News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Perno panca posteriori.... Aiutooo!!

Aperto da Poll94, Agosto 20, 2019, 10:13:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Poll94

Aiuto!!!

Ho comprato un vw california 1996.... Una bomba!!
Questo weekend dovrei andare via a dormire in montagna e quando ho provato a sbloccare la panca posteriore per aprire il letto ho visto che il perno lato di guidatore è bloccato. È bloccato, non si ruota e non si tira su... Qualcuno ha avuto un problema così?? Come lo avete risolto? Il perno sembra bloccato... Svito le viti e provo di alzare tutta la panca, lo taglio col flessibile?? Sapete dove comprarlo nuovo?
Aiutatemi!!

Merci
Rock on!!

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


raudo

Caspita mi avevi detto.
Ma pinza a becchi no?
E tranciarlo o trapanarlo da sopra per liberarsene?
Vedi se riesci a fare leva da sotto con un cacciavite/scalpello per farlo salire.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Io smonterei il coperchio di plastica anteriore perché credo che così il perno sarebbe ben raggiungibile...
Poi prova a svitare il dado che tiene in posizione il filo spezzato.  Togli lq vite e provi ad usare il foro per fare da perno

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Poll94

Buogniorno,

finalmente un pò di tempo per scrivere come ho risolto il problema....

Aprendo la panca posteriore:

1. ho svitato i 10 bulloni sul fondo 6 dietro e 2 davanti;
2. ho sollevato interamente la panca e l'ho trascinata fino al primo foro di estrazione;
3. inclinata la panca ho tolto la plastica davanti per accedere meglio ai 2 perni e per poter sostituire il filo (quello che fa muovere il perno) ;
4. il perno era inchiodato a causa di ossidazione, quindi con un punteruolo e martello l'ho sfilato;
5. ho rimosso l'ossido con carta vetrata e con ruota per lucidare metalli, per il perno in acciaio. Per il blocco in alluminio della guida ho usato sgrassatore chanteclair e lana di ferro;
6.sostituito il filo con un filo dei freno da bici(bloccato la parte bassa ad anello con un blocca cavo che vendono in ferramenta);
7. rimontato le guide, e le plastiche;
8.rimontati tutte i bulloni ingrassandoli per bene;
9. trovata la giusta coppia di serraggio per far scorrere la panca senza troppa fartca;
10. inaugurato il letto andando nel parco vicino a casa per la notte!!


per altre informazioni scrivete


Paolo

raudo

Bravo!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm