News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rendez-vous last minute [emoji846]

Aperto da Lucia, Settembre 19, 2020, 12:06:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucia

Ciao a tutti/e,
per caso qualcuno oggi pomeriggio sarà in fiera a Parma, magari con T4  al seguito?
Nel caso fatemi sapere, sarebbe un'ottima occasione per un brindisi di presentazione!

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

teohd

so che woodstock ieri sera andava a parma, penso sia li anche oggi!

rbedini

#2
Citazione di: Lucia il Settembre 19, 2020, 12:06:18 PM
Ciao a tutti/e,
per caso qualcuno oggi pomeriggio sarà in fiera a Parma, magari con T4  al seguito?
Nel caso fatemi sapere, sarebbe un'ottima occasione per un brindisi di presentazione!

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

ahi ahi... c'ero ieri...

un po' deludente la mostra a mio avviso, in specie per i nostri mezzi o simili; i pochi presentati su VW, Ford e anche Mercedes mi sono apparsi meno professionali e pratici dei nostri vecchi Westfalia.
Che ne diranno gli altri amici del Forum che hanno visitato/o visiteranno il Salone del Camper 2020??
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

teohd

alla fine non c'è niente da fare, la disposizione del cali è così da 40 anni e un motivo c'è.
possono girare fare e disfare ma alla fine sempre qui si torna.
per non parlare dei camper puri per come vengono definiti adesso su ducato. mezzi lunghi almeno 6 metri, larghi 2 e alti 260. a quel punto compro un semintegrale, visto che finalmente hanno tolto i legno dalle pareti...

per me il puro dev'essere an veicolo da usare tutti i giorni, e il transatlantico non può portarti a lavoro o a fare la spesa, visto che non ha manco il baule.

wudstok

Purtroppo mi era sfuggito il post e leggo solo ora: effettivamente Sabato ero lì.  :-[

Nella visita mi sono concentrato solo sui van 540 che ho fotografato e cercato di analizzare, ho tralasciato il resto.

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Lucia

Idem... In qualche sessione fotografica ai 540 (che comunque non erano tantissimi, speravo di trovarne di più) probabilmente ci saremo incontrati

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

wudstok

Purtroppo mancando Possl (con anche RoadCamp) mancava  un pò il benchmark del settore.
Ed anche Laika, non presente anch'essa, avrebbe magari potuto dire qualcosa sul tema.

Probabilmente abbiamo condiviso qualche attesa per salire sui mezzi  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Sba

Il 540 con tetto a soffietto è l'unico mezzo che mi stuzzica  :P
T4 California Freestyle - Macerata

wudstok

Citazione di: Sba il Settembre 24, 2020, 12:44:45 PM
Il 540 con tetto a soffietto è l'unico mezzo che mi stuzzica  :P

Credo che qui abbiamo un pò tutti quella tara!!  ;D ;D
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

galloch

Io ho notato un T6 passo lungo con tetto aperto dietro

Poi una vagonata di furgonati 5.99....

P.S. il tetto su un ducato costa 4500...il tetto su un T5 costa 6000...misteri

raudo

Il tetto fai da te costa 1600€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Pala

#11
Citazione di: galloch il Settembre 24, 2020, 01:36:34 PM
Io ho notato un T6 passo lungo con tetto aperto dietro

Poi una vagonata di furgonati 5.99....

P.S. il tetto su un ducato costa 4500...il tetto su un T5 costa 6000...misteri

Ho chiesto a quelli di skyup x info sul telo e mi han detto che lo stanno preparando anche x T5 data l'elevata richiesta con prezzo simile o poco meno al ducato.
Ma cmq siam sempre lì...
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

teohd

Citazione di: raudo il Settembre 24, 2020, 01:57:30 PM
Il tetto fai da te costa 1600€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dici che c'è del gran marketing dietro al prezzo? mah...

teohd

Citazione di: wudstok il Settembre 24, 2020, 01:10:48 PM
Citazione di: Sba il Settembre 24, 2020, 12:44:45 PM
Il 540 con tetto a soffietto è l'unico mezzo che mi stuzzica  :P

Credo che qui abbiamo un pò tutti quella tara!!  ;D ;D

giustamente ognuno sceglie il mezzo che più lo aggrada, personalmente non passerei mai da un california ad un 540. queste perchè sono 2 veicoli completamente differenti che non si possono sostituire. il cali è un'auto a tutti gli effetti, il ducato ha delle dimensioni già più difficili nell'uso di tutti i giorni e anche nei passaggi più "rurali" nelle vacanze.

credo che nessuno dei 2 sia sbagliato, semplicemente diversi e bisogna fare molta attenzione a fare il cambio tenendo bene a mente il discorso dimensioni e uso del veicolo, solo ricreazionale oppure a 360 gradi.

wudstok

Certo, il discorso non fa una piega: intendevo solo dire che, guardando il mondo dei camper, è logico che  la maggioranza dei T3-4-5-6isti possa avvertire  la maggiore vicinanza di spirito con i van più corti e magari con l'immancabile tetto pop-up) piuttosto che con dei motorhome.
Poi ognuno di noi ha idee, voglie, fascinazioni ed esigenze diverse quindi un 540 potrebbe essere percepito come un inutile barcone oppure, al contrario, come un'inservibile cuccetta.
Un Ducato 540 come unico mezzo per la mobilità quotidiana, rispetto ad un T, significa passare da un auto ad un furgone, non è certo un passaggio necessariamente indolore.
Allo stesso tempo, per esempio, per chi usufruisce poco dei campeggi e fa molti km e frequente sosta libera, avere a disposizione un letto sempre fatto ed una doccia pronta a tutte le ore potrebbe regalare un certo senso di libertà.
Limitandoci alla parte telaistica e di guida, beh, credo che chiunque preferisca appoggiare le terga su VW rispetto ad un Ducato ma è anche vero che, soprattutto ragionando sul nuovo o seminuovo, la discriminante è anche significativamente economica e quindi bisogna fare di necessità virtù.
Insomma: persone diverse, esigenze diverse, risposte diverse. Basta esserne felici .
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3