News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Impermeabilizzante chi lo conosce questo?

Aperto da bali, Settembre 21, 2019, 02:39:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


jokerone

Evidentemente non lo conosce nessuno...
Io chiedo invece:
sapete di un ottimo impermeabilizzante che si possa spruzzare e si vada asd inserire, dilatandosi e quindi chiudendo l'eventuale piccolissima fessura, tra il telo e il profilo di alluminio???
O si va di silicone??? Ma la vedo dura a stenderlo

ontheroad70

Per esempio nel Leroy Merlin nel reparto. Edilizia trovi "il riparatore" spray in tre colori disponibili che è un moderato riempitore.
Nello specifico ho usato il nero per  rinnovare e dare un diverso aspetto ai paraurti del t4
È come una vernice bitinosa che seccando diventa dura e impermeabile(ma questo non l'ho testato)
No non ricordo la marca del produttore

jokerone

Citazione di: ontheroad70 il Settembre 23, 2019, 04:55:32 PM
Per esempio nel Leroy Merlin nel reparto. Edilizia trovi "il riparatore" spray in tre colori disponibili che è un moderato riempitore.
Nello specifico ho usato il nero per  rinnovare e dare un diverso aspetto ai paraurti del t4
È come una vernice bitinosa che seccando diventa dura e impermeabile(ma questo non l'ho testato)
No non ricordo la marca del produttore
è un po' come lo schiumofix? cioè la schiuma che usano anche i falegnami per stabilizzare gli infissi interni quali porte ecc...però è solo gialla e mi hanno assiucrato che è impermeabile, insomma aderendo fa il suo ruolo. Anche se a me sorgono dei dubbi in quando la schiuma dilatandosi e seccandosi, è vero che indurisce, ma resta spugnosa. Inoltre è difficoltosa da inserire....

Quella che indichi tu è anche nera, forse andrebbe bene....
Pensavo di mettere una guarnizione nera liquida che indurendo fa anche da ottimo collante. L'ho provata ad attaccare un profilato in gomma al passaruota è va benone. Ma ho timore di fare un pasticciaccio....

ontheroad70

#4
Quella che descrivi è schiuma poliuretanica,no è differente in tutto.

Come collante direi di no,ci sono i vari prodotti sika che sono adatti ad uso gravosi,e sono come lavorare col silicone.

jokerone

Si, l'ho appena visto....
C'è anche bianco, nero e trasparente.....pensi che vada bene anche a contatto con il telo?
Insomma a contatto tra telo e fascia di alluminio?
Credo che va bene anche su parti già siliconate tipo un oblò...

ontheroad70

Nn on ho ben capito dove vorresti metterlo.
Quello nero,che ho usato sembra molto la catramina, spruzza in maniera grossolana e difficilmente sembra una verniciatura:tienine conto


ontheroad70

Si l'uso è quello,non ne ho testato la resistenza nel tempo,ma per certe cose può andare bene.