News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

bracci oscillanti anteriori superiori! help!!

Aperto da mojo surf, Gennaio 14, 2019, 07:03:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mojo surf

Salve a tutti!
Il mio Multivan 2.4D del 93' da un po' di tempo ha iniziato a fare dei rumori tipo "molle che cigolano" per darvi un idea..
Il mio meccanico ha controllato e mi ha detto che devo cambiare i bracci oscillanti anteriori superiori destro e sinistro.
Il problema è che lui non li può ordinare del suo fornitore perché non trattano questi articoli e Idem tutti i negozi di auto ricambi della mia zona dove sono andato a chiedere! Su internet si trovano facilmente quelli inferiori a poco prezzo ma quelli superiori mi risulta più difficile, specialmente se non voglio spendere troppo anche perché poi ci sarà la mano d'opera ovviamente.. ::)
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha già sostituito questi pezzi e se eventualmente sapete indicarmi dove trovarli..
Per ora ho trovato ad un prezzo ragionevole solamente il destro qui: https://www.auto-doc.it/abs/7802021
Grazie a tutti per le eventuali risposte!  ;D

Ecotango

Se telefoni a Autoparti con il telaio te li cercano loro, io ho appena cambiato i gommini dei bracci è un lavoraccio lo vedi fare su youtube sembra semplice ma poi tutti i bulloni ti fanno impazzire
Cali 2.5 benzina gpl

Ecotango

Cali 2.5 benzina gpl

raudo

Citazione di: mojo surf il Gennaio 14, 2019, 07:03:47 PM
Salve a tutti!
Il mio Multivan 2.4D del 93' da un po' di tempo ha iniziato a fare dei rumori tipo "molle che cigolano" per darvi un idea..
Il mio meccanico ha controllato e mi ha detto che devo cambiare i bracci oscillanti anteriori superiori destro e sinistro.
Il problema è che lui non li può ordinare del suo fornitore perché non trattano questi articoli e Idem tutti i negozi di auto ricambi della mia zona dove sono andato a chiedere! Su internet si trovano facilmente quelli inferiori a poco prezzo ma quelli superiori mi risulta più difficile, specialmente se non voglio spendere troppo anche perché poi ci sarà la mano d'opera ovviamente.. ::)
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha già sostituito questi pezzi e se eventualmente sapete indicarmi dove trovarli..
Per ora ho trovato ad un prezzo ragionevole solamente il destro qui: https://www.auto-doc.it/abs/7802021
Grazie a tutti per le eventuali risposte!  ;D
Come mai ti fa cambiare tutto?
Non basterebbe rifare i gommini?
Prova a sentire altri pareri.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mojo surf

Si in effetti allora dovrei sentire altri pareri se mi dite che non c'è bisogno di cambiare tutto.. Anche perché scusate, oltre a sentire il rumore come si fa a determinare se si debbano cambiare addirittura tutti i bracci? Da dove lo avrebbe notato che sono da cambiare e non si possano fare solo i gommini? Infatti a me è sembrata una valutazione un po' troppo frettolosa e semplicistica..
Potrebbe quindi essere che non è capace di cambiare solo i gommini oppure che non abbia voglia di fare quel tipo di lavoro e sia più semplice per lui fare come ha detto Californialilla, quindi farmi comprare tutti i bracci e cmq il lavoro non me lo avrebbe certo fatto pagare poco da quello che mi ha detto..
Ok grazie a tutti per i consigli! Andrò a chiedere da qualche altro meccanico per poi decidere..

Malibú!

Questo autunno il mio faceva sto rumoraccio da molle gracchianti.
Sollevato il mezzo il Mecca ha fatto leva con piede di porco sulle testine sferiche dei bracci ed avevano gioco. Cambiate tutte e quattro,due superiori e due inferiori e avantreno tornato stabile e silenzioso.
Stefano
Prov.VE

andrea983

le foto fatte al braccio oscillante destro e sinistro pare che dall'informazione che hanno siano diversi come inclinazione nella parte superiore. nella prima foto non si riesce a vedere la parte orizzontale superiore mentre nel braccio di dx si nota che è molto più inclinata la superficie orizzontale della parte superiore del braccio e si riesce anche a vedere. è una questione di peso da un lato rispetto all'altro oppure ce qualche problem a?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk