News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Sosta libera

Aperto da Ettore, Giugno 01, 2017, 02:26:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ettore

...paranoie mie....in strada,non tanto x multe divieti etc etc...più che altro x una sorta di sicurezza vi fidate di sostare in strada con il tetto alzato? Prima con il mansardato mi dava un po piu di sicurezza...conscio che ti entrano anche in casa con porte blindate e allarmi....!




jgor


raudo

No.
Però dipende dal contesto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Citazione di: Ettore il Giugno 01, 2017, 02:26:54 PM
...paranoie mie....in strada,non tanto x multe divieti etc etc...più che altro x una sorta di sicurezza vi fidate di sostare in strada con il tetto alzato? Prima con il mansardato mi dava un po piu di sicurezza...conscio che ti entrano anche in casa con porte blindate e allarmi....!




jgor
Apro apro a proposito.. buongiorno
parcheggio selvatico..
S felice del benaco
Lago di garda.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mattiadll

Niente di più bello della sosta libera..  Per quello stò  mettendo i soldi da parte per un James Cook westfalia 312d

Ettore

...sicuramente bello( oggi sono a celleligure in un parcheggio x auto e in parte x camper, chiaramente nn c era posto nella zona camper...ovviamente mi sono messo in qlli x le auto) e guardiamo un po se dormire sosta libera...qdi voi nn avete le mie ansie di ladri o gentaglia...!? P.s sosta camper celle ligure appena usciti casello la prima a destra... Con navetta gratuita ogni 20/30 minuti...

jgor


Ettore

Una volta a Cogoleto davanti a longoni sport un negozio tipo dechatlon... Con altri camper....e stasera guardiamo un po ...e che devo cercare una fontana x l acqua ...siam partiti senza l idea di dormire fuori ....senza cambio e niente ...ma poco importa... Improvvisare

jgor


Ettore

La navetta e x andare al mare,ma anche s piedi ( l abbiamo fatta stamattina) e tranquilla da fare,al ritorno c e la salita ma con villette e il bel vedere e leggera da fare

jgor


cippirimerlo

Noi sosta libera o area attrezzata, dipende dal posto.
In linea di massima, nelle città si va in area attrezzata o camping, per le soste in paesini tranquilli andiamo in libera.
Ma la scelta dipende molto dalle sensazioni che ho quando arrivo e vedo un posto.
Poi vale la regola del buon senso.
Ottimo se sei in libera e trovi da metterti insieme ad altri camper.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Marchinovis

Anche io con due gemelli esito per la libera , per ora 😆...
ma se il Lilla legge il Topic ...😅
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

#9
Ma chissene.
Uno deve fare ciò che si sente.
In libera per risparmiare 20 euro e rischiare di farsi rovinare la vacanza anche no.
Poi se uno è in un posto dove non c'è dubbio che sia tutto tranquillo lo faccio anche io.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

donato

sempre (più) d'accordo con il raudo pensiero

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Citazione di: raudo il Giugno 02, 2017, 06:24:24 PM
Ma chissene.
Uno deve fare ciò che si sente...
R.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma dai , ovvio che era una battuta (basta interpretare le faccine nella maniera giusta), e che ognuno fa' come gli pare e quello che si sente di fare visto che non c'è il giusto e lo sbagliato assoluto , è  tutto relativo...
Ps: un po' di sano caxxeggio non ci sta mai male e le più grosse diatribe le ho lette sui forum in cui ci si prende troppo sul serio;
Ps2: questa e' solamente una mia personale riflessione! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Ettore

Condivido tutto qllo che avete detto... Cmq a Celle e una valida meta...

jgor


vit vit

Io dico che non è per risparmiare 20 euro:dalla mia esperienza limitata,le volte che ho deciso di andare in AA o campeggio,ho dovuto,diciamo buttare,ore fra la ricerca del posto,arrivare in orari di check in pomeridiano e quindi distogliermi dal piacere di scoprire il territorio.Poi una volta arrivato nell'area di sosta per me la giornata è finita a meno di non trovarsi in un posto ultrasplendido.La pseudo liberta' di girare fino a tardi,trovare un posto che mi aggrada,parcheggiare e chiudersi dentro in anonimato(spesso neanche scendo dal mezzo)non ha prezzo e sono attimi che ricordo con piacere(saro' strano)
In fatto di anonimato il tetto alzato fa un po' a pugni.Piu' che una questione di sicurezza per via del sottile telo sollevabile a me scoccia palesare la propria presenza.

Mettiamola in positivo:chi si mette in mostra col tetto alzato non ha niente da nascondere e quindi probabilmente non vale la pena arrischiare un assalto alla diligenza.
Al contrario quello furtivo che arriva e si chiude dentro(io)chissa quali tesori nasconde?!!?

La cosa bella della libera è che il furfante deve trovarti prima e agire,nelle AA il furfante sa gia' dove trovare possibili prede e magari gioca in casa.

;D

::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Io per la  sosta libera cerco parcheggi con prati adiacenti,  oppure a ridosso dei centri città.   Di sicuro non i parcheggi dei supermercati...