News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Cerchi lega

Aperto da Cicciomtb, Ottobre 11, 2017, 09:14:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cicciomtb

Sono alla ricerca di 4 cerchi in lega da 15 pollici X t4 2002 . Qualcuno può aiutarmi ???
Grazie Michele


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Citazione di: Cicciomtb il Ottobre 11, 2017, 09:14:10 PM
Sono alla ricerca di 4 cerchi in lega da 15 pollici X t4 2002 . Qualcuno può aiutarmi ???
Grazie Michele


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ne ho due tipi diversi da vendere.  Tutti Originali Audi 15"

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Sebastian

Ma l indice di carico è compatibile con un California?

Mattiadll

Citazione di: Sebastian il Marzo 27, 2018, 11:22:18 PM
Ma l indice di carico è compatibile con un California?
Coi California forse no,  coi multivan nessun problema

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


nepalese

Rispolvero il post.

Anch'io alla ricerca di cerchi in lega R15 per California.

Su subito ho trovato dei cerchi vw ma per polo o passat e immagino non vadano bene per la questione indici di carico.

Potreste spiegarmi cosa devo cercare per montare dei cerchi in lega da 15 che vadano bene sul mio California del 92?

Vorrei prenderne di usati per non spendere troppo.

Moreg

Di solito per i cerchi aftermarket trovi il certificato tuv su cui è riportato il carico massimo... Per andar bene devono reggere almeno 700/800 kg
Ad esempio i Ronal R41 mi sembra reggano 800 kg e anche gli Autec Baltic vanno bene...sono gli unici decenti che ho trovato finora
I cerchi di passat golf e anche quelli Audi non vanno bene reggono circa 600kg, avevo trovato un sito in cui c'erano tutti i cerchi originali con i carichi ma non ricordo qual'è...

raudo

Io ho dei Dezent da 780kg.
Sono andati sempre egregiamente.
Se trovi un cerchio:
7x15" ET35 5x212 (57.1) son perfetti.
E se a libretto hai le 215/65 15 ci stanno una bellezza.
Occhio che la denominazione R15 è sul pneumatico e si intende "radiale" anche se il 90% chiama "raggio 15" cha a casa mia sarebbero dei cerchi da 30"...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Moreg

#7
Ciao a tutti! Sfrutto questo topic per chiedere una info...vorrei mettere dei cerchi in lega da 15 sul mio multivan e ho visto che online ogni tanto si trovano gli originali a prezzi modici. La questione è questa, i cerchi del post 96' montano sul vecchio t4 senza bisogno di distanziali?

Su t4wiki non danno info certe, oltretutto pare che dopo il 96 quelli in acciaio fossero et55 mentre quelli prima et44. Il mio che è del 95 monta quelli et55 e mi viene il dubbio che possano non andare bene perché magari toccano da qualche parte!

A proposito c'è qualcuno che ne ha e che vuole disfarsene? Magari nel dintorni della Liguria?

l'Ema

Citazione di: Moreg il Maggio 02, 2019, 02:55:39 PM
Ciao a tutti! Sfrutto questo topic per chiedere una info...vorrei mettere dei cerchi in lega da 15 sul mio multivan e ho visto che online ogni tanto si trovano gli originali a prezzi modici. La questione è questa, i cerchi del post 96' montano sul vecchio t4 senza bisogno di distanziali?

Su t4wiki non danno info certe, oltretutto pare che dopo il 96 quelli in acciaio fossero et55 mentre quelli prima et44. Il mio che è del 95 monta quelli et55 e mi viene il dubbio che possano non andare bene perché magari toccano da qualche parte!

A proposito c'è qualcuno che ne ha e che vuole disfarsene? Magari nel dintorni della Liguria?


ET55??????
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Moreg

Citazione di: l'Ema il Maggio 02, 2019, 04:09:27 PM
Citazione di: Moreg il Maggio 02, 2019, 02:55:39 PM
Ciao a tutti! Sfrutto questo topic per chiedere una info...vorrei mettere dei cerchi in lega da 15 sul mio multivan e ho visto che online ogni tanto si trovano gli originali a prezzi modici. La questione è questa, i cerchi del post 96' montano sul vecchio t4 senza bisogno di distanziali?

Su t4wiki non danno info certe, oltretutto pare che dopo il 96 quelli in acciaio fossero et55 mentre quelli prima et44. Il mio che è del 95 monta quelli et55 e mi viene il dubbio che possano non andare bene perché magari toccano da qualche parte!

A proposito c'è qualcuno che ne ha e che vuole disfarsene? Magari nel dintorni della Liguria?


ET55??????

Citazione di: l'Ema il Maggio 02, 2019, 04:09:27 PM

ET55??????

Brutta cosa?? È uno dei motivi per cui vorrei cambiarli, stanno tanto in dentro e al prossimo cambio gomme vorrei mettere le 205/65 che sul canale da 6 rendono poco!


Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


raudo

Le vecchie sul nuovo ok le nuove sul vecchio stringono la carreggiata e grattano (poco).
Leggi sopra: 7x15" ET35 e passa la paura!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Moreg

Quindi ora ho su dei cerchi che non sono i suoi, che stringono la carreggiata di ben 22 mm e che forse toccano pure?! Fantastico!

Qualcuno ha dei cerchi in lega prima serie che avanzano??

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


raudo

O metti i distanziali.
Forse Paolob26 del forum ha ancora 5 cerchi 7x15 et35 originali del multivan.
Chiedi.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fabrix

 Ciao a tutti, mi ricollego anche io a questo topic.
Ho da poco acquistato un California T4 2.4 diesel del '92, il vecchio proprietario aveva montato 4 cerchi in ferro con ET 55 con gomme 195/70 15 mentre sul mio ci andrebbero i cerchi ET 44.
Oggi ho controllato e ho notato che i tubetti metallici che portano l'olio alle pinze dei freni anteriori sono un po' lucidi nel punto in cui fanno una piega. Deduco che quando sterzo tutto e prendo una buca la ruota sale e lo pneumatico tocca nel tubetto. Cosa faccio? Lascio così? Cambio i cerchi? Monto dei distanziali??
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Si trovano ancora i cerchi in ferro da 6j15 et 44 nuovi?
Grazie!!
T5 Ocean 140cv - Como