News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

mi presento

Aperto da LYS, Aprile 23, 2014, 09:19:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LYS

ancora qualche considerazione a seguito di "prova statica"
premetto che il tutto è frutto di esperienza estemporanea, e che ovviamente andrà ricalibrato - ma per il momento... accidenti: quando apri il letto non si apre lo sportello a sinistra in basso.
e poi... il tavolo... mica semplice la gestione!
la gamba obliqua che interferisce (ancora) con gli sportelli....
diamine!
ovvio che si tratta di piccole cose. ma se si considera l'interno T3...tutta altra musica.
adesso non capite male, per favore: io NOn desisto dal proposito di upgrade.
dico solo che alcune cose andranno riviste.
e che forse un piccolo sforzo in piu' i progetisti westfalia avrebbero potuto farlo.
esempio: perchè non dividere l'anta di sinistra del mobile in due in modo da rendere accessibile ALMENO la parte superiore quando il letto è aperto?
quanlcuno ha provato a fare da se ?
e la gamba tavolo?
fissarla in modo NON obliquo ma perpendicolare?
in modo da non farla interferire con gli sportelli?
soluzione "artigianale" cercasi.
;-)


Igna

Tutto già fatto e fattibile e copiabile. In Italia, Francia o Spagna e relativi sitie forum.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

LYS

mah, non è per peccare di presunzione, ma davvero io >(che di forum si sarà capito, sono assai poco pratico) queste soluzioni le ho pensate da me.
cmq cercherò in rete.
certo che è strano che alla westfalia non abbiano pensato al problema.

PS - tanto per fare accademia----
il T3 almeno in alcuni allestimenti (per esempio il mio) ha un evidente errore progettuale.il tavolo che si sposta, infulcrato su una staffa , quando è chiuso, impedisce l'apertura del mobiletto laterale posteriore sx
pero' in quel caso, a quanto mi risulta, dopo era intervenuta una modifica"ufficiale" westfalia-
per il T4? solo soluzioni artigianali?

Lore _ FromTheSpace

Citazioneper il T4? solo soluzioni artigianali?

...perchè a noi T4isti, la soluzione artigianale, ci piace!!! ;D
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

LYS

ovvio che si!
la famosa "soluzione artigianale" è sempre la cosa migliore!
percio' rinnovo il mio invito... chi ha idee su tavolo e potti e mobiletto laterale (quando il letto è aperto) si faccia vivo.
anche con MP ed anche con foto.
faccio un esempio, forse stupido:ma se si sostituisse il tavolo? con uno più piccolo e leggero?
noi viaggiamo al max in due
spesso sono io da solo.
un tavolinetto piccolino e pieghevole. da riporre nel vano sottotetto (quello che si ricvaverebbe smontando il letto superiore.)
a proposito: nel mio T3 smontando il letto superiore ho ricavato un vano molto profondo, alto circa 15 cm  e utilizzabile con dei cassetti "rudimentali" - un ottimo ripostiglio.
qualcuno ha fatto la stessa cosa con il T4?
ho la sensazione che il vano che si libera è meno alto.
perchè il profilo del tetto sembra più rastremato.
o mi sbaglio?
sarebbe sufficiente per sistemarvi un tavolinetto leggero con gambe pighevoli da usare solo alla bisogna?
:-)


Mangimix

Io ho tolto il letto sopra e nella metà posteriore ci infilo due valige fatte in multistrato alte 6/7 cm.
Si riescono a infilare a tetto chiuso e sono accessibili a tetto aperto.

Purtroppo non ho foto della realizzazione, ma le farò.Anzi sto cercando soluzioni per farle in materiale più sottile, tipo alluminio o similari, ma non vorrei che pesassero troppo.

intanto ci penso.

LYS

io sul T3 nel sottotetto ho uno spazio maggiore, circa 15 cm di altezza.
ho "risolto" in modo molto artigianale con dei cassetti di cartone estraibili e dotati di maniglia (in nastro adesivo) - poco elegante (ma chi diavolo ci va a guardare?) ma assai funzionale e soprattutto leggero.
ovvio che i cassetti non li puoi caricare molto... ma OK-si recupera spazio (che sul T3, credetemi non fa male!)
anche io non ho foto, ma credo di aver descritto bene la cosa.
cmq interessante sentire (@mangimix) che un piccolo vano di 6/7 cm lo si recupera a letto smontato anche sul T4
chi ha altre idee, anche (e SOPRATTUTTO) per il tavolo... si faccia avanti !!!


marco60

Io sono surfista e nel sottotetto ci tengo 2 boma, 2 alberi e 3 vele. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

LYS

@marco60
beh, a parte che parlare di boma con me...caschi male perchè NON ho assolutamente idea neanche vaga degli ingombri.... cmq capisco che togliendo il letto superiore un po' di spazio si recupera.
interessante.
adesso passiamo al tavolo.
soluzioni?

Lore _ FromTheSpace

Ciao Lys, torno su questa discussione per il "problema" dei vani porta oggetti che sono minori rispetto al T3.. io dietro al sedile ho agganciato con 2 semplici moschettoni questa sacca:
http://www.thule.com/it-it/it/products/rv-accessories/storage-solutions/organizers/thule-shoe-organizer-_-308232
Ci ricavi un sacco di spazio per oggettistica, cose da cucina, etc etc occupando poco spazio!! ;)
PS: l'ho presa di un bel verde però, non nera e grigia.. 8)
Ciao!!
Lorenzo
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <