

5W è più liquido,io sceglierei un 10W40 sintetico "serio" ,meglio ancora se è uno degli olii che fanno benzina diesel e gas.
se non ricordo male c'era roba della mobil e della shell
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net